• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Pioneer BDP 150

Si, ha 1 porta USB davanti e 1 dietro.

Inoltre non legge i file iso!!! Ma i file .vob si!

Mah... Visti i miei standard Io non mi sento di consigliarlo.
 
Non legge i file iso.
non legge gli mkv con profilo più alto di 4.1 (gravissimo, alcuni lettori economici li leggono)
Alcuni bug (si apre il cassetto da solo, rallenta con l'hdd collegato)
Settando l'uscita video hdmi in auto (il manuale dice che dovrebbe mandare il file che stai leggendo con la risoluzione nativa) manda sempre tutto a 1080 (io ho un bellissimo proiettore a 720 e la cosa mi da fastidio)

Volete sapere altro?
 
Allora io posseggo il 140 e il cassetto nn si è mai aperto da solo. Cmq puoi contattare l'assistenza è vedrai che ti risolveranno la cosa. Pioneer é una azienda seria e ci tiene alla clientela. In quanto all'aspetto multimediale le iso nn le legge nessun tipo di lettore da tavolo tranne l'asus che é pieno di difetti e bug. In quanto agli mkv é grave che nn legge quelli con profile level più alto di 4.1 ahqqh che grosso problema. Ma x favore come ho già spiegato e facilmente risolvibile la questione. X la questione risoluzione auto significa che qualsiasi file o dvd che sia lo upscala a 1080, nn vedo il motivo nel 2012 con l'alta definizione di utilizzare ancora 720 ecc ecc poi se serve con un tastino metti la risoluzione che vuoi a meno che tu nn abbia problemi di paralisi alle mani.. Ahhqhq scusami ma questa risp te la sei cercata. SE QUESTI SONO PROBLEMI ESSENZIALI.. :)
 
Ad essere sincero il difetto più grande è la mancata lettura dei suddetti file mkv. E' odioso far partire un file e vedersi spuntare la scritta "formato non compatibile" Ho chiamato e scritto a pioneer e più su ho copiato/incollato la risposta, evidentemente non l'hai letta. Su tutto il resto posso sopperire, su quello no. E' grave.

Premetto che ho altri lettori (dvd divx sacd) pioneer (vecchi) che macinano qualsiasi cosa! E non ho comprato l'oppo solo perchè ho avuto sempre esperienze ottime con pioneer.
Sono deluso, lo ammetto.
 
Se posso esprimere una mia personalissima opinione, nel momento in cui si acquista un prodotto e si sa a priori che da manuale la compatibilità con gli MKV non è data al 100% e a ragion veduta anche visto che esistono tra l'altro appositi accorgimenti da prendere nel momento della loro creazione, per cui possono anche circolare e ne circolano a bizzeffe di MKV non compatibili con i lettori, si dovrebbe accettare il rischio.
Se non è accettato allora si ha sbagliato acquisto. Il Pioneer non nasce come lettore di MKV, ma viene garantita una compatibilità, sempre nei limiti.
In casa abbiamo gli strumenti per vedere ogni cosa. Affiancare al Pioneer un altro prodotto che non faccia la stessa cosa, non è obbligatorio, ma rende un sistema completo.
Fino ad allora, si viaggia su speranze, che puntualmente vengono disattese, qualora si faccia affidamento sempre su uno specifico oggetto.
Sono anni che si cerca il lettore perfetto, e sono anni che leggo lamentele. Non esiste un lettore perfetto. Esiste però un ambiente che può essere perfetto, con acquisti mirati per colmare le ''lacune'' di ciò che possediamo, ma non è nemmeno giusto chiamarle lacune.

P.S.
Questi sono lettori BluRay, se uno ha collezioni da mille e una notte di MKV e dozzillate di ISO, dovrebbe anche accettare il fatto che questi lettori e chi li ha fatti e chi ci sta dietro,specialmente al materiale che ci dovrebbe girare (e sono questi ultimi spesso a dettar legge) , non sono stupidi.
 
Ultima modifica:
Se posso continuare... sono anni che pioneer mette cose diverse, nei suoi manuali, dalla realtà. Ma io, che ho sempre acquistato pioneer, conoscendo questa "pecca" (ribaltata in "qualità" PRATICA dei suoi lettori), son andato sul sicuro: parte delle mie aspettative sono state disattese.
Non posso neppure dire che la prossima volta controllerò meglio il manuale perchè sapete meglio di me che case blasonate mettono, tra le loro caratteristiche, cose spettacolari che poi nella realtà, non fanno.
 
Infatti Max concordo con te ma l'utente che dice di essere deluso xché nn legge gli mkv con profile level maggiore di 4.1 non si può proprio sentire anche xché lo ridico la terza volta é risolvibile con 3 passaggi senza perdere alcuna qualità. Dire di essere delusi x questa cosa. Mah.
 
Se x questo il lettore legge anche dippiu da quanto promesso da pioneer infatti i file video a 1080 nn dovrebbe riprodurli invece ? quindi x cortesia nn facciamo disinformazione.
 
e nn è positiva come cosa da una parte. Ti faccio un esempio se fai un lavoro da 50 euro e poi te ne danno 100 saresti piu felice ? Sinceramente secondo me il tuo concetto di delusione é errato in questo caso. Era più idoneo in lettore multimediale o meglio ancora un pc dedicato. Io ti dico che questo lettore x quel che costa fa più di quello che dovrebbe fare. E credo che molte persone la pensano come me. Poi x carità ognuno é libero di pensarla come vuole ma ribadisco ancora una volta che essere delusi x una cosa simile che poi come ha detto Max difetto nn è in quanto in linea con la maggior parte dei lettori da tavolo.
 
Ricordo sempre che il manuale cartaceo nasce già vecchio. E' una concezione degli anni '80 e tale resta.
Bastano una manciata di nuovi firmware per cambiare le cose, migliorarle o peggiorarle.
Ancora una volta...affidarsi anche solo al manuale, non è sempre una scelta vincente.
E' un mondo difficile... :D
 
Poi, parliamoci chiaramente... questi Pioneer sono prodotti di qualità. Questo è innegabile. Basta alzarli, basta osservarli nei particolari. Anche gli entry level si distinguono da molti altri.
Io credo che l'importante è che facciano bene quello per cui sono nati, la loro funzione originale...in pratica.
Il resto è contorno, è un bonus, un di più, che può comunque essere sfruttato con scatolotti multimediali vari e ovviamente su PC !
Per cui, almeno..io ragiono cosi. Anche il mio nuovo BDP-450..le ISO non sa nemmeno che cosa sono.
Ma che mi frega... se voglio ISOzzarmi so cosa devo prendere ;)
L'importante è che mi faccia egregiamente ciò per cui è nato. Poi ognuno la vede un po' come crede ecco..
 
Oltre a nhjpse non c'è nessun altro che possiede questo lettore?
Oppure il buon nhjose vuole aggiungere altro a quanto è già stato detto?
 
Posso aggiungere che legge i sacd-r. C'è un sito che spiega come si fa e non tutti i lettori supportano questo strano formato (c'è una lista apposta). Vuoi sapere altro?
 
Posso aggiungere che legge i sacd-r. C'è un sito che spiega come si fa e non tutti i lettori supportano questo strano formato (c'è una lista apposta). Vuoi sapere altro?


Grazie, per il momento non ho altre domande,
magari mi farà vivo in seguito,
anche perchè c'è Carlo in agguato.
Ciao
 
Ciao,
sto valutando anch'io questo lettore per sostituire ma mia ps3 slim. Mi domandavo però alcune cose:
- a livello costruttivo come'è: leggerino e simile ad altri prodotti coreani di pari livello o un pò più solido?
- è silenzioso (motivo per cui sto per sostituire la ps3 è proprio per l'eccessiva rumorisità e consumi, visto che non ci gioco e la uso solo come lettore)
- è veloce a livello di navigazione menu e soprattutto nel caricamento dischi?
- qualcuno l'ha collegato in wi-fi? è necessario un apposito dongle o ne va bene uno qualsiasi (io ne ho uno "g" della d.link).

Ciao e grazie a tutti per il supporto
 
Ultima modifica:
Posso aggiungere che legge i sacd-r. C'è un sito che spiega come si fa e non tutti i lettori supportano questo strano formato (c'è una lista apposta). Vuoi sapere altro?

Domanda per nhjose.
A volte, per alcuni dvd che uso spesso e con poca cura, per esempio concerti,
mi faccio una copia (penso sia legale se è una copia personale) ed utilizzo quella, cosi non rovino l'originale.
Hai provato a vedere se legge dvd-r o dvd-rw?
Perchè nel manuale c'è scritto di si ma da come avete scritto a volte quello che c'è nel manuale non corrisponde alla realtà.
Grazie
 
Top