• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

PIONEER 5090H (e simili) con PS3 - settings

angioletto

New member
so che saranno stati detti e ridetti mille volte in discussioni da centinaia di pagine e difatti non apro questa discussione tra quelle ufficiali ;)

credo che non saranno pochissimi i possessori di un Pioneer 9G che poi utilizzeranno la PS3 come sorgente per DVD e BLURAY

per questo potrebbe tornare utile un riassunto delle impostazioni ottimali per l'accoppiata, cosa un poco diversa dai settings dei due apparecchi separati (a volte) :cool:

filtri da attivare o disattivare su l'uno proprio sapendo che è in simbiosi con l'altro, etc

grazie, spero davvero non venga chiusa questa discussione in quanto eviterebbe centinaia di post inutili nei threads giustamente più tecnici e protetti ;)
 
THIS IS FOR A UK SPEC PS3 NOT A USA MODEL


TV SETTINGS


DRIVE MODE

DRIVE MODE 1 (THIS IS SIMPLY THE BEST COMPRIMISE SETTING FOR THE PS3)



TURN PURE CINEMA OFF (A PS3 THING ONLY)



PS3 CONSOLE SETTINGS

SETTINGS MENU

BD/DVD Seetings

Cinema Conversion Automatic
DVD Upscaller NORMAL
BD/DVD OUTPUT Automatic
BD 1080P/24 hz Automatic
BD/DVD Dynamic Range Automatic



DISPLAY SETTINGS

Video Output Settings HDMI Manual (Need 576p 720p & 1080i highlighted) (Dont Worry, Will go to 1080p/24 with BD automatically) 1080i gives best DVD picture.

Cross Colour Filter OFF
RGB Full Range Limited
Super White HDMI ON


vi sembrano quelli corretti e migliori per la PS3 collegata al Pioneer 9G ?

sono, ovviamente, presi dal link gentilmente offerto da Evil666 che ringrazio
 
Anch'io uso gli stessi settings, c'è però da dire che il Drive Mode 1 lavora a 75hz (ottimo per i film in DVD e Blu-ray) mentre il 2 a 100hz, quest'ultima modalità mi sembra (ripeto, mi sembra) più adatta per i giochi (se non altro per il refresh-rate più alto) così come per la visione di programmi TV in pal.

Non che l'occhio umano riesca a percepire sostanziali differenze durante il gioco (si sa che i plasma, di base, non soffrono delle famigerate scie) però io darei un'occhiata qua:

http://www.avforums.com/forums/7739306-post274.html

A tal proposito mi piacerebbe sentire il parere di un esperto. ;)
 
ma a me pare che con il mio 4280 la cosa migliore sia di far fare tutto al pio, quindi alla fine a seconda del disco che metto mi tocca andare a modificare il setup del mio lettore hd-dvd e cambiare da 576i a 1080p24 a seconda del tipo di disco che vado ad usare.

l'/p mode lo lascio in modalità film (non ricordo il numerello) e il drive mode a 3; tanto i 100hz servono solo per la tv (2).

poi non vi dà fastidio la ventolona della ps3? io la trovo insopportabile
 
Ma...sei sicuro che usi il Drive Mode 3? Il 3 sul nostro 5090H va a 72hz, in giro dicono che non va bene per materiale in pal e che quindi è un opzione che non ha senso sul Pio (per noi Europei->PAL).
Poi non lo so se sul tuo modello di Pio lavora diversamente, cmq leggi qua:

"You do not need to change drive modes every time you switch sources.

Drive mode only applies to 50Hz sources, 24/60 are set automatically.
Drive mode 1 is 75Hz — Optimal for film sources, unsuitable for video.
Drive mode 2 is 100Hz — Suitable for both film and video sources.
Drive mode 3 is 72Hz — Unsuitable for PAL material, shouldn't be an option. (tradotto: inadatto all'uso con materiale PAL, non dovrebbe essere un opzione)

Just set it to drive mode 2 and forget about it" (tradotto: semplicemente impostatelo sul Drive Mode 2 e non pensateci più)

Come vedete dicono di settare il DM2 come miglior compromesso.

Attendo sempre i vostri contributi al fine di chiarire. Thx.
 
finalmente la discussione è partita ;)

insieme spero troveremo un setting OTTIMALE E SPECIFICO per l'accoppiata, cosa ben diversa dai settaggi ottimali ma generici

addirittura setting perfetti e differenti per giochi o dvd bluray

quindi, se potete, indicate anche le impostazioni della PS3

Grazie
 
Mi permetti un piccolo OT: (anche se sempre di settings si parla)
Sono alla ricerca di settings ad hoc per vedere le partite di calcio su SD SAT utilizzando la modalità video SPORT.
Il campo è di un verde opaco non reale, le divise degli arbitri troppo gialle fosforescenti, ma tutta l'immagine in generale troppo fredda e bluastra.
Dopo diversi tentativi non sono riuscito ad ottenere un immagine che mi soddisfi.
Credo che alla fine possa interessare anche a voi.
 
io sono favorevole ad ogni OT ma in questo caso credo proprio tu possa chiederlo nella discussione specifica del 5090 SETTINGS ;)

questa sarebbe nata per convogliare le esperienze ed i settaggi di tutti coloro che condividono la stessa catena video, ora molto diffusa
 
anzi ;) te posta come e quanto vuoi, basta arrivare a dei settings ideali per noi utilizzatori di 5090 e PS3

io proporrei proprio di postare i settaggi, menu per menu, e quindi si arriverà in breve alla situazione ottimale
 
aletta01 ha detto:
PS3
Impostazioni
Impostazioni dei BD (Blu-ray Disc)/DVD
---Conversione cinema Automatico
---Potenziatore risoluzione per DVD Normale
---Formato di uscita video BD/DVD (HDMI) Automatico
---Uscita BD 1080p a 24 Hz (HDMI) Automatica
Impostazioni di visualizzazione
---Impostazioni dell'uscita video 1080p / 1080i / 720p / 576p
---RGB gamma completa (HDMI) Completa
---Y Pb/Cb Pr/Cr Superbianco (HDMI) Disattiva

NOTA: visualizzando un DVD è possibile accedere al menù Impostazioni AV premendo il tasto triangolo e regolare la Riduzione dei disturbi nei fotogrammi e la Riduzione dei disturbi di blocco.

un grazie ad Aletta ;)
 
non so se sono OT, sono molto interessato al Pio e volevo chiedere a voi felici possessori come si comporta con la ps3, nessun problema, resa magnifica, non temete di bruciare qualche pixel? potete lasciare in pausa tranquillamente o temete qualche danno?
grazie se qualcuno vorrà rispondermi.
 
Il Pioneer attualmente è il miglio dispositivo oggi in circolazione per cui non puoi fare scelta migliore.

E' chiaro che qualche accortezza la devi tener ben presente: non puoi pensare di lasciare un'immagine fissa per ore e ore, per es. sul televideo; potresti ritrovarti (anche se con gli ultimi KURO molto molto difficilmente) l'effetto stampaggio.
Tuttavia applicando la Procedura Video il problema si risolve facilmente.

Il Pioneer è il miglior tv che oggi si può consigliare ma anche il più caro.

Solo in un caso ho letto (fra le migliaia di post) di un pixell bruciato.
 
confermo, collegato ieri e già senza settarlo mi ha lasciato senza fiato

abituato ad un 435 e vedendo spesso due panasonic Pz85 ;)

sarebbe carino ora trovare il giusto setting della PS3 proprio per il pioneer, che filtri abilitare e quanto, etc
 
ci sono millemila settings da usare con la ps3..bisogna vedere cosa fai con la ps3. il problema di questi dispositivi con cui fai più cose è che dovresti avere un setting diverso per ogni cosa fai; uno per i BR, uno per i dvd, un altro per i divx e un'altro ancora per i giochi.

e poi ancora appresso a questo cadavere di console? ormai i lettori br costano meno, non vedo più il prechè di prendere la stufetta che consuma pure un pò troppa corrente.

ad ogni modo io l'rgb l'ho impostato in full-range visto che il 4280 lo supporta quindi suppondo che sia lo stesso anche per la nuova serie
 
Ultima modifica:
io non riesco a trovare dei settaggi che mi soddisfino ç____ç

uso la ps3 prevalentemente per i giochi....sapete darmi qualche consiglio o ancora meglio potete postarmi i settaggi che utilizzate voi? XD

Grazie mille. :D


PS: ho il 6090 H
 
Ho quasi finito il settaggio del 5090 liscio.
Mi dite un settaggio molto valido come fedeltà di colori per vedere subito qualche blu-ray?
 
Top