• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

pioneer 435HDE e pioneer 435FDE

l'HDE ha in piu' l'entrata VGA, picture in picture e l'home gallery per le foto, il resto e' tutto uguale.
L'entrata vga puo' essere sostituita con hdmi (che e' pure meglio), il picture in picture (se proprio ne hai bisogno) puo' essere realizzato con un doppio tuner di un htpc e sinceramente l'home gallery me trovi quanti ne vuoi specie se utilizzi l'MCE.
Se e' capito che ho l'FDE ??!! :)

PS l'FDE consuma meno :))
 
dubbio

Ciao Pixel,

Perdona l'ignoranza.... con HDMI, posso collegare il pc al plasma per navigare in internet? Devo avere un scheda video particolare??

Secondo te, conviene risparmiare 350 Euro e comprare l'FDE al posto dell'HDE??

Sapresti magari indicarmi un sito dove acquistare il plasma???

Perdona le mie domande da pivello...

Ciaooo

:D CB :D
 
L'ingresso HDMI e' una connessione digitale su cui puoi collegare una qualsiasi scheda che abbia una uscita DVI (praticamente tutte le schede da due anni circa), chiaramente devi avere un cavo DVI->HDMI (non facilissimo da trovare) e devi far uscire la scheda grafica con una delle risoluzioni/frequenze accettate dal plasma (io utilizzo la 720p, cioe' 1280x720@60 che mi viene anche agganciata dal monitor LDC 'classico' per fare dei test senza accendere il plasma); considera che tale collegamento e' uno dei migliori poiche' il segnale rimane sempre in digitale e non ci sono conversioni in analogico che potrebbero introdurre artifatti.
Una volta connesso puoi utilizzare il plasma come se fosse un normale monitor del tuo pc, quindi puoi andare in internet se il pc e' collegato al web, utilizzarlo per i giochi (sempre che questi non cambino risoluzione duranete il gioco), etc.
Io ho preferito prendere l'FDE perche' le funzionalita' che mancano le ho risolte con l'htpc.
Dove comprarlo dipende da dove sei e se preferisci l'acquisto su web (forse un po' rischioso vista la cifra) ottimi prezzi li trovi da www.videodigit.it (pero' occhio all'importazione parallela), io l'ho acquistato da Mediaworld e sono andato a ritirarlo io stesso di persona

Un saluto
Pixie
 
Ciao Pixel,
ho visto che anche tu possiedi questo fantastico plasma...ti scrivo per chiderti una cosa: hai notato anche tu che quando il pannello mostra un'immagine totalmente nera, emette un ronzio che nei vari forums AV esteri chiamano "buzzing".
E' un suono simile a quello che emette una luce al neon.
Potresti gentilmente verificare se anche il tuo ha questo "difetto"..basta selezionare un ingrsso Av senza apparecchature esterne accese, aspettare che le scritte scompaiano e restare in ascolto.
So che una certa quantità di rumore è normale con i plasma, ma non dovrebbe sentirsi dalla normale distanza di visione, cosa che invece accade con il mio.
Vorrei così verificare se è il mio o è una caratteristica del pannello.
Ciao e grazie
 
Ciao Diego,
sono molto contento di condividere le emozioni e esperienze di questo fantastico plasma (magari scambiamoci i settaggi con cui vedi i programmi tv od altro).
Devo dirti che io sento un lieve ronzio a circa 50cm ma se sono seduto sul divano (circa 3mt) non lo sento piu' e sicuramente non mi reca nessun problema nella visione normale, quindi penso che sia una 'caratteristica' del pannello.

Nel provare la situazione che mi dicevi ho acceso il plasma senza segnale e mi sono accorto che c'erano due righe piu' scure orizontali e prorpio ieri ho visto un film con risoluzione 1.35:1 (che generano prorpio tali righe)!!!! Mi sono un po' scoraggiato poi continuando la visione ho notato che l'effetto andava sparendo, non pensavo che anche a distanza di un giorno l'effetto di image retention fosse ancora presente. MENOMALE !!!!

Ciao
 
Ciao,
visto come si comporta il tuo penso che sia il mio particolarmente rumoroso...:mad:...da 3 metri circa sento chiaramente un ronzio fastidioso... se metto ad esempio su ingresso 2 ed aspetto che le scritte scompaiano aumenta parecchio e se sciaccio Home menu scompare..boh
Per quanto riguarda i settaggi ti posto stasera( ora non sono a casa e non ricordo)quelli suggeriti su un forum inglese e che mi sembrano ottimi per la visione dei dvd.
Ciao
 
Mi dispiace per il tuo problema, potresti sentire l'assistenza . Da quanto tempo hai il plasma? Forse se qualcuno che sta' leggendo questo thread ed ha il nostro stesso plasma potrebbe darci la sua situazione. Non so' come potrei aiutarti, potrei registrarti quello che sento da 20cm, 50cm, 3mt (pero' dipenderebbe anche da come lo registrerei, non e' che ho microfoni professionali)

I miei settaggi sono:
tv analogica: 25, -5, -10, 0, 0 | std, medio basso, basso, basso, spento, spento
input1 (digitale terrestre): 28, -2, -10, 0, 0 | std, medio basso, basso, basso, spento, spento
input3 (htpc): utilizzo il settaggio film (e' qui che vedo i dvd)

I settaggi delle tv sono volutamente un po' scuri (per ora che e' nuovo), poi li modifichero'.

Un saluto
 
Ti ringrazio per la disponibilità, ma credo che purtroppo sia il mio ad essere particolarmente rumoroso:mad:
La cosa incredibile è che se mi avvicino al pannello sento solo una sorta di cambio di frequenza del rumore e non un aumento dello stesso..invece dal divano a circa tre metri quando lo schermo è nero sulle sorgenti AV il rumore è nettissimo..boh sembra quasi una questione di frequenze, infatti se dalla stessa posizione mi alzo in piedi, non lo sento più, se mi siedo, è sempre lì...ma non sono un esperto di acustica..non sò
Ho già chiamato l'assistenza, ma da quanto letto in giro è un tipo di problema non risolvibile...semplicemente bisogna avere la fortuna di trovarne uno meno rumoroso...proverò a contattare il mio rivenditore..il plasma ha circa 2 settimane:mad:

Per ciò che riguarda i settaggi ti scrivo quelli che uso per i dvd in quanto per tv analogica e dgt terrestre(ho l'XDE)uso valori di contrasto e luminosità molto bassi, come consigliato, da più esperti di me, nelle prime 200 ore di utilizzo (una specie di fase di rodaggio)

35,5,-9,+2(verso il verde)
ADV,
RGB alte luci -4,+3,-3
RGB basse luci +3,-2,+2
basso,basso,acceso,spento

Ho provato questi valori e devo dire che la visione dei dvd (con philips 963) è eccezionale.

Ciao
 
Ma tu il plasma lo usi appeso al muro o lo tieni sul piedistallo (io ho il piedistallo) forse potresti provare a cambiare posizione al plasma o mettere un materiale fonoassorbente (esistono dei panni fonoassorbenti molto funzionali) tra il plasma ed il muro, magari e' solo un problema di risonanze strane che avvengono solo in quella particolare posizione (visto che anche tu senti il rumore solo in determinate posizioni). Sono solo dei tentativi :)
Grazie per i settaggi li provero' al piu presto

Ciao Pixie
 
Lo uso pure io sul piedistallo, ed avevo pensato anche a qualche materiale fonoassorbente da posizionare tra pannello e muro pensando a riverberi strani con la parete, ma purtroppo ho notato che il ronzio si sente in egual misura sia da dietro il plasma che da davanti:mad:
Boh
Di niente per i settaggi..se trovi impostazioni che ti soddisfano maggiormente fammi sapere.
Ciao
 
Ciao a tutti,
ho acquistato da pochi giorni il Pio435FDE. Collegando il mio HTPC (scheda video ati 9600 con driver catalyst 4.12) attraverso un cavo DVI - HDMI mi sono accorto che, in funzione delle risoluzioni che scelgo in uscita dall'HTPC, il TV mi aggancia 750p o 1125i al posto dei tradizionali 720p e 1080i. E' normale?

Ringrazio anticipatamente
 
si anche il mio segnala quelle risoluzioni..
Puoi verificare se hai problemi di ronzii(leggi tutto il thread)
Grazie
Ciao
 
Ultima modifica:
Non mi pare di sentire particolari ronzii, comunque verificherò e ti farò sapere.
Che risoluzione usi in uscita dall'HTPC?
In 1280*720 60Hz visualizzo correttamente il desktop (anche se taglia alcune righe e colonne) ma quando faccio il play dei film questi risultano zoomati a tutto schermo!
A te funziona tutto correttamente?
Che player software utilizzi?

grazie
ciao
 
Ciao,
si anche io uso il plasma con un htpc, ed anche io uso il 720p a 60Hz e come te mi mancano delle righe e delle colonne (sembra che sia un problema di scaler interno).
Che intendi con funziona tutto correttamente? l'htpc si
Io come player uso il Theatertek ma sopratutto ti consiglio di utilizzare i filtri ffdshow otterrai risultati molti migliori con i dvd.
Inoltre non so se hai gia' scaricato dei trailers in hd non il massimo con il nostro plasma :)
 
Ad es i filmati WMVHD lanciati da windows media player 10 in full screen appaiono senza alcuna banda nera, sembrano zoommati.
Tu vedi le bande nere sopra e sotto?

grazie
ciao
 
No io non vedo le bande nere con i samples di wmv-hd, penso sia un settaggio del media player il fatto di dover zoommare o meno, pero' se scarichi quelli a 720p (ed hai il desktop a 720p) non dovresti avere il filmato con le bande nere
 
Giusto, mi hai convinto!

Ma se faccio il play di un film 2,35:1 (io uso WINDVD6) anche in quel caso non mi compaiono le bande nere (con un normale lettore dvd collegato in rgb si vedono come è giusto che sia) e questo può significare due cose:

1) l'immagine è tagliata lateralmete

2) l'immagine viene zoomata verticalmente ossia subisce una sorta di pan & scan
 
Si giusto, pero' se il tuo player (WinDVD) ti fa vedere un film 2,35:1 senza bande nere (su un plasma 16:9) non e' bello (infatti applica una delle due opzioni che dici tu). Quindi forse dovresti trovare il modo di disabilitare questo pan&scan almeno da avere una visione non artefatta (o distorta o mancante), hai mai provato oltre al mitico Theatertek anche Zoomplayer?
 
Top