[Pioneer] BDP LX-52

Intendevo questo:

DTS-HD Master Audio Essential (-) Sì (decodifica e uscita bitstream)

DTS-HD Master Audio Essential offre un suono della stessa qualità, di alta gamma, di quello prodotto da DTS-HD Master Audio, ed è costituito da un’intera serie di funzioni Master Audio per i dischi Blu-ray, ad eccezione di DTS ES Matrix e NEO 6.

Sebbene attualmente DTS-HD Master Audio Essential non supporti DTS | 96 /24, DTS ES, ES Matrix né DTS NEO 6 per i dischi DVD standard, permette la retrocompatibilità DTS, offrendo il piacere dei DVD in DTS Digital Surround di alta qualità.


L'ampli nel mio caso supporta il DTS-HD Master Audio completo
 
Ormai i lettori BD di fascia media sono tutti DTS HD Master Essential, semplicemente mancano delle decodifiche interne DTS "estese" (Matrix, Neo, ES e soci), ma decodificano il DTS semplice. Ovviamente in bitstream fanno invece passare tutto, sempre che il sinto sia compatibile ovviamente ;)
 
infatti, per questo effettuo l'uscita bitstream per l'audio HD così l'ampli che ha tutte le codifiche può fare il suo lavoro! :D
 
Ah ecco, avevo capito un'altra cosa sorry ;)

Io sto pensando di utilizzare il PQLS anche in presenza di sorgenti audio non HD, quindi Dolby Digital e DTS normali.
Che ne pensi?
 
Acquistato!!! Avendo moltissimi DVD, ero un pochino preoccupato.... devo dirvi che sono sbalordito dall'upscaling (ho anche il Kuro 5090H). Contentissimo dell'acquisto!!!;)
 
loop_1 ha detto:
infatti, per questo effettuo l'uscita bitstream per l'audio HD così l'ampli che ha tutte le codifiche può fare il suo lavoro! :D


Un dubbio, io ho l'onkyo in firma, mi conviene il bitstream o la decodifica interna, non riesco a capirlo. Meglio la decodifica del player o dell'ampli?

Grazie
 
Credo che solo tu, ascoltando con attenzione, possa rispondere a questa domanda ;)

Se non noti differenze, lascia decodifciare il tutto al sinto, almeon vedi le scritte dei vari codec HD sul display del sinto :sofico::sofico:
 
Penso che quando è possibile sia sempre meglio far decodificare all'ampli, sono nati per quello.

Marcozzy perchè avevi paura? Anche le recensioni (per quanto possano valere) ne parlavano più che bene. Cosa ti spaventava? :)
E complimenti per l'acquisto
 
Ma poi com'e' finita la storia del Deep Colour a 48 bit dell'utente Loop1? Ho letto nel libretto istruzioni del Kuro KRP-500a e a pag.69 riporta quanto segue:Supporto del Deep Colour
Deep Colour significa la profondità del colore che descrive il
numero di bit usati per rappresentare il colore di un singolo pixel in
un’immagine bitmap. Oltre ai convenzionali segnali RGB/
YCbCr16 bit/20 bit/24 bit, il TV flat-screen supporta anche i segnali
RGB/YCbCr30 bit/36 bit. Ciò consente una riproduzione dei colori
più precisa e dettagliata quando al ricevitore multimediale è
collegato un dispositivo che supporta i segnali Deep Colour.
Durante la ricezione di segnali Deep Colour, la profondità del colore
viene visualizzata su InfoBanner (vedete a pagina 48).
 
marcozzy ha detto:
Acquistato!!! Avendo moltissimi DVD, ero un pochino preoccupato....

complimenti per l'acquisto, marcozzy! :cincin:

cavoli anche questo tuo commento mi pone sempre più in dubbio sul mio primo lettore BR.. con che cosa leggevi prima i DVD? Il salto è stato netto e in cosa è migliorata la visione?
 
@ Sergio65 : purtroppo ancora non si è risolta.. forse ha ragione il tecnico Pioneer che ha detto che attualmente non ci sono supporti per sfruttare i 48 bit.. resta il fatto che a livello video è derivato dal fratellone 91, quindi da ottimi risultati anche se "si ferma" a 36 bit! :D

@ fra1985 : se non intendi acquistare un ampli pioneer (dal VSX-LX52 in su) potresti comprare il BDP-320 che è identico in tutto e per tutto, in meno ha solo PQLS stereo anzichè surround, risparmieresti un paio di 100 euro ;)
 
BDP-320 che è identico in tutto e per tutto
Allora le varie recensioni che ci sono in rete sono follia allo stato puro: lx 52 viene più o meno elogiato al contrario del 320.
Caratteristiche simili non penso significa resa finale identica:confused:
 
chiedo scusa subito per aver distrattamente dato il via a un ipotetico ot per cui rispondo e concludiamo che è meglio...
da quel che lessi tempo fa alla presentazione dei nuovi lettori bluray Pioneer ricordavo che l'unica differenza era quella che dicevo sopra, davo quindi per scontato che siccome supportano entrambi i 48 bit etc avessero lo stesso comparto video, ma siccome non sono certo e il discorso non riguarda questa discussione meglio chiuderla qui :D
 
Sergio65, leggendo quello che hai riportato potrebbe anche essere che il KRp si fermi a 32bit :confused: Scusate se sembra un po' OT ma non lo è in quanto cerchiamo di capire il funzionamento a 48bit del lettore in questione.
Urge risentire Pioneer.
 
domanda:

...qualcuno ha avuto problemi con uscita hdmi del lettore?

mi spiego: da software il bd riconosce come terminali di uscita solo: video e component (non hdmi)

fino a ieri invece, veicolava audio e video in hdmi (high speed)!
ho ripristinato le impostazioni iniziali 2 volte (stop+stand-by) ma niente.
sul pannello frontale non si illumina il led hdmi.
il lettore mantiene le altre funzionalità, esclusa trasmissione hdmi!

il lettore è aggiornato 3.34a.

esperienze simili?
ciao
 
AMG non è il cavo purtroppo, è come se si fosse fisicamente disabilitata la porta hdmi. non è nemmeno più menzionata tra le opzioni video.
credo sia una questione fisica più che di software...
 
Fiuto ma tu la prova di cambio cavo l'hai fatta?
Se un cavo è difettoso, puo' risultare non connesso e di conseguenza potrebbe risultare non visibile/selezionabile via menu
 
Top