[Pioneer] BDP LX-52

Sottoscrivo la discussione.
Dopo la brutta fine dell'Oppo mi sto interessando a questo lettore, anche se non ha SACD, DVDAudio ed uscite analogiche sembra ottimo per la parte video, quello che interessa a me. Qualcuno sa che chip video monta? il Qdeo tipo il nuovo Philips?
 
@ machz08

monta il renesas elaborato pioneer come tutti i blu ray pioneer eccetto lx91 che monta il qdeo

Saluti Siryard.
 
Ultima modifica:
Tutte le prove sinora effettuate danno come risultato una parte video ottima. Questo dovrebbe essere di conforto.
Peccato per la mancanza delle uscite analogiche (a me non interessano) e dell'impossiblità di leggere i SACD (anche questo non mi interessa).

Pero' penso che ad oggi, chi voglia prendere un lettore BluRay con uso BluRay appunto e anche qualche dvd upscalato e con audio HD veicolato tramite HDMI non esista di meglio come rapporto qualità prezzo.

E sinceramente me ne frego se pesa meno di altri ed i materiali usati esternamente non sono "pesanti". L'estetica, per chi interessa, resta comunque sempre gradevole.
 
Beh a dire il vero come rapporto q/p da considerare ci sarebbe anche il mio Denon 2500BT un mostro in fatto di meccanica, silenziosità e livello costruttivo.
Sono tentato dal 52 per il fatto di poterlo collegare al Kuro (che vantaggi ne ricaverei?) ma ho paura di abbandonare la certezza del Denonone.
 
per chi ha problemi di spazio ,potrebbe risolvere il problema smontando i piedini,e mettendo al loro posto dei feltrini,recuperando qualche cm.prezioso.
 
@ micmarti

è una bella idea e la tua info era diretta a okkiblu, era in quanto lui ora non è più interessato, è passato ad altri lidi oppo di oversea ;) già prenotato ed in arrivo

Saluti Siryard.
 
Ultima modifica:
AF Digitale segnalava una non indifferente rumorosità della ventola (avevano però in prova un preserie) da possessori cosa potete dirmi?
 
Mi sono andato anche io a ripescare la recensione di AF Digitale nel numero di Luglio/Agosto, effettivamente si lamenta questo problema della ventola ed anche che sui DVD non è un vero e proprio mostro di qualità. Qualche possessore può smentire/confermare?

Grazie.
 
Siryard ha detto:
sia lx52 che lx71 che il 51fd montano lo stesso processore video il "renesas R8A34019"

Esatto, aggiungo anche il 91, con la differenza (non certo da poco) di avere il QDEO in post-processing.
In pratica il 'summenzionato' chipset fa da 'base' per tutti i più recenti lettori Pioneer, dopo che nelle serie precedenti era stato usato un Sigma.
 
Ultima modifica:
penso che per il momento l'unico possessore sia mvalto, possiamo chiedere solo a lui.
poi solo una constatazione su una rivista italiana senza fare nomi qualsiasi cosa venga recensita ultimamente krp lx91 lx52 leggendo i giudizi e i voti non sono entusiastici, mentre di contro su qualsiasi rivista estera questi giudizi e questi voti salgono nettamente :confused:
basta vedere la recenzione postata da glass141 che, da come campione lx52 per fascia di prezzo entro 1000 euro se invece vediamo la recenzione italiana mi verrebbe da non comprarlo :( senza polemica solo una constatazione


Saluti Siryard
 
Ultima modifica:
ciao,
che differenze sostanziali di prestazioni ci sono con il 51FD?
come connessioni l' LX52 ha in meno solo le uscite analogiche?
 
Top