[PIONEER BDP-51 FD] Lettore Blu-ray

Ciriolo ha detto:
Per quanto riguarda la risoluzione video...(in HDMI) è possibile scegliere tra 480i 480p 1080 i 1080p e auto , io utilizzo (ancora per un po lo devo tenere) un Infocus 7205 ...perchè non è possibile impostare direttamente 720p ? ho impostato su "auto" ma si "autoimposta" su 1080i e con questa risoluzione l'immagine "esce" leggermente "fuori schermo" :rolleyes: :mad: chi mi può dire qualcosa di più?
a PAG 24 del manuale viene specificato:
..............
4. Le sorgenti di segnale di risoluzione 720/50p, 720/60p e 720/24p vengono emesse in modalità 1080/50i o 1080/60i anche se la risoluzione preferita del televisore è 1080/50p o 1080/60p.
..............
7. A seconda del cavo HDMI collegato, il segnale video potrebbe non venire emesso affatto. Le sorgenti di risoluzione 720/50p vengono emesse in modalità 1080/50i, e quelle 720/60p o 720/24p in modalità 1080/60i.
..............
9. Il materiale video 720/24p viene emesso in modalità 720/60p.

Sbaglio o il DTS-HD Master Audio non lo decodifica in PCM ma lo manda solo in bitestream?
Nel qual caso, chi avesse un ampli che accetta solo pcm tramite hdmi o anche tramite gli ingressi analogici, non potrebbe usufruire di questo formato.:(

Sarei interessato a questo lettore, potete dirmi com'è la qualità video nella visione dei b-ray, sfumature e profondità colore, definizione, tridimensionalità ecc. Come si comporta su schermi di dimensione dai 100" in su? (Confronto con i vari Pana, Sony e Samsung).
Qualità upscalig? Meglio o peggio del Samsung BD2500 (con Reon)??

grazie ..ciao

Per quello che ti puo servire ti posso dire che qualche giorno ho visto il BD in questione collegato ad un KURO 5090H e mi ha stupito per la eccelente qualità d'immagine sia con i BD sia con i normali DVD upscalati a 1080P....ciaooooo;)

A distanza di un paio di settimane dall'acquisto posso dire di esserne decisamente soddisfatto non solo della parte audio ma anche di quella video. Pagherà anche dazio rispetto ai fratelli maggiori per minore qualità dei convertitori video utilizati ma su schermi di medie-grandi dimensioni tutta questa grande differenza non si nota anzi .. per l'audio confermo l'ottima qualità ma d'altra parte qui le differenze rispetto al 71 o allo 08 sono credo veramente minime..

Ma se esci in HDMI fino alla tv, i convertitori non entrano in funzione.
Digitale su digitale, il segnale dovrebbe essere sparato alla tv così come è sul disco.

Certamente , il mio commento si riferiva unicamente alla caratteristiche tecniche presenti come da catalogo Pioneer. In ogni caso con collegamento Hdmi confermo la perfetta qualità anche del segnale video

Salve, ho da poco acquistato l'ampli Denon AVC A1HD a cui è demandata tutta la parte audio comprese le decodifiche dei nuovi segnali hd.
Visto che lo collegherei solo in hdmi cosa dite fà al caso mio ? Sarebbe inutile aspettare la nuova bestia lx 91 vista la mia catena ...
grazie

and64 ha detto:
A distanza di un paio di settimane dall'acquisto posso dire di esserne decisamente soddisfatto non solo della parte audio ma anche di quella video. Pagherà anche dazio rispetto ai fratelli maggiori per minore qualità dei convertitori video utilizati ma su schermi di medie-grandi dimensioni tutta questa grande differenza non si nota anzi .. per l'audio confermo l'ottima qualità ma d'altra parte qui le differenze rispetto al 71 o allo 08 sono credo veramente minime..
Vedo che hai il 2500, come va rispetto al 51, come dvd ed audio analogico ?

A livello dvd mi sembra ottimo : rispetto al Samsung sono sfumature ma in ogni caso mi sembra molto performante anche questo Pioneer. A livello audio analogico molto dipende dal supporto che stai ascoltando in quanto non tutti I dvd o BR sono registrati come tracce in maniera valida.. E proprio per questo preferisco sicuramente il collegamento digitale.. In ogni caso questio Pioneer non delude affato anzi a mio modesto avviso è oggi è quanto di meglio si possa avere in quella fascia di prezzo..

Qualcuno che ha o che sa qualcosa su questo lettore potrebbe dirmi le differenze con il 71?
Sul sito mi sembra che in piu' il 71 ha solo i dac video migliori che pero' non utilizzerei uscendo in hdmi.
A me interessano anche le uscite analogiche audio e a quanto leggo i wolfosn sono gli stessi tra 51 e 71.
Chi mi illumina,grazie?anche perche' il risparmio e' sui 200 euro circa...

Finitura dell'apparecchio, con più metallo e meno plastica
DAC video migliori
Comandi a sfioramento invece che a bottoni
Pin RCA dorati

Ognuno può dare a questi elementi il valore che vuole, e quindi non mi piace monetizzarli uno ad uno..ma certamente comportano un incremento di costo e quindi di prezzo.

Ma a parte le rifiniture estetiche, i DAC audio e video migliori a cosa servono?
Se guardo un bluray ed esco in HDMI non interviene nessun DAC dato che il segnale, digitale in origine, viene trasmesso in digitale anche alla TV.

Che servano solo a chi deve collegare il lettore con uscite analogiche? In tal caso il lettore deve convertire il segnale in analogico ed interverrebbero i dac...

Ma per chi come me esce in digitale sia con video che con audio, cosa cambia? Proprio non capisco.