Nessun pannello al plasma e' esente da questo fenomeno..... La pioneer non ti sostituira' il televisore, loro si tutelano mediante le dichiarazioni fatte sulle istruzioni. Se il logo non e' stampato definitivamente, puoi provare a toglierlo con il DVD antistampaggio che puoi scaricare da qui:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=62046&highlight=dvd+antistampaggio
E' un'arma che nel mio caso si e' rivelata molto efficace. Cerca di masterizzarlo in DVD direttamente, senza passare per formati CD e simili, come suggerito da alcuni utenti, perche' ti incasini la vita. Poi setti le impostazioni video a Dinamico, e lasci andare il DVD per alcune ore in loop sul DVD player.
Non confondere con contrasto dinamico, la voce Dinamico la trovi nel menu impostazioni video, alla prima riga, dove ci sono le varie modalita' di visione quali cinema, gioco, utente, ecc.
La schermata bianca aiuta si, ma e' un metodo piuttosto lento.
Un' altra possibilita' e' far andare l'effetto neve, vale a dire un canale non sintonizzato per alcune ore, ricordandoti di disattivare le funzioni di spegnimento automatico.
Io la pulizia definitiva del logo di canale 5, seppur lievissimo, l'ho ottenuta solo con il DVD antistampaggio.
Nel link che ti ho postato, se leggi bene, ci sono altri collegamenti tra cui spicca una pagina utilissima di Pioneer UK dove si spiega esattamente cosa e' il Burn-in e cosa si puo' fare per evitarlo. Nelle prime ore di vita del plasma si dovrebbero settare i parametri molto bassi, per far si che il pannello abbia un poco di rodaggio. I valori da utilizzare li trovi nella pagina di cui sopra. In futuro usa alcuni accorgimenti, quali ad esempio la funzione ZOOM associata allo spostamento del video in alto o in basso, per far scomparire del tutto i loghi, o piu' semplicemente evita di rimanere a lungo sullo stesso canale. In bocca al lupo, facci sapere.