[Pioneer] BDP-320

Domanda ai possessori:

con il 24P come siamo messi? Ci sono opzioni di menù che ne parlano?

Leggevo di frequenza a 60Hz o "forzata" a 50 (???) Che significa?
Non mantiene il 24P nativo dei Blu Ray???

Con la risoluzione impostata in automatico qualche volta i Blu-ray non partono a 24 hz, ma a 60 hz (indicazione sul display del lettore).
La stessa cosa mi pare che capitasse già con il BDP-51FD.

Ad ogni modo tramite un tasto del telecomando è possibile accedere rapidamente alla risoluzione e correggerla. Dopodiché tutto viene agganciato bene.
Si tratta solo di una piccola seccatura iniziale.

Quella frase di ligama riferita alla forzatura da 60 hz a 50 hz non so bene cosa significhi.
A me i DVD partono sempre a 50.

Ultima modifica:
dani81 ha detto:
Ad ogni modo tramite un tasto del telecomando è possibile accedere rapidamente alla risoluzione e correggerla.
Si tratta solo di una piccola seccatura iniziale.

Insomma....:rolleyes:
Siamo alla quarta/quinta (?) generazione di lettori BD, ed ancora hanno incertezze ad agganciare/gestire il 24P?
A mio avviso (da appassionato di cinema) il 24P è una delle features più importanti che offre il BD, se ad ogni disco che metto devo "dire al lettore" come gestirlo... non mi pare un granchè, visto che ci sono lettori di generazioni precedenti, o anche attuali (che però costano meno della metà) che non hanno alcuna esitazione nel riconoscere materiale nativo a 24p (vedi il mio BD-30 che è un profilo 1.1, oppure il Sony 350 che ora costa solo 179 euro e che non sbaglia un colpo...)

Non voglio fare confronti tra lettori diversi, è solo per capire se questo prodotto (che costa i suoi 400 eurozzi) abbia realmente questa (IMHO) grave lacuna.

Ultima modifica:
Infatti è abbastanza fastidioso e pare che Pioneer si perda su un bicchiere d'acqua su certe cose.

Adesso ho fatto qualche ulteriore prova ed in pratica quando si passa da Blu-ray a DVD o viceversa bisogna risistemare la risoluzione perché se si lascia su "direct source" (impostazione perfetta per i Blu-ray) i DVD sul mio televisore non hanno più l'immagine.

Sottolineo di nuovo che in "direct source" la questione dei 24p non si pone, il problema talvolta è in "auto".

Qual è l'esperienza degli altri possessori?

Proverò a telefonare a Pioneer per chiedere spiegazioni.

Uhm.... ho capito che non fa per me... si perdono veramente in mezzo bicchiere d'acqua...:cry:
Non credo sarebbe un buon upgrade rispetto al Panny BD-30, nemmeno come loading time....
Aspetterò buone news dalla Svezia...;)

Scandinavian Explorer ha detto:
Non credo sarebbe un buon upgrade ...nemmeno come loading time....

Direi proprio di no...i lettori pioneer non si possono proprio catalogare come veloci nel caricamento...

io ho il "51" e anche a me capitava questa "scocciatura" ma, nonostante il display segnalasse 60hz in realtà il segnale usciva correttamente a 24hz.

marKolino ha detto:
nonostante il display segnalasse 60hz in realtà il segnale usciva correttamente a 24hz.

Infatti lo stavo leggendo nella discussione del 51FD.
Il mio televisore non dà quest'informazione quindi non ho mai potuto verificare.

Quindi in realtà non ci sarebbe nessun problema?

Ma allora perchè questo strano comportamento? :confused:

Grazie dell'intervento!!

dani81 ha detto:
Quella frase di ligama riferita alla forzatura da 60 hz a 50 hz non so bene cosa significhi.

il mio televisore non è comprativile con i 24Hz (è piuttosto vecchio) e i BD mi partono sempre a 60Hz ma con l'operazione da me indicata e riportata nel manuale si possono forzare i 50Hz ... sinceramente a 60Hz non vedo nessun artefatto ...

cavolo,peccato per la 720p tramite hdmi :( spero in un firmware,ma sul sito pioneer non se ne vedono...

Non capisco il senso di questa restrizione :confused:

Dopo aver letto queste 4 paginette, ho capito che pio con questa nuova generazione di BDP nn e' ancora allo stato dell'arte e che questi nuovi modelli presentano parecchi difettucci tipo: bug 24hz, velocita' di caricamento non eccellente e soprattutto a mio avviso mancanza grava che l'hdmi nn supporta il 720p.
Avevo intenzione di comporarlo a fine estate x sostiyuire il mio, ma ora vagliero' anke altri marchi.

Il fatto che non abbia l'uscita a 720p in HDMI dovrebbe scoraggiare i possessori di un HD Ready?
A meno che l'Hd ready sia proprio un Kuro e che lavora parecchio bene, giusto?

Beh, mentre i fullHD sono TUTTI a 1920x1080 pixel, gli HD ready hanno una gran varietà di possibili formati... Ho più di qualche dubbio che poter uscire a 720p eviti operazioni di adattamento immagine alla TV. A questo punto, visto che le recenti HDready sono comunque compatibili in ingresso con segnali 1080 i/p, non vedo un gran problema l'assenza di uscita 720p.

bé,in teoria hai ragione,però ho letto che molti consigliano il 720p su un pannello hdready proprio perché gran parte di essi hanno risoluzione verticale di 768 pixel,inviando il segnale a 1080 gli scaler dei televisori fanno un lavoro inutile di "ristringimento",che spesso pregiudica la qualità!Non capisco perché alla pioneer hanno deciso di eliminare questa possibilità,credo sia l'unico lettore che lo faccia

Feliciello ha detto:
Dopo aver letto queste 4 paginette, ho capito che pio con questa nuova generazione di BDP nn e' ancora allo stato dell'arte

Innanzitutto il bug dei 24 hz pare limitato all'indicazione sul display e non alla riproduzione.

Poi il suddetto bug e la lentezza di caricamento sono comportamenti comuni al BDP-51FD, quindi non comparsi con i recentissimi modelli.

Il problema della lentezza io non lo avverto nemmeno come tale, un tempo inferiore a 2 minuti secondo me non dovrebbe essere un motivo per abbandonare l'acquisto di un lettore che comunque ha un'ottima qualità audio/video.

Sembra essere uscito un firmware abbastanza importante nel sito americano di Pioneer, ma nel sito italiano non è ancora disponibile. Ho provato a scrivere a Pioneer, ma non si sono degnati di rispondere.

Ultimo firmware finalmente disponibile anche per noi: www.pioneer.it/it/content/support/support/upgrade/BDP.html

Ver 3.25

CHANGE HISTORY:
- Enhances BD-ROM playability and stability of BD-Java playback (*)
- Enhances stability of BD-LIVE functions
- Enhances stability of BD-R/BD-RE playback
- Performance improvement
* The player's action can be slower than expected depending on contents (menu, game, etc.) included in certain BD-Java discs.

Per il momento l'aggiornamento tramite la connessione internet non sembra ancora funzionare.

Ultima modifica:
Deuced ha detto:
bé,in teoria hai ragione,però ho letto che molti consigliano il 720p su un pannello hdready proprio perché gran parte di essi hanno risoluzione verticale di 768 pixel,inviando il segnale a 1080 gli scaler dei televisori fanno un lavoro inutile di "ristringimento",
io ho un vecchio pv60 mai usato il 720p lavora molto bene 1080i poi nel caso bd nativi a 1080 e' ancora meglio .....ciao a tutti