[PIONEER BDP-51 FD] Lettore Blu-ray

fra un po mi sa scrivo un libro la mia odissea

scrivo qui per sfogarmi cosi vi fate 2 risate... ho fatto come mi ha detto la pioneer ho rispedito al venditore il lettore ed ora dopo che ha ricevuto il pacco non mi risponde + sono rimasto senza niente ...pagando un sacco di soldi ..grazie pioneer...

cmq se dovete comprare in germania vi dico in mp quale è il negozio cosi lo evitate come la peste

ciao

.....continues

blueno ha detto:
ho fatto come mi ha detto la pioneer ho rispedito al venditore il lettore ed ora dopo che ha ricevuto il pacco non mi risponde + sono rimasto senza niente ...pagando un sacco di soldi ..

Fai partire una denuncia...

già ma non so a chi essendo un negozio tedesco...avevo pensato di farla fare ad un mio amico che sta in germania

Non credo ci siano problemi di territorialità...visto che il suddetto negozio spedisce anche la merce, non è che puoi andare in Germania a sporgere denuncia (se l'avessi comprato in Giappone cosa avresti fatto?)...puoi recarti alla questura della tua città e al massimo loro ti daranno direttive e consigli riguardo l'organo competente in questi casi...

Se proprio vuoi temporeggiare un po' e farti dare qualche dritta da chi ne sa qualcosa in più, puoi contattare lo staff di AVM e magari aprire un 3d su "segnalazione disservizi" (prima però contatta qualcuno dello staff...)

ok grazie della dritta...era per velocizzare le cose visto che ho la ragazza di un mio amico che parla tedesco e un altro mio amico proprio in germania... cmq ho aperto un thread su disservizi seguendo le istruzioni ( per protestare contro la pioneer però ) sono passati 5 giorni ed ancora nulla... avrò sbagliato qualche passaggio?

bah

blueno ha detto:
cmq ho aperto un thread su disservizi seguendo le istruzioni ( per protestare contro la pioneer però ) sono passati 5 giorni ed ancora nulla... avrò sbagliato qualche passaggio?

Prova a contattare lo staff di AVM...

blueno ha detto:
fra un po mi sa scrivo un libro la mia odissea

scrivo qui per sfogarmi cosi vi fate 2 risate... ho fatto come mi ha detto la pioneer ho rispedito al venditore il lettore ed ora dopo che ha ricevuto il pacco non mi risponde + sono rimasto senza niente ...pagando un sacco di soldi ..grazie pioneer...

cmq se dovete comprare in germania vi dico in mp quale è il negozio cosi lo evitate come la peste

ciao

.....continues
Ciao, sto seguendo la tua disavventura (ho anche io questo lettore), credo che al di la degli aspetti puramente emotivi la colpa più che di Pioneer sia del negozio tedesco che non risponde alle tue mail o quantomeno prende "alla leggera" il problema (tipico mi pare di tutti i venditori tedeschi, non so perché ma ho avuto altre testimonianze di amici che hanno avuto brutte esperienze con venditori professionisti teseschi su ebay).
Ecco perché preferisco spendere qualcosa di più ma "toccare con mano" il prodotto al momento dell'acquisto e soprattutto avere un riferimento fisico del negozio; meglio buttare magari il 10 - 20% in più nel prezzo migliore ma poi non rischiare che al primo problema il risparmio vada via in bestemmie ed incazzature...
Era solo per darti la mia personale opinione, ovviamente in bocca al lupo!!!

proprio ora il negozio mi ha risposto dicendomi di portare pazienza...
Cmq se alla fine il negozio mi pagherà io resterò lo stesso incavolato con pioneer ma non perchè non mi hanno voluto aggiustare il lettore , badate bene, ma per il modo ...non ho digerito "prezzo non congruo" anche perchè potevano dirmi direttamente dead on arrival ( doa ) ....no che mi dicono probabilmente doa ma non te lo apriamo perchè l' hai pagato poco cavoli tuoi che compri in europa ( io l' ho letta cosi la loro frase ) ....e poi nell' email non hanno detto neanche una parola su prezzo non congruo che resta per me il motivo del loro rifiuto (regola che pur assurda accetterei se fosse scritta nelle regole della garanzia, dove c' è scritto di tutto )...

da quello che ho potuto capire il lettore ne esce molto bene! si dice senza mezzi termini che è identico al 71 come qualità di lettura dei bluray e anche come upscaling dei dvd è ottimo.

Si, da quello che ho capito io leggendo qua è là il 71 e il 51 sono molto simili. Sul 51 c'è un dac video inferiore, non ci sono i contatti dorati, più altre piccole differenze di cui a me non interessava ed infatti ho preso il 51 e per ora sono soddisfatto. Per il resto, anche guardando le foto dell'interno, sono praticamente la stessa macchina. Per la parte audio analogica per avere un salto di qualità (ma di quanto ??) bisognerebbe andare sul 91, li i dac wolfoson sono sfruttati a pieno ed in mono,infatti sono 8. Qui ce ne sono solo 4 che utilizzati in modalità stereo offrono carattersitiche leggermente inferiori (almeno dai dati di targa dichiarati).
Comunque passando da un samsung bdp 1000 a questo la differenza l'ho vista e sopratutto sentita.

un saluto a tutti i partecipanti,
sono un nuovo iscritto e questo è il mio primo post,
sto valutando se sostituire il mio attuale lettore Sony NS999ES con un blu ray Pioneer ( o altro), il 51 o il 71;
ho notato che, sul sito Pioneer Italia, sul retro del 51 è scritto "made in Malesya" mentre il 71 "made in Japan"; sul sito Pionner U.S.A. entrambi made in Japan.
La mia domanda è rivolta ai possessori di entrambi gli apparecchi se possono confermarmi il luogo di produzione dei loro lettori.
Questo lettore sarebbe veicolato per il video a 1/2 hdmi su un processore dvdo vp50 che pilota un Benq pe8720 e per l'audio su un processore Meridian 561 a 1/2 coax. digitale; attualmente il dvd Sony è collegato a 1/2 component sul dvdo, settando l'uscita a 576i, in modo che il grosso del lavoro ricade sul video processore.
Ritenete che, in questa configurazione, il nuovo Pioneer possa darmi un miglioramento anche nell'uso dei dvd?
Complimenti per la correttezza che mostrate nelle risposte.

Io rimango dell'opinione che ogni lettore è meglio che faccia quello che è nato... e il mio 71 (made in Japan) si occupa solo dei BD.

Ad ogni buon conto, mi sembra che tu possa uscire in 480/576i (ma dovrei verificare) verso il videoprocessore.

andybike ha detto:
..Ad ogni buon conto, mi sembra che tu possa uscire in 480/576i (ma dovrei verificare) verso il videoprocessore.

Certamente ,è la caratteristica migliore dei lettori Pioneer :impostando
"uscita diretta " si avrà 576i per i dvd e 1080p24 per i blu-ray .E questa è una caratteristica che oggi hanno solo i lettori Pioneer...
Ciao..

bill munny ha detto:
un saluto a tutti i partecipanti,
sono un nuovo iscritto e questo è il mio primo post,
sto valutando se sostituire il mio attuale lettore Sony NS999ES con un blu ray Pioneer ( o altro), il 51 o il 71;
ho notato che, sul sito Pioneer Italia, sul retro del 51 è scritto "made in Malesya" mentre il 71 "made in Japan"; sul sito Pionner U.S.A. entrambi made in Japan.
La mia domanda è rivolta ai possessori di entrambi gli apparecchi se possono confermarmi il luogo di produzione dei loro lettori.
Questo lettore sarebbe veicolato per il video a 1/2 hdmi su un processore dvdo vp50 che pilota un Benq pe8720 e per l'audio su un processore Meridian 561 a 1/2 coax. digitale; attualmente il dvd Sony è collegato a 1/2 component sul dvdo, settando l'uscita a 576i, in modo che il grosso del lavoro ricade sul video processore.
Ritenete che, in questa configurazione, il nuovo Pioneer possa darmi un miglioramento anche nell'uso dei dvd?
Complimenti per la correttezza che mostrate nelle risposte.

Ciao, il mio 51 è Made in Malesia (acquistato un mese fa) ed è connesso all'ampi Pioneer Lx60 con HDMI; sono pienamente soddisfatto del lettore che uso in prevalenza per i soli bluray ma un paio di dvd li ho visti e uscendo a 1080p (upscale) la visione è perfetta anche con loro. Ciao!

antmarul ha detto:
Certamente ,è la caratteristica migliore dei lettori Pioneer :impostando
"uscita diretta " si avrà 576i per i dvd e 1080p24 per i blu-ray .E questa è una caratteristica che oggi hanno solo i lettori Pioneer...
Ciao..
Io l'ho connesso via hdmi al mio ampi (Pio LX60) ed anche i DVD li vedo a 1080p (con l'upscale) benissimo. Ciao

box98000 ha detto:
....via hdmi al mio ampi (Pio LX60) ed anche i DVD li vedo a 1080p (con l'upscale) benissimo. Ciao

Non ho detto che bisogna vedere i dvd a 576i, ma che il pioneer può mandare un segnale diretto 576i ad un processore esterno che poi farà il resto del lavoro ( e sicuramente meglio) per portare la risoluzione a 1080p..

P.S.
Attenzione alle quotature integrali..Ciao..

Pioneer o Panasonic ?

Avendo letto i relativi forum, anche qua, sono molto indeciso tra Pioneer BDP-51 e il nuovo Panasonic BD DMP80, le cui recensioni sono molto positive per entrambi.
Il Pana è certamente più versatile e completo:
  • legge SD card AVCHD (che io uso con la videocamera full HD), mentre col Pioneer dovrei masterizzare dei DVD AVCHD (funzionano bene ???)
  • legge USB
  • ha già DTS Master Audio decodificato
  • è BD Live 2.0 , anche se credo sia poco utile

I prezzi sono abbastanza simili.

Il Pioneer ha il vantaggio di essere più pesante, forse con una meccanica migliore, forse va un pò meglio come Audio (ma il PANA dicono che anche come audio sia ottimo).

Vorrei sapere se qualcuno si è fatto una idea concreta, magari avendoli provati, sulle pure prestazioni, sia Video, soprattutto SD, che Audio. Grazie.