Pioneer 507xd consegnato con pannello frantumato.

nembo70

New member
Ciao a tutti,scrivo questo post cercando di raccogliere la forze che mi rimangono per portarvi a conoscenza di quanto accadutomi ew sperando in qualche consiglio che mi possa aiutare.

Circa 15 giorni fà sono giunto alla decisione di acquistare il pio 507xd ed avendo letto del cobuy organizzato tempo fà,ho chiesto consiglio e nominativo del rivenditore,l'ho contattato e dopo esserci accordati sul prezzo ho effettuato l'ordine.Dopo varie peripezie e dopo essere stato sull'orlo dell'annullamento dell'ordine (per motivi che non sto qui a raccontarvi per non dilungarmi troppo) siamo riusciti a far partire dalla Pioneer di Milano questo benedetto plasma che sarebbe dovuto essere spedito direttamente a me,invece,prima sorpresa,invece di arrivare da me il giorno stabilito questo viene mandato al rivenditore che me lo aveva ordinato,questultimo modifica l'indirizzo e lo manda a me.

Tutto risolto?...MANCO PER IDEA questo pomeriggio mi vedo arrivare il corriere davanti casa,vi lascio immaginare la gioia dell'intera famiglia,scarichiamo con cura il pacco lo portiamo in casa,l'imballo è perfetto in ogni sua parte,con altrettanta cura lo sballiamo.......pannello completamente lesionato :mad: :mad: :mad:

Chiamo immediatamente il rivenditore che a sua volta,molto rammaricato,mi mette subito in contatto diretto con il rappresentante Pioneer della sua zona,e qui viene il bello...invece di scusarsi subito di ciò che è accaduto e garantirmi una sostituzione immediata del prodotto cominciamo una interessantissima conversazione cercando di rimbalzare le responsabilità,del problema di non aver accettato il pacco con riserva etc etc poi alla fine arrivo a capire che forse mi cambiano il plasma...ma quanto dovrò aspettare ancora?Quale calvario mi attende ancora?Ragazzi non ne posso più vorrei solo resettare tutto e non averlo mai ordinato.

Cosa posso fare?Qualcuno può darmi qualche consiglio utile?...ve ne sarei infinitamente grato.

Ciao
 
sui tempi non ti so dire, quello che posso dirti con certezza e' che hai tutto il diritto a rimandarglielo indietro chiedendo il recesso e facendoti rimborsare
 
Io non sarei così drastico, se hanno espresso la volontà di cambiarlo personalmente accetterei.

Quanto al diritto di recesso mi sembra che sia applicabile solo per prodotti acquistati per corrispondenza, che non mi sembra essere il caso in questione essendo il TV stato ordinato tramite un normale rivenditore (e il fatto che lo abbiano spedito a lui ne è la prova).

Anche il fatto di aver accettato la consegna senza la clausola "con riserva" potrebbe creare alcuni problemi.

Ripeto, se dichiarano di volerlo cambiare, accetterei senza indugio.

Ciao
 
nordata ha detto:
...il fatto di aver accettato la consegna senza la clausola "con riserva" potrebbe creare alcuni problemi.

Non è stato possibile accettare con riserva in quanto il pacco non presentava alcun problema,anzi era perfetto,inoltre UPS non rilascia alcuna ricevuta o altro materiale cartaceo sul quale esprimere alcunchè,ma fà solo firmare per ricevuta attraverso una lavagnetta elettronica.
 
nembo70 ha detto:
Non è stato possibile accettare con riserva in quanto il pacco non presentava alcun problema,anzi era perfetto

cosa successa anche a me con TNT, fortunatamente nel mio caso il prodotto era integro.....
ti consiglio anche io di accettare il cambio senza esitazioni, non vorrei che il rimborso (anche se indubbiamente lecito) te lo facessero sudare sette camice.......
 
Apprendo solo ora dell'accaduto e me ne rammarico profondamente, ma essendo io il colpevole che ti ha consigliato il rivenditore e, data l'esperienza passata, sono sicuro che il tutto si risolverà per il meglio.
Credo che sarà importante far pesare presso la pioneer l'appartenenza ad una comunità quale questa dove sono presenti una discreta quantità di suoi clienti.
Mi rendo conto che il fatto che si cerchi verso noi consumatori di scaricare eventuali colpe dell'accaduto é piuttosto fastidioso.
Tienici informati.
Ciao
Luigi
 
luipic ha detto:
... che ti ha consigliato il rivenditore e, data l'esperienza passata, sono sicuro che il tutto si risolverà per il meglio.Tienici informati.
Ciao
Luigi


Confermo,
vedrai che si risolverá tutto per il meglio, fatti mandare il pannello nuovo
e goditelo che ne vale la pena.

Ciao
Matteo
 
luipic ha detto:
Ci sono novità?
Ciao
Luigi

Non ancora,ho rispedito indietro il rotto e sono in attesa che me ne spediscano un altro...spero INTERO.
A questo punto temo molto per le cure che possa ricevere dallo spedizionere.

Ciao.
 
Devo dire che i diretti interessati si sono mostrati,fino a questo momento,disponibilissimi e dispiaciuti per l'accaduto.I problemi sono stati creati da Pioneer Italia,ma a quanto mi dicono,sono stati risolti ed a questo crederò solo quando lo vedrò con i miei occhi,mi capisci?

Ciao.
 
Ciao Gianni oggi è arrivato il nuovo plasma che dopo un mio attento controllo è stato reimballato a dovere e subito domani partirà per casa tua con UPS.

Facci sapere quando arriva !

Simone
 
Dopo questo spiacevole "inconveniente" che penso avrà fatto fare gli stessi scongiuri di rito a tutti noi...

Penso sempre a nome di tutti...

Chapeau!:cool: :cool: :cool:
 
come volevasi dimostrare quando si ha a che fare con persone e marchi altamente professionali e seri i problemi si risolvono da soli, non avevo dubbi sul finale di questo thriller.


il mio plauso a homecinemasolution :cincin:
 
antoniosdt ha detto:
complimenti a homecinemasolution, perchè non è detto che i marchi altamente professionali risolvono sempre e subito i problemi, anzi ! :rolleyes: :D
esatto, mi sembra che il negozio si sia comportato magnificamente

bravo hcsolution:D
 
homecinemasolution ha detto:
Ciao Gianni oggi è arrivato il nuovo plasma che dopo un mio attento controllo è stato reimballato a dovere e subito domani partirà per casa tua con UPS.

Facci sapere quando arriva !

Simone

Non vedo l'ora...:D ...speriamo bene e facciamo gli scongiuri.

Simone the best...Pioneer un pò meno.

Ciao
 
Top