Arrivato oggi.
Ho dato una letta veloce al manuale e devo approfondire maggiormente alcune cose.
Per il momento ho ovviamente visionato poco materiale, ma volevo comunque condividere le mie primissime impressioni.
Dato che siamo in una discussione ufficiale non è permesso fare confronti con altre marche di lettori, ma per forza di cose ho come punto di riferimento il mio precedente lettore Blu-ray (uno dei primi Sony).
Il lettore ha dimensioni compatte ed un aspetto robusto e solido.
Le impostazioni si sono praticamente sistemate da sole, non ho quasi dovuto fare nulla.
Devo però studiare meglio questa cosa del Kuro link.
La qualità video dei DVD è un po' migliorata, nel senso che l'immagine mi sembra più dettagliata e definita.
L'audio è decisamente migliorato, ora è più potente e "corposo". Prima dovevo anche alzare di più il volume dell'amplificatore. Sono molto soddisfatto.
Al cambio di strato dei DVD c'è effettivamente una pausa di un paio di secondi. Sopportabile per come la penso io.
I vari comandi di riproduzione (pausa, stop, riprendi, avanzamento, salto capitoli...) rispondono velocemente.
Di Blu-ray per ora ho visto solo l'inizio di 300, non ho cronometrato il tempo di avvio ma mi è sembrato più veloce di quello del mio vecchio lettore. Per me è già un miglioramento.
Pare comunque che in futuro potrebbe essere rilasciato un firmware destinato ad aumentare la velocità di caricamento.
Il rumore video appare piuttosto contenuto, meglio di prima.
La ventolina è silenziosissima, mi sembra però che, nei momenti di silenzio, da 3 metri si avverta leggermente il rumore del disco in riproduzione.
Ora devo passare a testare un po' di Blu-ray. Vi farò sapere di più anche sui tempi effettivi di caricamento.
Per il momento a me il lettore sembra ottimo.
Rimango anche io in attesa di leggere i commenti degli altri possessori.