[Pioneer] 427 e 507

Collegamento Pio 50xd - PS3 con firm 1.80

Buongiorno a tutti sono relativamente nuovo del forum, quindi Vi chiedo pazienza e perdono nel caso scrivessi delle vaccate!!
Sarò presto uno "strafelice" (visti i Vs commenti mediamente entusiastici!!) possessore del display indicato nel titolo+PS3, e vorrei poter sfruttare l'accoppiata fin da subito al max delle sue potenzialità.
La funzione "cerca" non mi ha dato le risposte che cercavo quindi vi chiedo chiaramenti precisi sui seguenti quesiti:
ELIMINAZIONE SCATTI E DEFINIZIONE BLU RAY
1-meglio impostare i 24fps della PS3 (dopo aggiornamento 1.80) su OFF, uscire da essa a 1080i ed usare il PURE CINEMA per "ricostruirlo" oppure settare la PS3 su ON senza PURE CINEMA sul Pio?Il Pio in quest'ultimo caso aggancia senza difficoltà il 1080p 24fps "nativo" della PS3?
2-nei due differenti casi, a che risoluzione il Pio VISUALIZZERA' il BLU RAY?
IMPOSTAZIONE MENU UPSCALING DVD DELLA PS3
3-Quale dei tre livelli del menu di upscaling DVD SD della PS3 devo scegliere per VISUALIZZARLI sul Pio a 720p?
IMPOSTAZIONE MENU GAMMA ESTESA/LIMITATA E SUPERBIANCO DELLA PS3
4-qui cosa dovrò impostare??!!

Vi ringrazio anticipatamente!!
 
collegamento pio 427xd e skyHd

Ciao a tutti,
vi spiego in poche parole i miei attuali problemi.
Felice possessore da 8 mesi del pio 427 xd ho sottoscritto - ad inizio anno - l'abbonamento con sky. Devo dire che ho sempre goduto di un'ottima visione, immagini nitide e dettagliate su tutti i canali (non ho l'abbonamento a sky sport). Un paio di settimane fa, complice la promozione millemiglia alitalia, ho avuto l'infelice idea di estendere l'abbonamento a sky hd. e qui cominciano i mal di pancia. Il decoder che mi arriva è un Amstrad. Le trasmissioni in sd sono peggiorate, e quelle in hd sono solo lontane parenti di quello che mi aspettavo. La mia domanda ai più esperti è? può essere un problema di collegamento? ho lasciato in tipo di segnale ad Originale. Ho collegato in HDMI tv e decoder tramite uscita input3. Ho anche collegato in scart sempre in input 3 decoder e tv.
Oggi con plasma acceso, se provo ad accendere il decoder il plasma non passa atuomaticamente sul satellitare, devo prendere il telecomando della tv e premere il tastino apposito. E' normale?
Lo splendore delle immagini che ricordavo dove è finita?
Qualcuno sa dirmi se ci sono dei settaggi e dei collegamenti specifici per ottenere il meglio da tv e decoder? altrimenti sarò costretto a disdire l'abbonamento.
Posto in questo trhead perché non vorrei che ilò problema fosse specifico sul tipo di plasma.
grazie mille per l'aiuto
cisky
 
Non capisco come tu possa avere simultaneamente sia l'hdmi che la scart su input 3 senza essere costretto ogni volta ad andare in impostazioni ingresso per selezionare quale dei due utilizzare :rolleyes:
Se non hai espressamente abilitato l'ingresso 3 come hdmi ho il sospetto che tu stia guardando tutto tramite la scart (magari nemmeno in RGB).
Puoi verificare e fornirci ulteriori dettagli? ;)
 
Pioneer 507xa

Belva appena arrivata, ovviamente trasportato in verticale:mad: ;poco male tanto prima di sabato non credo proprio di accenderlo, dovro' sistemare la staffa a muro e non credo di riuscirci a brevissimo, appena possibile postero' le mie prime impressioni.
Aih aih aih, ho appena ordinato un decoder skyhd, spero che il problema dell'amico del post precedente non sia una regola altrimenti mi sa che saro' costretto ad usare il decoder nds normale, vedremo.
Un ringraziamento particolare ad Acigna per il contributo costruttivo che da dato a tutti noi.....:cool:
 
acigna ha detto:
... delle strisce verticali non fisse compaiono solo nei panning laterali ;)

Ciao acigna,
solo per precisare... le ombre verticali SONO fisse, è proprio per quello che si notano durante un panning laterale sx dx. Comunque mercoledi prossimo il tecnico Pio sarà a casa mia... al telefono è stato gentilissimo... sperem :rolleyes:
 
be', come ho gia' detto, anche sul mio pio 4270xa si vedono le stesse bande ma pensavo fosse un fatto normale o che magari si stabilizzasse con l'uso e il rodaggio...

comunque non dipende in nessun modo dalla fonte e sono ben visibili su uno sfondo uniforme bianco (per esempio utilizzando il cd del rodaggio).

attendo il giudizio del tecnico!
 
Una curiosità: tutti coloro che hanno il difetto delle bande possono postare dove hanno acquistato il plasma (città e negozio)? Potrebbe trattarsi di una partita con pannelli difettosi...

P.S. e la data indicativa di acquisto
 
Ultima modifica:
acigna ha detto:
i plasma vanno trasportati in verticale! :)
Ok, solo che questo non era in verticale per largo ma per lungo, probabilmente va bene lo stesso e sono io ad avere esagerato:( .
Ieri sera l'ho montato a parete, è veramente splendido, quancuno nei post passati aveva avuto da ridire sulla cornice la quale invece esteticamente è molto bella, almeno a mio gusto.
Ancora non l'ho acceso, aspetto di sistemare tutta la cevetteria etc. etc.
Una critica pero' la voglio fare: l'accesso ai connettori non è facilissimo, specie se il plasma è attaccato alla staffa muraria...Ora andrea non mi criticare dicendo che la cavetteria potevo metterla prima di fissarlo a muro, sarebbe una critica giusta ma è anche vero che se devi cambiare un cavo rimane un po' difficoltoso.
Ovviamente mi sono sforzato per trovare qualcosa da criticare a questo bellissimo plasma.
In merito al Panasonic, visto quello che si dice nel post dei nuovi pana (doppia immagine etc) probabilmente ho fatto la scelta giusta.....
Sempre colpa tua Acignone.
Ti ringrazio ancora
Domenico
 
Trade ha detto:
Una critica pero' la voglio fare: l'accesso ai connettori non è facilissimo, specie se il plasma è attaccato alla staffa muraria...

Pensarci prima??
Io, ad esempio, l'ho sistemato su una parete dietro la quale ho una specie di sgabuzzino/spogliatoio, e ho realizzato due aperture, nella stessa parete: una, in basso, nella quale entrano tutti i cavi provenienti dalle varie sorgenti e un'altra, più in alto, che corrisponde esattamente al pannello connessioni della tv e rimane nascosta dietro quest'ultima.
 
Salve a tutti, ho ricevuto una risposta della Pioneer riguardo al problema delle righe fantasma o mi piace la definizione "immagine su telo sporco".Con mia grande sorpresa mi dicono che siamo seguiti sul forum e che per il momento non ritengono sia un problema del tv.Nel frattempo dovro aspettare l'esito che avrà la verifica del difetto sullo schermo di Chobin2003 dove e in programma una visita del loro tecnico.Che dire sono molto sorpreso nel fatto che siano molto attenti alle voci degli utenti di questo forum spero non l'abbiano presa a male per il mio sfogo in questi giorni scherzavo;) (in caso riscontrino il problema da Chobin2003 spero che mi riparino anche il mio:D )Che dire intanto complimenti Pioneer e poi speriamo in bene.
 
lucatortuga ha detto:
Pensarci prima??
Sono d'accordo con Trade. Anche perché può succederti di cambiare cavi e/o apparecchi. Inoltre non è solo una questione "logistica", ma anche estetica, perché i cavi che tendono a penzolare da sotto lo schermo danno fastidio e rovinano la linea pulita che, invece, fa molto design.

Per quanto riguarda i difetti riscontrati nella visione nei post precedenti non li ho visti. Ma continuo a rimanere piuttosto esterrefatto su come si veda 'sti Pio con materiale SD:D Sono decisamente contento dei soldi spesi e non rimpiango la mia scelta. Se solo trasmettessero il DT con un bitrate migliore...
 
raindog ha detto:
.....Che dire sono molto sorpreso nel fatto che siano molto attenti alle voci degli utenti di questo forum spero non l'abbiano presa a male per il mio sfogo in questi giorni scherzavo;)....
.......Che dire intanto complimenti Pioneer e poi speriamo in bene.
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Che fai ora? Assumi la posizione zerbino? :D
 
acigna ha detto:
Non capisco come tu possa avere simultaneamente sia l'hdmi che la scart su input 3 senza essere costretto ogni volta ad andare in impostazioni ingresso per selezionare quale dei due utilizzare :rolleyes:
Se non hai espressamente abilitato l'ingresso 3 come hdmi ho il sospetto che tu stia guardando tutto tramite la scart (magari nemmeno in RGB).
Puoi verificare e fornirci ulteriori dettagli? ;)

ciao acigna scusa il ritardo nella risposta ma il lavoro mi ha trattenuto lontano.
Ho abilitato l'ingresso 3 come hdmi e contemporaneamente ho collegato la scart. Mi era parso di aver visto questo tipo di collegamento sulla brochure del decoder. Da quello che intuisco nella tua risposta vuol dire che in questo caso la scart non conta niente? E' così?
Inoltre anche lasciando da solo l'uscita hdmi la qualità è pessima. Ripeto nulla a che vedere con quello che riuscivo a ottenere con il vecchio decoder.
Infine, secondo te perché se sto guardando il plasma normalmente e accendo il decoder non mi passa più automaticamente su sky come succedeva prima? devo settare qualcosa di particolare? non riesco a capire.
Probabilmente entro la fine della prox settimana ridò indietro il decoder. E' frustrante avere un plasma che offre determinate prestazioni e non poterlo sfruttare al massimo.
Francesco
 
No, infatti, quello che riesci a vedere è la parte digitale veicolata via hdmi. Se vuoi avere entrambi collegamenti disponibili ti conviene collegare l'hdmi su input 4 e mantenere la scart (in RGB) sull'input 3.
Il collegamento hdmi, se non ricordo male, non ha il rilevamento automatico del segnale, è per questo che sei costretto a fare la selezione manualmente.
La qualità è pessima come tu dici perché il chip video del decoder è sicuramente più scarso di quello del tv. :)
Ciao
 
acigna ha detto:
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Che fai ora? Assumi la posizione zerbino? :D
Ridi ridi hai ragione per il momento aspetto il responso poi vedrò se riconfermerò li mie impressioni o a capo chino griderò ai quattro venti viva la Pioneer.:D :D :D
 
Comunque "l'immagine proiettata su schermo sporco" c'è su tutti i modelli della serie 7 di questo ne sono convinto che poi uno sia in grado di vederlo o meno questo secondo me dipende anche dal livello di qualità visivo che uno e abituato e anche dall'occhio clinico che uno ha,personalmente ho sempre avuto macchine altamente performanti ed posso dire che ho una buona cultura in fatto di elettronica e credo di riconoscere un difetto da una anomalia video o un segnale scarso.Peccato che non me ne sia accorto prima altrimenti forse non avrei acquistato questo prodotto ma avrei aspettato la serie 8 o avrei optato per un altra marca.Spero vivamente di risolvere il problema.
Saluti a tutti e ciobin2003 facci sapere.
 
Top