[PIONEER BDP-51 FD] Lettore Blu-ray

C'è il DTS HD Resolution e il DTS HD Master Audio.
Mi sa che devi ripetere la prova ed essere più specifico...poi prova anche la differenza tra un sempli DD e un DTS sullo stesso disco e facci sapere.
 
Grazie a tutti del vostro supporto.. Dunque andiamo per ordine
@dave 76
Sul manuale dice che trasmette le nuove codifiche audio solo tramite bitstream
@bradipolpo
Hai ragione ma con questi nuovi formati devo ancora prendere dimestichezza.. In ogni caso e sui dischi da me selezionati che vantano il pcm multicanale , il Dolby Digital ed il DD True HD a livello audio il miglior risultato che riesco ad ottenere è tramite il collegamento digital out ( via cavo coax ) con la semplice codifica Dolby Digital ..
Forse sbaglio qualcosa ( visto che ho anche cambiato da poco l'amplificazione multicanale ) ma tramite Hdmi il supporto DD True Hd è proprio quello che mi ha deluso di +..
@ziggy stardust
I due dischi da me selezionati hanno solo Pcm , Dolby Digital and DD True HD.. Per altre codifiche in DTS devo trovare e provare altri BD.. Ciao a tutti !
 
Dalle analogiche dovrebbe uscire tutto tranne il DTS HD MA.
Tant'è che stiamo attendendo proprio anche le decodifica interna (con uscita sulle analogiche) per il DTS HD MA...

Per cui, dalle analogiche esce tutto...
 
Esecuzione • Blu-ray disc (BD-ROM, BD-R/RE)
• DVD-Video (DVD-R, DVD-R DL, DVD-RW)
• AVCHD (DVD-R, DVD-R DL, DVD-RW)
• CD (CD-DA, DTS-CD, PC-Files [ISO 9660 file system only])
• DivX, MP3, WMA

HD Audio Dolby TrueHD, DTS-Master Audio HD (bitstream output only)
Terminali 1 x HDMI out, 1 x Component Video out, 1 x S-Video out, 1 x Video out, 1 x Coaxial Digital Audio, 1x Optical Digital Audio out, 1 x 7.1ch Analogue Audio out, 1 x 2ch Analogue Audio out
Profilo Blu-ray (+) BONUSVIEW
BonusView
I lettori BonusView (noto anche come Profilo BD 1.1 o Profilo standard finale) comprendono una memoria locale minima di 256 MB e consentono un'esecuzione immagine nell'immagine. Grazie a questa funzione una seconda immagine viene visualizzata in una sotto-finestra, per un'esperienza "nel film" così come audio attivo e commento video.

La funzione “audio mixing” permette di far passare il suono dalla finestra principale a quella secondaria.


BD-Live
I lettori BD-Live (detto anche Profilo BD 2.0) comprendono una memoria locale minima di 1GB e consentono la visualizzazione immagine nell'immagine e la funzionalità online grazie alla connessione ad Internet.

Il profilo permette di scaricare contenuti aggiornati da aggiungere al film, da trailer aggiornati a funzioni speciali ed esclusive.
KURO LINK Si
HD Digital Film Direct 24 (+) Si
In parole povere, HD Digital Film Direct significa “Primissima qualità”: quello che si vede e sente sullo schermo piatto corrisponde perfettamente alle intenzioni dei produttori cinematografici. Fedeltà assoluta all’originale.

Abbiamo applicato questo standard come etichetta per i nostri prodotti che supportano contenuti cinematografici 24fps (frame per secondo): questo vi aiuterà a scegliere il prodotto giusto per una vera e propria esperienza di film HD.

È tipico dei film essere proiettati, sviluppati e codificati per la riproduzione nei cinema a 24fps.

I DVD e la trasmissione PAL normali hanno sempre riprodotto queste immagini a 25 fps (50Hz).

L’effetto che ne deriva è un’accelerazione delle immagini nonché un aumento del tono di voci e suoni.

Tuttavia, i nuovi dischi ad alta definizione, come i dischi Blu-ray, danno accesso ad una copia digitalizzata "fedele all'originale" del contenuto cinematografico.

Offriamo una gamma di prodotti perfettamente abbinati per portare a casa vostra una vera e propria “esperienza da cinema”: amplificatori switching, lettori a disco Blu-ray e televisori a schermo piatto con la proiezione, con il nostro marchio, di input 24fps a 72Hz (3 immagini visualizzate per frame originale).

Convertitore D/A del segnale video 148.5MHz / 12-bit (High Definition)
108MHz / 12-bit (Standard Definition)
Dimensioni (L x A x P) 420 x 124 x 361 mm
Peso 5,6 kg
Consumo di energia (durante l’utilizzo / in standby) (+) 34W / 0,5 W

Questo è quanto viene riportato sul sito.. solo per correttezza di informazione
 
A pagina 50 del manuale (inglese) è scritto che se si imposta l'Audio Output Mode su "Multichannel" dalle uscite audio (presumo le analogiche dato che le digitali e l'HDMI hanno una voce a se nella tabella sul manuale) esce un flusso a 5.1 o 7.1 in base alla codifica sorgente..

Per cui......
 
voi cosa avete messo come impostazioni video hdmi? auto o avete specificato uno spazio colore?

e come preset? si imposta con l'ultimo tasto in basso a sinistra sul telecomando. il tasto solo e soletto. in particolare possessori di proiettori lcd cosa avete messo?

@and64: scusa ma quel blocco di testo che hai incollato qualche giorno fa dove l'hai preso? parla di bd-live ma il lettore non é bd-live...
 
ale123 ha detto:
@and64: scusa ma quel blocco di testo che hai incollato qualche giorno fa dove l'hai preso? parla di bd-live ma il lettore non é bd-live...
Sul sito pioneer, cliccando sul + accanto alla specifica del profilo (cosa che evidentemente ha fatto and64), si apre una tendina che spiega cosa sono il profilo BONUSVIEW e BDLive, anche se il lettore non è BDLive. Il lettore è BONUSVIEW, come indicato dopo Profilo Blu-ray ;)
 
Salve a tutti.
Ho avuto modo di vedere questo player in funzione in 2 centri commerciali qui a Roma, ma in ambedue i casi non stava funzionando in 1080/24P..
In particolare, in un caso, era collegato ad un televisore Pioneer Kuro sicuramente compatibile con tale modalita'; il film era Kung fu Panda ed il lettore stava lavorando in uscita a 1080/60i, pur segnalando in Source 1080/24P !
Ho provato a cambiare formato con il tasto "Resolution" sul frontale, ma quando selezionavo 1080P o Sorgente Diretta, compariva sulla schermo un avvertimento circa una possibile incompatibilita' del cavo HDMI collegato; purtroppo non avendo il telecomando non potevo selezionare l'opzione di procedere, per cui la risoluzione rimaneva invariata.
Da quello che ho letto sul manuale, per abilitare la modalita' 1080/24P oltre a selezionare Sorgente Diretta, e' necessario abilitare l' HDMI Full Speed.
Io ho un pannello Panasonic serie 8, compatibile con il 24P, ma non vorrei acquistare il lettore e non riuscire poi a sfruttare tale modalita'.
Chi possiede il lettore ha avuto qualche problema in tal senso ?
Grazie, Roberto
 
Il full speed serve solo per lo spazio colore esteso.
Anche perchè credo che i 1080/24p occupino meno banda di 1080/60p... In 1 secondo di passano 1/3 di dati circa.
L'avviso di probabile incompatibilità credo esca sempre quando selezioni source direct o forzi 1080/60p

anche a me esce e basta semplicemente dirgli di sapere cosa si sta facendo.
 
Ieri l'ho visto girare, e l'ho prenotato, me lo porto a casa a febbraio. Non ho notato una lentezza esasperante nel caricamento (ricordo il primo samsung al tav 2 anni or sono, mamma che pena allora).

E' bello, la mascherina in plastica non si nota, i tastini sono di plastica, ma ... bell'oggetto.
 
Io l'ho preso da 2 giorni, è collegato in HDMI ad un Panny 700, e se vado su output resolution, e provo a dargli 1080P, prima esce una scritta di incompatibilità poi se procedo dando OK , non vedo + niente, devo ritornare indietro e selezionare 1080i.
Non so se dipende dal proiettore o dal cavo.

Stefano
 
Dalle note tecniche sul proiettore ho trovato che gestisce, come massima risoluzione, 720p e 1080i. Mi pare quindi ovvio, se così fosse, che non accetti in input i 1080p.

Ma sul manuale di istruzioni ci sarà scritto sicuramente, hai provato a guardare?
 
Top