• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Pioneer 427 problemi digitale terrestre

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

giallok

New member
Salve a tutti, apro questa discussione dopo aver letto quella di Fabio77. Dunque il problema, ormai conosciuto, è relativo alla ricezione dei canali Rete4 e Italia1 che improvvisamente sono scomparsi dall'elenco delle reti disponibili. Come dicevo prima letto la discussione di Fabio77 e messo in pratica il suggerimento della Pioneer ottengo che le reti in questione sono ricevute ma sono scomparsi i canali digitali 001/2 e 003. Mi spiego meglio da gestione canali ricevuti (quello che permette lo spostamento degli stessi) il primo canale disponibile è lo 004. Se prendo le tre reti RAI e le sposto all'inizio ho che RAI 1 è associato al canale 004. Per inciso se mi sintonizzo sul canale 001 con il telecomando trovo un programma di televendite...Riporto quanto sopra alla pioneer che mi risponde prontamente come segue:

"Gentile Cliente,

La necessità di eseguire la sintonia manuale per caricare i canali trasmessi dal provider DFREE (Italia 1, Rete 4 etc) deriva dal fatto che DFREE utilizza dei service ID già utilizzati in altri canali RF. Il nostro ricevitore li identifica quindi come canali doppi e li elimina. Il problema si verifica solo in alcune zone d'Italia, a seconda delle condizioni di trasmissioni di DFREE.

Da circa un paio di mesi DFREE ha effettuato una ulteriore variazione nelle trasmissioni (cambio canali nel bouquet etc) e da allora, dove è necessario utilizzare la sintonia manuale, potrebbe verificarsi questo inconveniente sul riordino dei canali.

La nosta fabbrica stà verificando la causa del problema ma al momento non abbiamo ancora una risposta. La contatteremo non appena avremo una soluzione al problema.

Cordiali saluti,

Pioneer Italia
Servizio Clienti


Mentre aspetto...qualcuno ha suggerimenti?
Grazie e saluti
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top