[Pioneer] BDP-320

matte82 ha detto:
Come scaler interno per la visione dei dvd cosa monta?

Dovrebbe essere il Renesas R8A34019 lo stesso montato sul modello superiore LX52, c'é la recensione su AF digitale di questo mese.

Oggi ho fatto una prova con una scena del dvd il signore degli anelli le due torri. Devo dire che la qualità é molto simile a quella del mio lettore DVD in firma.
 
Questo chip è appunto nato dalla collaborazione Pioneer-Renesas ed è montato su diversi lettori Pioneer.

Nei forum stranieri ho trovato molti commenti in cui si afferma che la qualità è paragonabile a quella che si ha con il Reon.
 
Ho notato un comportamento che credo interessi anche il BDP-51FD.

Il lettore, se lasciato in automatico, con i blu-ray qualche volta passa a 24hz e qualche volta a 60hz. :confused:
 
dani81 ha detto:
Il lettore, se lasciato in automatico, con i blu-ray qualche volta passa a 24hz e qualche volta a 60hz. :confused:

a me é successa la stessa cosa con il BD viaggio al centro della terra.
 
Duncan, c'è la modalità video "Pioneer PDP". La sto usando e mi trovo bene.

Quello che mi chiedo è come intervenga sull'immagine, nel senso che mi piacerebbe sapere se usa i vari filtri digitali di cui dispone (alcuni dei quali presenti anche nei nostri plasma).

Volendo si può anche scegliere la modalità che permette di regolare tutto manualmente.


Il Kuro link non mi pare funzionare per via del passaggio attraverso l'ampli Yamaha.
 
firmware

ciao ragazzi,
oggi mi dovrebbe essere consegnato il 320 che diverrà il lettore BD predefinito (la PS3 viene retrocessa al rango che le compete "multimedia station").
In merito al lettore sapere se arriva già con l'ultimo firmware disponibile? E' possibile aggiornare alla vecchia maniera (con supporto USB o masterizzando il firmware su CD)?

Grazie
 
Il firmware caricato è l'ultimo (3.13).

Io pensando ai prossimi aggiornamenti l'ho collegato alla lan (operazione semplicissima!!), ma si può usare anche un cd-r.
 
Ieri in tempi record mi è arrivato il lettore ... lo ho collegato e lo ho provato velocemente.
La resa video è totalmente diversa rispetto a quella della PS3 (ho fatto un confronto con Underworld Rise of the Lycans che è un film molto buio quindi molto difficile).
I dettagli sono nettamente più evidenti, i contorni più definiti, il nero più profondo ... diciamo che la visione si avvicina molto a quella cinematografica ... adesso che provo la differenza mi rendo conto che la PS3 tendeva ad impastare un po' i colori.
Ho provato velocemente il DVD di "Passione di Cristo" e la resa è ottimo livello ... senza imperfezioni da rilevare.

L'audio HDMI è impostato su PCM (il mio ampli non supporta le nuove codifiche) ma aspetto un RCA stereo che ho già ordinato per l'ascolto in analogico dei CD audio.
Come HDMI video ho impostato la preconfigurazione per LCD (ma secondo me quella per Pioneer Plasma rende meglio ... almeno con il film che ho provato ieri.

Ci sono anche tre configurazioni personalizzate con una valangata di settaggi (parecchi di pù rispetto a quelli che ho nel lettore DVD Pioneer DV 696AV.

Il passo avanti rispetto alla PS3 è evidente (sia audio sia video) ... PS3 che assumerà il ruolo di multimedia station (ruolo che ritengo le competa).

Ho provato anche velocemente un BD-Audio (Winthin Temptation) e tutti i canali sembrano più definiti con un maggiore senso di spazialità.

In merito al cambio della frequenza video il lettore mi rileva sempre 60Hz ... ma si può forzare 50Hz con la combinazione "eject + play".

Mi riservo maggiori e più approfondite prove nel week end (video con configurazione personalizzata e audio).

Bye
 
Configurazione Video

Ciao, che voi sappiate esistono delle configurazioni manuali ottimali per ogni pannello?
Capisco che la prova vada fatta per tipo di film da riprodurre, per marca e modello di TV e per tipo di contesto ma una volta avevo trovato in rete una serie di configurazioni consigliate per la mia TV ..

Se non esistono queste configurazioni potete consigliarmi una guida dettagliata sui vari settaggi possibili?

bye
 
ligama ha detto:
che voi sappiate esistono delle configurazioni manuali ottimali per ogni pannello?

Se ti riferisci alla configurazione dei televisori stiamo andando OT.


Non ti so rispondere sulla regione del lettore.
 
Sul sito di Pioneer USA è appena comparso il firmware 3.25.

Restiamo in attesa che venga reso disponibile anche per i nostri lettori.
 
Ciao Ragazzi,
per chi di voi già ha qs lettore e per chiunque voglia darmi un opinione :D : secondo Voi può sostituire anche il mio Harman Kardon HD970 per la riproduzione dei CD audio o è meglio tenere i due componenti separati?

Grazie Mille

ALE
 
Per quanto riguarda l'aggiornamento firmware, pare che per il momento non si riesca fare tramite ethernet, bisogna masterizzare un cd.

Nel sito di Pioneer Italia il nuovo firmware comunque non c'è ancora.
 
Avevo aperto un nuovo thread perchè non moi sembrava fosse da discussione ufficiale la mia domanda ma visto che mi è stata linkata...la ribadisco qui :-)

Lettore BR con Planar 8130
Dovendo abbinare un lettore BR con il proiettore 8130 della Planar (e gestione audio video affidata al Denon 2310) mi è stato consigliato e proposto il nuovo Piooner BDP-320.

Ho leggiucchiato questa sezione (è il mio primo lettore BR, non ne so molto anzi quasi nulla) ma non son riuscito a farmi un idea compiuta sull'oggetto (tra l'altro molto recente).

L'uso sarebbe principalmente come lettore BR ma di certo non butto via tutti i DVD che ho

Cosa mi dite? O eventualmente..consigliate ?

grazie

Ste
 
Nel manuale del 320 c'è scritto: "If the connected HDMI device is not compatible with Dolby TrueHD or Dolby Digital Plus bitstream, the signals are output in linear PCM (7.1 channels) or Dolby Digital bitstream."
......................................

DUBBIO RISOLTO
 
Top