[Pioneer] 427 e 507

Pioneer 427XA e VGA .....

Ciao a tutti,
in genere Vi leggo spesso e ogni tanto "rompo":D le scatole e gentilmente mi sopportate e mi date una mano:O .....Purtroppo :cry: sono afflitto da un problema per me terribile e cioè un funzionamento anomalo con il mio Pio in VGA.
Cercherò di spiegarmi anche se non sarà semplice.
Oltre ai vari collegamenti con satellite e DVD utilizzo il collegamento con PC via HDMI e VGA per vedermi ogni genere di film e/o filmati, e tra i due collegamenti sono giunto alla scelta del VGA per via di contorni e tratti + omogenei, (perche mappato 1:1 a 1024*768 e quindi senza intervento di scaler),anche se perde in brillantezza dei colori contro l' HDMI.
Quindi, parlando del VGA, il mio problema nasce proprio mentre guardo film e filmati perchè è come se l'immagine non fosse fluida, come se il circuito VGA del Pio impieghi tempo per i calcoli.....Il problema si manifesta solo nelle scene in movimento, un pò come accade x qualche gioco in 3D che era necessario attivare il Vsync per non visualizzare una specie di taglio a metà schermo quando vi erano oggetti in movimento.
Tutto questo con l'HDMI non accade!
Mi rendo conto che non è molto chiaro ma è difficile anche spiegarlo.
Di prove ne ho fatte una marea e a questo punto mi chiedo che non sia colpa del Pio.Su un Samsung LCD 40" in VGA perfetto!
Da ricordare che sul monitor principale a 1024*768 75Hz l'immagine è fluidissima e staccando il monitor e collegando il Pio, quindi esattamente con gli stessi settaggi e principale, il problema si presenta.
Spero di essermi spiegato e Vi ringrazio da subito per consigli.
CIAO
 
Ad ogni modo alla Pioneer Italia non frega niente della propria clientela... vedendo la risposta "un pixel centrale rientra nelle tolleranze"... fate vobis
 
Qualche consiglio per la VGA?

Ciao,:help:
spero che ci sia qualcuno che mi dia una dritta per il problema descritto nel post #2962 poco + sopra...:read:

C'è qualcundi Rimini e vicinanze?
 
lupo600 ha detto:
Ma nella visione normale si vede??
Nella visione normale si vede anche a 3mt. su sfondo rosso e beige (tipo pelle del corpo).
Chiaro, si deve stare attenti ma c'è.
Per le postemaxi il massimo assicurato è 1000 €... se si rompe o lo rubano poi rimango scoperto di 1700 :eek:
 
queste sono le foto, scusate sono stato un po' impegnato e inoltre evidenziare il problema con delle foto e' vagamente difficile almeno con la mia macchina fotografica.
Come si puo' vedere ci sono diverse fasce verticali con differente luminosita' indipendentemente dal colore; con immagini in movimento chiaramente, essendo le bande con differente luminosita' fisse, si nota di piu'. Il contratto di garanzia non parla in alcun modo di tolleranza riguardo a questo DIFETTO, e tratta solo dei pixel difettosi.
inoltre il tecnico che e' venuto a casa mia concordava con me che si tratta di un difetto che inficia la visione.



http://img241.imageshack.us/my.php?image=p7040214fl1.jpg

http://img386.imageshack.us/my.php?image=p7040211jq8.jpg

http://img20.imageshack.us/my.php?image=p7040199vg2.jpg

http://img20.imageshack.us/my.php?image=p7040203hq3.jpg
 
Mi spiuegate una cosa?
Ho letto di altri utenti che hanno avuto il 507XD con pixel bruciati.
Questo può essere a causa dei corrieri espressi che lanciano (nel vero senso della parola) i colli?
Perchè ho fatto il giro din diversi centri commerciali (Euronics ed Expert) e mi è stato detto che a loro non sono mai capitati Pioneer 50" con bad pixel... e imputavano la cosa al trasporto.

----------------------
Per quanto riguarda la reperibilità del 507XD, vista l'uscita del 508 per quanto ancora la si avrà?
Perchè mi ritrovo che un negoziante che mi farebbe fare il controllo ne ha solo 1 in giacenza e non so se potrebbe reperirne degli altri, nel caso...
Non vorrei ritrovarmi che da 2900 mi ritrovo a dover sborsare 3900 euro(e dunque a non acquistare) per un 508XD...

grazie
 
Ciao a tutti,
ma il 507 XD non ha le casse?
Cioè, bisogna acquistarle a parte?
Oppure meglio collegarci direttamente un Home Theathre???
Grazie, ciao.
 
topsy ha detto:
Quindi, parlando del VGA, il mio problema nasce proprio mentre guardo film e filmati perchè è come se l'immagine non fosse fluida, come se il circuito VGA del Pio impieghi tempo per i calcoli.....Il problema si manifesta solo nelle scene in movimento, un pò come accade x qualche gioco in 3D che era necessario attivare il Vsync per non visualizzare una specie di taglio a metà schermo quando vi erano oggetti in movimento.
Tutto questo con l'HDMI non accade!

Io ho il tuo stesso problema, ho provato anche a collegare il pc via s-video e via component attivando l'opzione "clona monitor" nel pannello dei driver e il difetto rimane, ho anche sostituito la scheda video pensando fosse quella ma niente, l'unico ingresso che va bene è l'HDMI quindi è un difetto del Pio. Qualcuno ha dei suggerimenti? Grazie.
 
VGA senza risposta

Ciao falcy,
sei l'unico, al momento, che perlomeno parla della VGA e pioneer rispondendomi.....:D
Leggendo in giro ho capito come risolvere questo problema, che è detto "tearing", con l'utilizzo di giochi 3D attivando V-sync e Triplo Buffer nelle impostazioni dei driver video.....:O
Però non ho trovato nulla per risolvere nella visione di filmati.
Nelle prove da me effettuate, come leggevo in giro, ho provato ad utilizzare il VMR7, VMR9(con o senza render) e overlay ma purtroppo, il difetto rimane (meglio VMR9 renderless ma sembra che tolga alcuni frame facendo scattare l'immagine).
Anche Reclock con v-sync abilitato è inutile e appunto sul forum che speravo che qualcuno mi possa dare qualche consiglio :cry: anche se fino ad ora.....:confused:
Ciao
 
Salve da 2 giorni sono anche io felice acquirente del pio 507 xd , che dire fantastico, 2490 euro , la serie 8 sara' pure superiore ma anche 1400 di differenza lo sono , per adesso sto bene cosi.
 
monomm ha detto:
Salve da 2 giorni sono anche io felice acquirente del pio 507 xd , che dire fantastico, 2490 euro , la serie 8 sara' pure superiore ma anche 1400 di differenza lo sono , per adesso sto bene cosi.
Complimenti, hai un plasma eccellente anche se non ultimo modello e, per usare le tue parole, stai benissimo così non solo in questo momento ma per almeno qualche annetto ;)
 
Collegamenti video del 507xd

Avrei un paio di dubbi sui collegamenti video di questo Pioneer 507xd

So che lo schermo è solo monitor e non ha il sinto integrato. C'è un'unità esterna che fa da sinto digitale e analogico, giusto?!

Ma per collegare un'altra sorgente video è per forza necessario collegarla direttamente allo schermo o la si può collegare all'unità esterna in modo da mandare un solo cavo al televisore?!

Con che tipo di cavo/connessione è collegata l'unità esterna allo schermo?!

qualcuno ha una foto dell'unità esterna, tanto per capire di che si tratta come ingombri?!

ciao...
 
@ Pippeis:
Io ho il 435XDE. Credo che la questione dell'unità esterna sia uguale o comunque molto simile.

L'unità esterna (sinto analogico, sinto DTT, connessioni in ingresso e uscita, lettore PCCard) è collegata al pannello con due cavi (uno di segnale e uno di alimentazione).
Al pannello NON PUOI collegare null'altro.
TUTTI i cavi in ingresso/uscita (nel mio caso component, s-video, composito, HDMI, audio stereo, etc) sono collegati all'unità esterna, senza la quale il pannello NON SI ACCENDE.
 
Top