[PIONEER BDP-51 FD] Lettore Blu-ray

nessun altro lettore... e poi ID l'avevo già visto qualche mese fa senza nessun problema.

Mi dispiacerebbe dover sostituire questo lettore perchè al di là del fatto che lo ritengo molto valido, mi piace anche molto esteticamente... ok lo so, non è un discorso da fare però rispetto ad altri lettori mi piace perchè è bello massiccio e si accosta benissimo al sintoampli pioneer che ho.
 
Uno dei motivi per i quali lo comprai fu proprio la meccanica, intesa non solo per il giradischi ma per tutto il telaio e la disposizione delle elettroniche propria di macchine di ben piu\ elevato valore. Non ultimo la circuiteria analogica separata.

Enry
 
marKolino ha detto:
il mio sta iniziando a dare qualche segno di squilibrio... ieri sera non ne ha voluto sapere di leggere "independence day"... cercava di leggerlo e dopo circa 2 minuti sul display saltava fuori la scritta "unknown disc" e "can't play"...
Ciao, potrebbe essere magari un problema di polvere sull'ottica? La polvere spesso genera problemi di questo tipo. Facci poi sapere se hai risolto/capito la causa, ciao!
 
Se fosse polvere, si deve mandare in assistenza o è possibile rimediare "in casa" ?

Devo dire che (per cd e dvd, è ovvio) in tanti anni, mai mi è capitato errore di lettura. E sì che in certi periodi, per restauri e ristrutturazioni, avevo casa piena di polvere, che si infiltrava dappertutto, in barba a teli e fogli plastici di protezione!
 
Ovviamente prima di tutto prova il disco in un altro lettore, magari quello di un amico e poi prova e ripeto "prova" con quei dischi che levano la polvere dalla lente .
 
Bassi volumi sull'usicta analogica stereo

Ciao a tutti,
ho il lettore in questione ed è collegato analogicamente, semplice semplice, dalle due uscite stereo (l'home theater non mi tocca proprio e comunque due canali "audiofili" son sempre meglio di 5-6 mediocri).
Trovo che l'uscita sia un po' "bassina"; ho avuto diversi lettori, buoni e meno buoni e sempre lo stesso stereo, ora però, spesso mi trovo ad alzare il volume a sproposito e a notare, cosa che non mi era mai capitata, una discrepanza netta tra parlato e rumori di fondo/colonna sonora.
La cosa mi sembra alquanto strana.
Qualcuno di voi collega questo lettore ad un ampli solo stereo per sentire i film?
Avete mai notato questa cosa (una specie di impalpabile "sbilanciamento")?
 
Beralios ha detto:

Non sei d'accordo?
Non pensi che avere due canali di qualità sia preferibile a 5.1, 7.1 e via dicendo canali di un sintoampli che dovendosi dividere per mille compiti tra hdmi, processazioni video e audio, 26000 entrate alla fine non può pilotare tutto bene?
Ovviamente il discorso non vale per amplificazioni multicanale di qualità, ma li cominciamo a parlare di cifre molto esose.
Sappi che tutte le uscite analogiche di questo lettore sono allo stesso livello, quindi, per parafrasarti, un pò "bassine"...
Non ti capita di girare la manopola del volume un po' troppo? Hai mai usato altri lettori con la tua amplificazione?
 
miklovj ha detto:
Non pensi che avere due canali di qualità sia preferibile a 5.1, 7.1 e via dicendo canali di un sintoampli che dovendosi dividere per mille compiti tra hdmi, processazioni video e audio, 26000 entrate alla fine non può pilotare tutto bene?

Concordo con beralios...ormai si può avere una discreta qualità in multicanale senza spendere cifre esagerate, e il coinvolgimento in ambito HT è impagabile rispetto al due canali (naturalmente con colonne sonore di un certo livello).
 
miklovj ha detto:
Hai mai usato altri lettori con la tua amplificazione?
Si, ne ho provati parecchi e di varie fascie di prezzo, e tranne gli hi-end come guadagno sono tutti lì lì.... ed è proprio per questo che ho scelto questo lettore, IMHO in collegamento multicanale vale tutti i soldi che costa, se non qualcosetta in più.
Io ascolto pochi CD audio, ma se lo facessi sicuramente mi armerei di apposito lettore, anche se devo dire che il Pio non se la toglie male.
 
Dave76 ha detto:
Concordo con beralios...ormai si può avere una discreta qualità in multicanale senza spendere cifre esagerate, e il coinvolgimento in ambito HT è impagabile rispetto al due canali (naturalmente con colonne sonore di un certo livello).
Probabilmente le mie preferenze cinematografiche mi fanno propendere per la mia posizione.
Film d'azione e di "cassetta"mi lasciano totalmente indifferente, vedo molti film in bianco e nero e film cosidetti "d'autore": in quei casi ciò che conta sono i dialoghi e la colonna sonora, cose che un due canali fa egregiamente (con due canali di qualità non si sente minimamente l'esigenza di un canale centrale).
D'altra parte anch'io volevo entrare nel mondo home thater recentemente, ma mi son dovuto ricredere poiché non ho trovato a cifre umane qualcosa che lontanamente si avvicinasse alla qualità audiofila che cerco e che ho provato a creare col mio impianto stereo-solo-strereo.
Tutto qui.
 
Beralios ha detto:
Si, ne ho provati parecchi e di varie fascie di prezzo, e tranne gli hi-end come guadagno sono tutti lì lì.... ed è proprio per questo che ho scelto questo lettore
Strano quel che dici. Mi sono accorto di questa cosa proprio perché sono passato dal mio Harman Kardon solo DVD che aveva tutt'altro guadagno in uscita e una discreta sezione audio. Anche l'LG che usavo per i divx era differente, anche se fa poco testo.
 
Io ho un ampli che non decodifica il dts ma e il true hd. Il mio pioneer bdp 51 fd ha un firmware 1.65. Con questa aggiornamento, il pioneer può effettuare la decodifica collegandolo con le uscite out 7.1? se si cosa dovrebbe apparire sul dislpay del lettore a conferma dell'avvenuta codifica?
Grazie a tutti.
 
vanhelsing1962 ha detto:
se si cosa dovrebbe apparire sul dislpay del lettore a conferma dell'avvenuta codifica?
La conferma te la dà direttamente il lettore: basta che premi il tasto "Display" del telecomando e ti comparirà in alto il tipo di decodifica, il bit-rate istantaneo ecc ecc.
 
Top