[PIONEER BDP-51 FD] Lettore Blu-ray

Finalmente sono riuscito anche io a provarlo. Ottima la prima impressione, lettore silenzioso e tutto sommato veloce. Il telecomando non è un gran che, scomodo da impugnare, ma sono dettagli.

Ho avuto due problemi: durante la visione del DVD il signore degli anelli ad un certo punto passando da un capitolo all'altro l'audio ha cambiato velocità, rallentando della metà. Soluzione: spento il lettore e riacceso. Il problema non si è più presentato.

Secondo problema col blu-ray di wall-e: l'audio a metà film è scomparso di colpo. Sono tornato indietro di qualche secondo e l'audio è ritornato normale.

Sicuramente è da imputare ad un firmware non aggiornato... stasera provvederò
 
l'immagine non è scomparsa, ma non ci giurerei in quanto ero mezzo addormentato mentre lo guardavo... spero non dipenda dal cavo in quanto è un blue-jeans che a quanto si diceva dovrebbe essere di buona fattura. Proverò comunque ancora in questi giorni e farò un upgrade del firmware
 
Per tirare le somme, riguardo alle codifiche:

voglio acquistare un amplificatore senza le codifiche HD. Collego le 6 uscite del lettore con l'amplificatore e da come ho capito, dovrei sentire correttamente i flussi audio HD giusto?
 
marKolino ha detto:
... Secondo problema col blu-ray di wall-e: l'audio a metà film è scomparso di colpo. Sono tornato indietro di qualche secondo e l'audio è ritornato normale.
...
Capitato anche a me, firm ancora non aggiornato. 2 volte mi è capitato su due giorni diversi, e nello stesso punto.

marKolino ha detto:
... Collego le 6 uscite del lettore con l'amplificatore e da come ho capito, dovrei sentire correttamente i flussi audio HD giusto?
Credo sia sbagliato, mi risulta che il truehd ed il pcm passino solo via hdmi, mentre su uscita analogica no, almeno non ancora. Anche l'lx71 credo abbia lo stesso problema ... ho preso l'ampli lx81 apposta ..
 
Ultima modifica:
Ho preso anch'io questo lettore che paragonato al mio Panasonic BD-55 fa' piu' figura soprattutto per la sua mole :D ,ho collegato con cavo coaxial e impostato nel setup audio -dolby digital 2,dts 2 ma leggo nel manuale che non va' oltre i 48 KHz;se non erro (stasera provero')il BD-55 con alcuni BD-Disc supporta fino a 96 KHz.
 
Scusate ma non ho ben chiaro cosa accada a livello pratico impostando il lettore con dolby digital 2/dts 2 anziche dolby digital 1/dts 1.

Grazie

Saluti

ProgAries
 
Ho letto già quella pagina del manuale, ma avendo come sistema home theater uno YAMAHA YAS-71, non riesco a percepire nessuna differenza.
Per questo motivo, chiedevo, a livello pratico, avrei un audio più potente/pulito? Oppure visto il non possesso di amplificatore...non ha senso porsi tale domanda?

Grazie

Saluti

ProgAries
 
Domanda per i possessori di questo lettore :
(interessante alternativa di lettore ai piu costosi Pio, anche secondo me al prezzo a cui lo si trova ora, e' una piu che degna alternativa ai vari "giocattoli" che ci sono in giro.....)


Volevo chiedere se con questo BDP-51, le luci del frontale, in particolar modo quella blu che segnala la presenza di bluray caricato, e le lucine blu dei tasti di accensione, c'e' modo di spegnerli totalmente durante la visione ?? credo (spero) che una funzione dimmer sia presente, in caso affermativo ho dubbi sul fatto che la funzione spenga anche la lucina blu intensa che e' sul tasto di accensione...... che mi dicono i possessori??
Quelle lucine blu sono iper fastidiose dovendo mettere il lettore frontalmente al punto di visione.

grazie ;)
 
@lupo73:

grazie della risposta, ma dimmi, e' possibile spengere TOTALMENTE tutte le luci del frontale, oppure cosa rimane acceso? Sospetto che la luce del tasto accensione con quella lucina blu intensa rimanga accesa ??

grazie
 
a me piacciono quelle lucine :D

ieri sera per qualche strano motivo dopo aver fatto partire "io sono leggenda" non si sentiva l'audio. Stoppato, fatto ripartire, spento e riacceso ma nulla, niente audio.
Spento nuovamente riacceso e fatto partire dall' inizio, l'audio è tornato normalmente... boh.

Una curiosità: se imposto l'uscita video in auto durante la visione di un bluray sul display del lettore viene segnata l'uscita a 60fps
Se durante il film schiaccio il pulsante video resolution sul telecomando mi compaiono le info che confermano i 24fps in uscita e in entrata del tv. A questo punto non capisco se sul lettore è meglio tenere l'impostazione auto o sorgente diretta.
 
Top