[Pioneer] 427 e 507

Pioneer 507xa

Ieri Montato ed installato il plasmone.
Collegato il decoder digitale ed il dvd recorder in attesa che arrivi la ps3 per il blu-ray disck, ci ho smanettato tutto il giorno leggendo attentamente e passo passo il manuale, ovviamente ho ancora tante prove da fare ma vi posto le mie prime conclusioni da prendere con le pinze in quanto ho ancora tanti settaggi ed impostazione dei collegamenti da sistemare:
1) In sd (no sky) la visualizzazione risulta molto diversa da canale a canale ma cio' dipende dal segnale che sicuramente non arriva pulitissimo;
2)Su Decoder hd posso affermare che la visualizzazione è piu' che buona, oserei die che attualmente con risoluzione 576i la visualizzazione dei canali sky cinema è sbalorditiva tanto che mi viene difficile pensare che addirittura la cosa possa milgiorare con risoluzioni migliori o con cinema sky hd (fra 3 gg arriva l'abbonamento a skyhd).
3) La visualizzazzione sempre con decoder sky hd risulta un pelo inferiore sui canali rai ed in particolare la terza rete;
E' giusto dire che ho lasciato tutte le impostazioni di default senza ancora intervenire in nessun modo sui settaggi che, a parte l'aiuto di acigna, risultano essere davvero esagerati, non esagero se dico che le funzioni da settare, colori compresi, superano il centinaio, la cosa è imbarazzante, vedro di farlo pian pianino seguendo i consigli di acigna.
Ieri ho visto un film su sky cinema 2 che è durato piu' di 2 ore (ripeto, con impostazioni di default e quindi piu' spinte di quelle consigliate da acigna per il rodaggio) temendo ma non facendomi condizionare dal fenomeno ir, alla fine ieri sera ho controllato e per fortuna nessun segno di ir.
Ho intenzione di collegare il decoder sky non hd per vedere le differenze con l'hd, voglio proprio vedere se il problema di cisky è un problema generale del decoder hd amstrad (sigh, anche io ho quello) anche se ripeto, per me la visualizzazione risulta buona.
Di tutti gli altri problmemi che tanti postano su questo post neanche l'ombra ma c'è da dire che è ancora troppo presto.
In merito all'audio, che dire, per essere un sistema normale è veramente buono, ho anche visto che si puo' collegare un sub e quindi mi accingo a comprarne uno per vedere la resa.
Conclusioni: fino ad ora sono soddisfattissimo dell'acquisto, tenendo conto che, come detto sopra alcuni canali si vedono benissimo ed altri invece leggermente peggio, sono arrivato alla conclusione che il tutto dipende dalle sorgenti e dai segnali stessi, siano anch'essi via satellite, altrimenti non si spiegherebbe il fatto che i canali sky cinema si vedano a 100 mentre i canari rai, per esempio si vedano a 90.

In attesa di darvi notizie sui nuovi smanettamenti ed altre prove saluto tutti i frequentatori del forum dai quali (in particorar modo acigna) ho appresso tantissimo.:)
 
qualcuno puo fare un riassunto dei pregi e dei difetti riscontrati da voi please?? ve ne sarei molto grato..

poi 3 domande:

1) il contrasto e di soli 3000:1.. perche e cosi basso?? cosa influisce il contrasto??

2) il 1080 e supportato in vga e in component? o solo per le 2 hdmi??

3) le hdmi sono le le hdmi 1.3??

ps: come si fa il rodaggio??

tanks!!!
 
Ultima modifica:
ciao bubibui
il contrasto sembra basso in confronto la concorenza perchè la pioneer dichiara il crontrasto reale,mentre gli altri quello dinamico!
per il 1080p credo che li supporta su component e hdmi
hdmi dovrebbe essere 1.1
per il rodaggio devi solo abbassare un pò il contrasto e la luminosità, ma il problema è piu' sui loghi dei canali e qualsiasi cosa rimanga ferma per molto tempo sullo schermo!
da quello che ho capito leggendo bene il forum il 42 è un pò piu' delicato del 50 come ritenzione ma niente di preocuppante
 
grazie mille.. molto esauriente.. ma che differenza ce tra le hdmi 1.1 e le 1.3??

quindi in vga la xbox non potra accettare il 1080, ma solo il 720p??

ma quindi quanto ha di contrasto dinamico il pioneer???

qualcuno mi conferma ke in vga col pc riesce a visaulizzare il 1366x768 (wide)???..

qualcuno riesce a farmi la lista dei problemi di questo tv??

cosi se sono accettabili vado a comprarlo, visto ke volevo prendere un samsung m86, full hd, ma con tutti i bachi che c'ha non lo piglio piu..
 
Ultima modifica:
acigna ha detto:
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Che fai ora? Assumi la posizione zerbino? :D

Adesso non vorrei che anche la mia affermazione fosse in posizione di zerbino per presa visione degli ultimi post :D :D (anche se c'era da aspettarselo :cool: ), ma devo ricredermi (almeno in parte) dopo aver visto a Mantova il 43 RXE del mio amico: gli scatti fra i frames ci sono, ma ho paura che si tratti del modo con il quale ultimamente le tv trasmettono il materiale audiovisivo. Motivo anche perchè non me ne sono accorto prima: guardo esclusivamente SKYTV, non guardo da tempo le reti nazionali, e sto or ora notando lo stesso problema anche sul CRT, che essendo più piccolo (36) tende a smorzare il difetto. Come avrò in mano il 428xd approfondirò la mia ricerca e farò sapere ...
 
Pioneer PDP-427XD

Seguo da qualche tempo il forum perche interessato ad un plasma,
Venerdì scorso ho visto in un centro commerciale diverse tv accese in contemporanea con immagini di Rai1 e con disappunto, ho notato che i titoli di coda in basso che scorrono orizzontalmente sullo schermo del Pioneer erano a scatti mentre su tittu gli altri Panasonic, Samsung etc. erano perfettamente leggibili.
Questo secondo me è un grosso difetto, che penalizza tutti gli altri lati positivi del Pioneer.
Avete riscontrato anche voi questa anomalia ?

Ciao a tutti
Nicola
 
@ Nicolas:
il problema è dovuto al settaggio del tv che nella maggior parte dei centri commerciali è lasciato in mano di gente inesperta!
 
bubibui ha detto:
differenza ce tra le hdmi 1.1 e le 1.3??
Diciamo che la 1.1 può trasferire al massimo 24bit di colore e per l'audio qualche limitazione sui formati nuovi(che nel caso di un tv l'audio non è un grosso problema)
invece la 1.3 a una profondita colore che può arrivare a 48bit e riesce a gestire le ultime codifiche audio non compresse
 
Nicolas, è quello che ho visto al MW, alla Comet, da Euronics e Trony. Ne ho guardati 10 di 4270, tutti con lo stesso difetto. Da una parte credo che certe trasmissioni siano così native (non è il tuo caso), dall'altra ho riscontrato di non aver mai avuto in mano un telecomando pio ... quindi non so come sia settato. Se ti dico (mi ripeto) cosa ho visto quando mi hanno fatto vedere il pendolo di afdigitale ... mi è venuto un canchero. Guardando il 43 rxe del mio amico mi sono rincuorato, ma aspetto ancora la controprova del 427.

Ho una domanda per tutti: è vero che pioneer sconsiglia vivamente l'applicazione in verticale a tetto, pena lo scombussolamento di tutto il pannello? Lo sostiene ... vabbè, questo per rispetto non lo dico nel caso abbia detto una fregnaccia. Perchè lo chiedo? Il 428XD sarà montato in camera, credo con una super-inclinazione di 60°, o meglio di 30° rispetto il soffitto ... quasi come la pubblicità lancio che fece la philips qualche anno fa ...
bye ..
 
lupo600 ha detto:
Diciamo che la 1.1 può trasferire al massimo 24bit di colore e per l'audio qualche limitazione sui formati nuovi(che nel caso di un tv l'audio non è un grosso problema)
invece la 1.3 a una profondita colore che può arrivare a 48bit e riesce a gestire le ultime codifiche audio non compresse

ma voglio dire, se ci collego un hd-dvd e una ps3 al 427 ci perdo tanto in qualita visiva nel futuro???? (premettendo il fatto ke l'audio non e che mi interessi cosi tanto)

o al pio basta la 1.1??
 
Bubibui un consiglio semplice e chiaro.
Non farti "fregare" dalle hdmi 1.3, deep-color, o altro. Mira piuttosto al supporto del 1080@24 in ingresso che è la cosa più importante tra queste (anzi nemmeno questa visto che il Pioneer ha il PureCinema).
Gustati questo plasma che è ottimo con qualsiasi segnale in ingresso e stop ;)
 
certo, ma non ci perdero niente in futuro no??

cioe non e che tra qualche anno lo voglio cambiare.. anke xke le mie taske se lo possono permettere solo ora che mi sto sposando..
 
Con lelettronica tempo 1 anno e ci perderai sempre qualcosa, qualsiasi cosa tu compri al massimo puoi guadagnare qualche mese ;)
 
sperem... io credo che cmq piu di cosi potrei chiedere solo il pannello in fullhd, ma sinceremente oggi come oggi solo i bluray e hddvd lo sfruttano, per il resto neanke sky.. e penso mai lo fara.. quindi credo ke questo hdready ke accetta i 24fps, mi sia abbastanza per un bel pezzo

per 55amg.. (complimenti, qualsiasi mercedes tu abbia..)
ti risp per il post di la.. l'hd.e1 costa la meta del xe1...
 
Io come dico sempre eviterei certi acquisti su internet, cmq i soldini sono tuoi.
Bhe credo allora il Pio 427 sia l'ideale per te. Distanza di visione?
 
Top