[PIONEER BDP-51 FD] Lettore Blu-ray

x and64
Ciao, volevo chiederti se hai usato il BD per ascoltare CD musicali, e come lo hai collegato, se analogico o digitale, sto facendo varie prove ma non riesco a decidere, anche perche la differenza e impercettibile.. Grazie

Saluti, Massimo

Guarda ho ascoltato proprio l'altro giorno dei cd musicali dei Genesis usando proprio come lettore il Pioneer.. E devo dire che la qualità audio è davvero buona , sfruttando l'audio stereo in multi canale.. Forse preferisco il collegamento digitale con cavo monster coax a quello analogico in 5.1 ma sono dettagli..

Al momento e per i primi giorni ho usato il Pioneer per la visione dei BR ed il Samsung per quella dei Dvd vista la qualità del processore di quest'ultimo sulla visione dei dvd. Prometto e presto di visionare dei Dvd sul Pioneer per fare un paragone corretto tra i due lettori BR.. Mi dispiace ma al momento non sono ancora in grado di aiutarti

Ciao and64 ma anche a te ci mette all'incirca 45 secondi solo per accendersi? E' una pecca di tutti i BD o solo di questo pioneer? GRAZIE

Saluti, Massimo

PS. una volta acceso è molto rapido nel cambio CD (parlo di quelli audio)

Ultima modifica:
and64 ha detto:
Effettuato ieri l'aggiornamento , tutto perfetto ed installata la nuova versione. La procedura è stata effettuata in dieci minuti. ..
Ciao and64. Per favore mi dici da dove hai scaricato il file d'aggiormento dell'apparecchio ? Io ho cercato sul sito ufficiale italiano della PIO.... ma non l'ho trovato.
Ciao e grazie. Mauro

Guarda personalmente non ho notato un'eccesiva lentezza nell'accendersi. Anzi paragonato al mio primo Sony direi che questo è decisamente rapido.. Ciao

I DAC interni vengono utilizzati solo se si utilizza il collegamento in analogico. Col collegamento via HDMI vengono utilizzati i DAC dell'ampli.

Scusate, vi chiedo di illuminarmi.heheheheheh, mi sto un attimino incasinando, se collego il BD in analogico uso i DAC interni e fin qui tutto bene, in HDMI utilizzo i DAC dell'ampli, e OK, ma ho letto se non erro che per sfruttare i Wolfson WM8740 x 4 bisogna collegarlo in digitale, quindi come devo impostare il BD? GRAZIE 1000

Saluti, Massimo

Ciao, credo di aver risolto così: nelle impostazioni Audio HDMI ci sono due voci AUTO e PCM, ho impostato la seconda, così credo che funzionino i DAC del BD, se sbaglio correggetemi.....

Saluti, Massimo

Se esci in HDMI hai un segnale digitale che verrà processato dai DAC dell'ampli.

La selezione PCM va fatta se l'ampli non è in grado di gestire segnali DD e DTS.

Ok, allora era quello che volevo.. il mio sinto gestisce tutte le nuove codifiche, ma ho letto in giro che i DAC del pioneer dovrebbero essere migliori di quello del sinto che ho, cioè il 2309..

Saluti, Massimo

Ho acquistato oggi questo player (in attesa del lx 91...non ho saputo resistere) ...ho appena "finito" di settarlo, ma qualcosa non torna. Per quanto riguarda la risoluzione video...(in HDMI) è possibile scegliere tra 480i 480p 1080 i 1080p e auto , io utilizzo (ancora per un po lo devo tenere) un Infocus 7205 ...perchè non è possibile impostare direttamente 720p ? ho impostato su "auto" ma si "autoimposta" su 1080i e con questa risoluzione l'immagine "esce" leggermente "fuori schermo" :rolleyes: :mad: chi mi può dire qualcosa di più?

nel manuale non è riportata la 720p come risoluzione supportata dal lettore (se non sbaglio anche il modello LX71 ha questa "limitazione") ;)
Quindi credo ci sia ben poco da fare :boh:

Mi hai dato un gran bella notizia.. devo controllare se anche il mio legge i Br Area 1, per intenderci quelli Usa..

Buonasera,avrei 2 domande da porvi.
La prima e' se questo lettore funziona anche su televisori 720p.
La seconda e' se me lo consigliate accoppiato ad un amplificatore denon avr-3300 che mi sembra ancora buono ,anche perche' ha entrate analogiche 7+1 (se non sbaglio il pioneer ha uscite in questo formato)
Come vpr posseggo un epson tw1000.
Ringrazio anticipatamente per le risposte.
Carlo