[Pioneer] BDP-320

L'unica cosa vera che ha detto questo pseudo venditore e la lentezza operativa per il resto ha detto un sacco di balle.Se può interessare sull'ultimo numero di Afdigitale c'è una prova che la dice lunga sulla qualità di questo eccellente lettore....ciaoooo;)
 
turisais ha detto:
.... un buon lettore sì, ma lento ammazzato a caricare e a quel prezzo sarebbe meglio la ps3

perdona il francesismo ma quel "personaggio" ti ha detto una stronz@ta :eek: (IMHO)

ma dico... quando mettiamo su un BR dobbiamo fare le corse?

prima di predere il mio 320 ho testato anche un'altro lettore con tempi di caricamento fulminei, certamente nettamente piu' veloci del pio, diciamo circa il 50% in meno... pero' aveva anche la capacita' di scalettare sulle oblique nonostante fosse impostato in 576i e ci fosse il EDGE a fare upscale :eek: come facesse a dare un si' pessimo risultato resta per me un mistero (per non parlare della totale assenza di regolazioni :( ) .. per non parlare di quanti dettagli si mangiava sui dvd (confrontato in parallelo con altro dvd... quindi live e non a memoria ;))

ora la domanda e'... e' davvero cosi' importante abbattere i tempi di caricamento di 30sec o e' invece preferibile avere una immagine di soddisfazione (e audio idem)? quando sei nei menu' del BR il 320 va circa come gli altri (reattivita')

il fatto e' che in giro c'e' un mucchio di gente che ha da vendere determinati prodotti a prescindere dalla qualita' che questi hanno... e le balle si sprecano per infiocchettare oggetti modesti (cosa ben diversa se si sale di prezzo)

e se non hanno altro da vendere comunque hanno da dar aria ai denti... che bisogna sempre e comunque apparire fenomeni :D

uomo avvisato... ;)
 
Ultima modifica:
lupoal ha detto:
ma dico... quando mettiamo su un BR dobbiamo fare le corse?
...o e' invece preferibile avere una immagine di soddisfazione (e audio idem)?
e se non hanno altro da vendere comunque hanno da dar aria ai denti...

Sono d'accordo. Unico problema dei dischi (e non credo dei lettori salvo esser smentito) è il fatto che molti titoli hanno il problema del "resume". Ogni volta che si preme stop anche per 30 secondi o a maggior ragione si spegne il lettore bisogna ricominciare tutto da capo con il caricamento e con i vari trailer o case produttrici non eliminabili o saltabili e il film non riprende da dove lo si è interrotto.

Quanto ai rivenditori c'è da dire che molti parlano senza cognizione di causa, senza competenza e soprattutto senza aver mai visto all'opera i prodotti di cui parlano.
 
i trailer se ricordo bene li salto con il tasto skip (>>I) ... oppure, sui dvd, talvolta con il "top menu"... circa pausa e stop non so dire, non credo di aver provato con BR ma penso tu sia nel giusto
 
atchoo ha detto:
test di velocità con l'ultimo firmware? Magari utilizzando un BD Pixar

Io ho solo Wall-e.

Dalla chiusura del cassetto:

- circa 37" ---> schermata con selezione lingua
- circa 1'11" ---> inizio trailers

Non so quanto questi dati siano significativi perché ci sono una montagna di inutili avvisi prima dell'inizio trailers (possibile che uno debba pagare per ritrovarsi tutta questa spazzatura? :rolleyes: ).

Dopo i trailers (che rottura anche questi) in pochissimi secondi parte il menù del film.


Comunque io sinceramente non vedo proprio il problema dei tempi di caricamento, mi sembrano più che accettabili con ogni film.
 
Ultima modifica:
non volevo scatenare un bufera, vi assicuro che la persona è veramente in gamba, lui non vende console... mi ha solo "consigliato" che sui 350 è meglio prendere la ps3
io sono del parere che ogni cosa nasce per assolvere un compito, per cui sono propenso all'acquisto del bdp320, anche se non immediatamente.
leggendo il 3d ho notato come gli aggiornamenti abbiano migliorato la resa della macchina, anche x me i tempi di caricamento passano in secondo piano.
ciao
 
dani81 ha detto:
Comunque io sinceramente non vedo proprio il problema dei tempi di caricamento, mi sembrano più che accettabili con ogni film.
Non lo considero un problema, visto che il lettore l'ho poi comprato. E' una curiosità tecnica mia: perché è più lento di del 20%, del 30%, del 40% rispetto ad altri lettori? Vista la qualità in upscaling e in deinterlacing escluderei una minor potenza operativa... E si ritorna alla domanda: perché è più lento? La cosa vale anche per prodotti di fascia pure più alta, come alcuni modelli Denon e Marantz. Ma non è questo il topic dove parlarne.

P.s. dimenticavo... Grazie per la misurazione. ;)
Tu non hai toccato nulla, vero (scelta della lingua a parte)?
 
Ultima modifica:
La prova "velocistica" è stata fatta con ultimo aggiornamento del lettore dosponibile? Curiosità mia.
Grazie.
 
fire ha detto:
Unico problema dei dischi (e non credo dei lettori salvo esser smentito) è il fatto che molti titoli hanno il problema del "resume".

L'assenza del resume credo che sia proprio da imputare ai Blu-ray. Con i dvd il problema non c'è.

atchoo ha detto:
Tu non hai toccato nulla, vero (scelta della lingua a parte)?

Ho solo fermato il cronometro quando è uscita la schermata della lingua, ho selezionato la lingua e subito fatto ripartire il tempo.

Comunque ho notato che ripetendo una stessa prova i tempi possono variare di qualche secondo.

55AMG ha detto:
La prova "velocistica" è stata fatta con ultimo aggiornamento del lettore dosponibile?

Certo.
 
Ultima modifica:
Avevo fatto un confronto con il mio (ex) lettore Samsung BD-P3600, tra i più veloci sul mercato.
Ho notato che il Pioneer perde soprattutto nella prima parte, ovvero fino alla schermata della selezione della lingua. Da lì in poi i tempi sono sostanzialmente identici.
 
ragazzi.. ci sono anche io nel club 320.. martedi verranno ad installarmelo insieme all'HT.. io spero tanto di rimanere soddisfatto.. nel futuro prossimo il BDP mi deve dare buone prestazioni in upscaling.. dalle rece ne parlano bene da questo pto di vista.. confermate?
 
fra1985 ha detto:
dalle rece ne parlano bene da questo pto di vista.. confermate?
sì ma sono sempre meglio i BR....se ti basta vedere bene i dvd allora prenditi un lettore DVD con upscaling come si deve che ottieni lo stesso risultato e spendi meno ;)
 
fire ha detto:
sì ma sono sempre meglio i BR....se ti basta vedere bene i dvd allora prenditi un lettore DVD con upscaling come si deve che ottieni lo stesso risultato e spendi meno ;)

beh ma il futuro è il BR e d'ora in poi i miei acquisti saranno indirizzati verso quel formato.. il fatto è che ho una collezione di 300 e passa DVD, che faccio li cestino? :D

Comunque, scherzi a parte, mi confermate un bel lavoro da questo punto di vista?
 
Ti confermo che fa un lavoro eccellente. Correggetemi se sbaglio, ma più si ha un formato in pollici non esagerato e più si può godere di questo. Dico bene ?
 
ragazzi ero orientato di più al pioneer lx52 ma leggendo af digitale di questo mese cè un articolo su questo 320 e dicono che la qualità è pressochè identica al lx52 è vero?
ha il kuro link?


grazie
 
ragazzi ho visto in upscaling "Io sono Leggenda".. beh devo dire che il livello di upscaling era molto molto elevato.. non ho settato ancora nulla ma già così sono piuttosto soddisfatto. unico pecca la solita lentezza nel caricare i dvd e nell'avanzare all'interno del disco... speriamo risolvano con qualche fw e poi davvero abbiamo in mano un best-buy!
 
Top