• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Pioneer 428xd: è normale se i canali HD non si vedono?

azelex

New member
Sono nuova del forum e grazie a voi ho risolto il problema purtroppo condiviso da molti che all'accensione si dovevano sorbire la sintonizzazione completa tutte le volte..... Grazie per tutti gli utili consigli.
Ora che di recente nella mia zona c'è stato lo switch off (Milano) mi sono comparsi diversi canali in HD. Bene, non li vedo (schermo kuro) ma li sento. Possibile che la colpa sia del ddt integrato che non codifica i canali in alta definizione? Vi prego, ditemi che quelli di Pioneer non sono stati così sprovveduti da non averci pensato.:(
Ho un 428XD.....
 
A dire il vero nessuno dei competitor di Pioneer nel momento in cui uscì la serie 8 pensava al DDT HD, anzi molti dei display venduti nello stesso periodo e dotati di sintonizzatore interno per il DVB-T oggi hanno vari problemi anche con i segnali SD (dovuti all' enorme numero di canali presenti e a problemi di numerazione).

Ciao
 
aspettando lo swich off

Stavo aspettando lo swich off nelle marche per vedere come funziona il digitale del mio 428xd.
Però avendo la parabola già installata è un po' di tempo che penso di acquistare un decoder satellitare HD, per la precisione lo humax 5600, per vedere tivù sat.
Però non potrei vedere mediaset premium.
Voi cosa mi consigliereste?
 
Mi ricollego a questa vecchia discussione per chiedere nuovamente se per vedere i canali hd con il mio 428xd è necessario un decoder hd ?
Oppure c'è qualche aggiornamento del tv che permetta di vederli ?
Grazie
 
Per quel che mi risulta la risposta è No !!!
il tuo pioner non è provvisto di ricevitore HD per cui due sono le strade da percorrere:

1. collegamento con decoder Sky HD previo abbonamento (con annessa chiavetta Sky) per poter ricevere tutti i segnali ... digitale HD incluso ( Rai1, Rete4, Canale5, Italia1)

2. acquistare un decoder HD specifico per il digitale (basta chiedere in un qualsiasi centro commerciale).
 
E' un vero peccato, perché il decoder del pioneer funziona molto molto bene.
Avendo la parabola pensavo come terza soluzione a tivù sat.
Cosa ne pensi?
Questa è una cosa che non ho mai verificato: meglio terrestre HD o satellitare HD ?
 
Come ti dicevo prima se sei un abbonato Sky potrebbe essere conveniente l'utilizzo della Dital Key da inserire nel decoder MySKy HD: in questo caso utilizzeresti un solo telecomando anche per il digitale ... tuttavia potrebbe verificarsi che qualche canale HD ( nel mio caso Canale5 e Italia1) potrebbe occasionalmente squadrettare vista la "pochezza" della Digital Key.

Invece con un decoder HD (quale decidi tu ..) vai sul sicuro anche se di contro hai un prezzo sicuramente maggiore, rispetto alla Digital Key, ed utilizzo di un secondo telecomando.

Scegli tu !!!
 
Ok grazie.
Io non ho sky e non intendo farlo.
Comunque credo che dovrò lasciar perdere perché mi hanno detto due cose:
1) Sul satellite tivù sat ancora non ci sono i canali hd.
2) Nella mia zona il digitale terrestre prende poco e i canali hd non arrivano.

Rimando l'acquisto a quando arriveranno tutti i canali (in chiaro) in hd sul satellite.
Grazie mille per le risposte.
 
Top