[PIONEER BDP-51 FD] Lettore Blu-ray

Problemini...

Allora And....ho di nuovo effettuato la configurazione (premetto che utilizzo due cavi G&bl hdmi high speed).
Dunque...iniziando la configurazione dal "setup navigator",come sai appaiono due voci e cioè "audio" e video"..alle quali sono assegnati i tipi di collegamento utilizzato...in questo caso hdmi.
Finito il set- up (premesso che per sentire il suono rosa degli altoparlanti devo cliccare "no"..cioè "il bdp non emette alcun suono"...dopodichè tutti e 5 i diffusori si sentono...mah!)..se vado a controllare le opzioni audio..tra le altre,l'unica,come ti dicevo,selezionabile è dts downmix-----stereo.
Le altre ci sono..ma nn si possono abilitare.
Sono riuscito a far suonare il canale centrale a caso,smanettando.
E cioè impostando dall'ampli la voce "dvd all ch stereo" :confused: :(
Ma se,come dovrebbe essere,seleziono la voce dall'ampli "dts 96/24" il canale centrale è muto.Perchè??:cry:
Fermo restando che il disco che ho messo è un dvd che ovviamente riporta in rosso la dicitura 96/24.....che appare sia sul display del bd che dell'ampli.
:confused: :confused:
 
Entra nella configurazione audio. Selezione audio analogico e modifica ll tuo collegamento audio da digitale o hdmi ad analogico. In questo modo puoi anche modificare il suono da due canali a muilticanale.. Poi riprova a riconfigurare le tue impostazioni DD e Dts... Se non te lo fa fare in analogico ritorna sul setup e rimetti il collegamento audio in digitale.. A questo punto ritorni sui singoli menu e riconfguri tutte le impostazioni DD e Dts..
 
Ma hai provato con un altro dvd a sentire se con DTS e DD si sente il centrale?...alcuni dischi musicali come ti dicevo non presentano uscite dal centrale nonostante sia scritto sulla copertina 5.1
 
Fatto.
Sono riuscito smanettando a dare le corrette impostazioni..e ora sembra che il canale centrale suoni.Ma......c'è un ma....che mi lascia alquanto sbigottito...
Premetto che,per ascoltare i cd,ho inserito un cavo coassiale di buona fattura (audionova)...
Dunque ho messo un film in dts e il canale centrale si sente...
per sbalgio ho cliccato "cd" dal telecomando dell'ampli
e sul display dello stesso è apparso appunto "cd dts" e si sentiva meravigliosamente meglio di quando avevo selezionato "dvd"...(collegamto appunto in hdmi)
Possibile che è migliore la resa del coassiale a dispetto dell'hdmi??
Secondo poi..in questo caso,come funziona?
Ascolto l'audio attraverso il coassiale e il video dell'hdmi??
(anche perchè nn credo che il coax faccia sia audio che video)..che dite??:confused:
 
In primis complimenti.. Vedo con piacere che ci sei riuscito.. per il collegamento audio non mi stupisce che il cavo coax ( soprattutto se di buona qualità ) dia un riscontro migliore rispetto a quello Hdmi. Lo stesso accade per il sottoscritto che con un cavo coax Monster ottiene un suono decisamente migliore che non veicolando il sisteama attraverso l'Hdmi.. Ciao e divertiti con il Pioneer :)
 
Collegamento

Ciao Boys....posso chiedervi una cosa,anche se vi sembrerà stupida e banale?
Come si imposta il suddetto Pio in bitstream??:confused: :confused:
Che procedura devo seguire?
Inoltre...se non lo setto in questa impostazione,possibile che l'ampli (onkyo 606) non codifichi in dts e dts hd master audio?:O
Grazie
a.
 
eolo73 ha detto:
Inoltre...se non lo setto in questa impostazione,possibile che l'ampli (onkyo 606) non codifichi in dts e dts hd master audio?

Certo...se invii all'onkyo un segnale già decodificato (PCM), lui provvederà soltanto ad inviare l'audio ai diffusori e non vedrai a display la codifica utilizzata, ma leggerai PCM multich o qualcosa di simile...;)
 
Ah..grazie Dave ;)
e quindi...qual'è la procedura da seguire x impostare il Pio in bitstream??
sul manuale ho cercato ma nn l'ho trovata!:confused:
Thanks!:D
 
impostazioni

ciao a tutti..avrei bisogno una dritta....premesso che sono ipersoddisfatto di questo lettore vi chiedo un' info...il lettore e'collegato al mio samsung 32' full hd serie 6 via hdmi profigold high-speed....a tal proposito vorrei sapere quanto segue
1....quando inserisco un blue ray nel lettore il tv mi da' 1920/1080P 24hz, e premendo il tasto OUTPUT RESOLUTION sul telecomando del lettore, sullo schermo mi compare IN 1920/1080 24P-----OUT 1920/108024P...e fin qui tutto ok...
2...quello che vi chiedo e',come mai sul frontalino del lettore mi rimane pero' 60hz ?....io usando OUTPUT RESOLUTION la cambio e la metto a 24hz...mi godo il film e tutto ok....ma non dovrebbe farlo in automatico questo passaggio ? ad esempio coi dvd mi da' 50hz sul tv e sul frontale del lettore....invece con i blue ray devo sempre cambiarlo...come mai ?
come sempre grazie mille :) ;)
 
l'ho notata anche io all'inizio questa cosa. Su output resolution devi impostare AUTO mi sembra... io comunque quasi preferisco uscire a 60hz anzichè a 24...
 
Salve raga, io ho da poco cambiato il Samsung 2500 in quanto non mi soddisfava la qualità dell'uscita audio in 5.1 (ho un pre Am Audio con ingressi solo analogoci).. Dal vostro punto di vista questo player è migliore (e spero di tanto) rispetto al Samsung? Qualcuno di voi mi sembra li abbia provati entrambi
 
tra pioneer 51fd e samsung 2500 a livello audio non c'è storia vince pioneer.
comunque secondo me che ho già avuto due bluray samsung(bdp1000e bdp1400)pioneer è tutt'altra cosa.
Saluti Alex
 
Sbaglio qualcosa? :)

Salve ragazzi..
Grazie a voi,sono risucito a visualizzare tutte le nuove codifiche audio,cambiando l'impostazione nel lettore da Pcm a "auto".
Inserendo ora un dvd musicale (in particolare i 2 video gratest hits dei Queen)in DTS..il canale centrale nn mi emette alcun suono :confused:
Possibile?
Premetto che se selziono,mi sembra output resolution dal telecomando del lettore,sullo schermo del tv appare la dicitura dts e i 6 canali (sub compreso) utilizzati..idem sull'ampli..e cioè la sigla DTS 96/24.
Possibile che abbiano escluso
il diffusore centrale quando questi video sono stati concepiti x enfatizzare le sonorità in 5.1?:confused:
Ultima cosa....dato che,nelle impistazioni sia audio che video del lettore,ho messo "hdmi"...
per ascoltare i cd,dato che ho messo anche un buon coassiale,devo tornare su audio e mettere "digital audio"?
grazie mille :D
 
alex843 ha detto:
tra pioneer 51fd e samsung 2500 a livello audio non c'è storia vince pioneer.
Hai ragione per quanto riguarda l'audio,tant'è che mi fà pensare che sia la colpa dell'hdmi. io ho avuto il 1500 della samsung ed è così. Ma per quanto riguarda il video il pio VS il Sammy 2500 è migliore che tu sappia (Hai fatto la prova se legge i masterizzati rippati)? Quanto costa il piooner 51? Scusa se ti faccio queste domande ma visto che devo comprare mi vorrei documentare. Ciao e grazie
 
Top