[Pioneer] 427 e 507

a me viene da pensare leggendo i vari post, che forse il pio da 42 con pannello di derivazione Nec, non sia a livello del 43 e 50 targato Pioneer.
Non lapidatemi è solo una supposizione.

Per quanto riguarda il confronto, Pio Pana, mi chiedo come mai questa differenza qualitativa a favore del Pana non era evidenziata nei vari thread dedicati al confronto con il Pio serie 6.:Perfido:

ciao
 
myfriend ha detto:
Non ti so dire perchè non ho potuto verificare,anche se a fianco c'erano altri plasma(philips,samsung, pana 50pv60) e non si notava alcunchè....STa di fatto che questo aspetto è quello che più mi aveva deluso, e che invece ul 507 in pratica era inesistente...
Guarda quando ho visto il fratellino minore da Trony (4270xa) era collegato in cascata con altri TV...e per colpa di una scart veramente penosa, si vedeva peggio di un philips LCD (non serie cineos) e di un LG PCR1...
e non di poco...mi sembrava impossibile che si vedesse così male rispetto a TV sulla carta inferiori!! a quel punto ho chiesto al commesso di dargli un segnale diretto.......e apriti cielo!! ;)
Quelli che hai visto come erano collegati :confused:
 
Luzni ha detto:
Ragazzi ma se deve utilizzare il TV con HTPC o CONSOLLE il plasma non fà per lui...è normale che è indirizzato verso i nuovi LCD....altrimenti era un pezzo che aveva a casa i PIO :cool:

Questo è poco ma è sicuro mio caro....se non ci fosse stata l'idea di fare un grande utilizzo di htpc e console il Pio a quel prezzo non sarebbe sicuramente sfuggito!!!:D
Ho troppo timore di Ir e Burn in, conoscendomi e sapendo che sono capace di rimanere con il plasma accesso la notte sul desktop di xp e risvesgliandomi la mattina dopo con il marchio indelebile.....:cry:
Lo sai che comunque ieri mi era venuta la folle idea di prendermelo lo stesso e metterlo nel salottino piccolo vicino la cucina appeso al muro per vedere sky sd, dtt e analogico(dove dovrai passare ora il mio vecchio Nec, che avrei invece così messo in camera di letto),tenendo il 46xd1e con sky hd, blue ray,hd dvd,xbox e ps3 nel salotto grande.....????

E sai che ti dico: non è detto che non lo faccia in futuro!!!
Nella vita si vive una volta sola.....
L'unico motivo per cui ci ho ripensato è che vorrei vedere(anche a qual prezzo) quando escono i Panasonic pz600 full hd da 50......

Mamma ragazzi quanti soldini ci sciroppiamo dietro a ste cose....:cry: :D

Saluti myfriend

P.s so che da mediaworld tutte è gestito da centraline tramite pc ma non ho verificato
 
robwin ha detto:
Per quanto riguarda il confronto Pio Pana, mi chiedo come mai questa differenza qualitativa a favore del Pana non era evidenziata nei vari thread dedicati al confronto con il Pio serie 6.:Perfido:
ciao
Forse perché ai tempi della serie 6 Pioneer i competitor Panasonic (ossia il "solo" PV500) non erano così "competitor" come la nuova serie. Mi spiego meglio... Il PV500 era per me un ottimo plasma, e comunque (al di là del design) personalmente l'ho sempre messo allo stesso livello (o quasi) del Pio 436. Il punto è che, sempre secondo me, il salto in avanti compiuto con le nuove serie (Pio serie 7 e Pana G9) è stato evidente in entrambi i casi, ma in proporzione più "lungo" nel caso di Panasonic rispetto a Pioneer (IMHO, soprattutto sui neri e sulla pulizia d'immagine). Comunque sia, come hanno già detto in molti, questo sorta di "competizione" in atto tra le due fazioni è abbastanza sterile, e non è il caso di prolungarla oltre. Sono due grandi plasma: ognuno scelga il proprio in base al personale giudizio (pensa che c'è ancora chi compra Samsung o LG... :D ). Ciao!
Ettore
 
myfriend ha detto:
Lo sai che comunque ieri mi era venuta la folle idea di prendermelo lo stesso e metterlo nel salottino piccolo vicino la cucina appeso al muro per vedere sky sd, dtt e analogico(dove dovrai passare ora il mio vecchio Nec, che avrei invece così messo in camera di letto),tenendo il 46xd1e con sky hd, blue ray,hd dvd,xbox e ps3 nel salotto grande.....????
Se te lo puoi permettere....beato te :)

Io sinceramente...fossi nella tua situazione (visto che già un NEC per la TV ce l'hai), per il 2° acquisto aspetterei....anche perchè il 2007 sarà ricco di sorprese :cool:
 
ceres1900 ha detto:
... Ho visto più volte il pioneer 427xd in 3 posti diversi, ma collegati da schifo....... Dove devo andare per poterlo vedere come si deve? P.S. Sono in provincia di Milano.:help:

Da DARTY nel centro commerciale Carrefur di Giussano (MI) ci sono i pioneer e settimana scorsa ho chiesto alla commessa di turno se fosse possibile testarli con sorgenti e collegamenti diversi e lei mi ha detto SI':D
Però non avevo tempo quella volta, l'ho chiesto solo come informazione...
... poi magari vai lì e c'è un altro commesso che dice di no:cry:
Ciao
 
Ma infatti quella di prima era una provocazione per dirti a che livello di esaurimento mentale sono arrivato.......:cry:
Sicuramente attenderò l'autunno del 2007, così vedremo la nuova ondata di lcd e una buona gamma di plasma full hd da 50 pollici in su a prezzi più umani......

La sensazione comunque è che il prossimo buy sarà un Panasonic full hd: non lo so, forse mi sbaglio, ma ad intuito .....

Intanto una bella foto di Star wars sul PIo 507xd:



;)

Saluti myfriend
 
Tacco ha detto:
(pensa che c'è ancora chi compra Samsung o LG... :D)
Un grande!!:D
E purtoppo ci sono anche gli amici scemi che vengono chiamati a sistemare per bene il televisore appena comprato dall'amico di turno (indovina la marca?:p ) perchè si vede male.....
In ogni caso davvero un gran bel vedere questo 507, chissà che alla fine....:rolleyes:

Bye!
 
Tacco ha detto:
Forse perché ai tempi della serie 6 Pioneer i competitor Panasonic (ossia il "solo" PV500) non erano così "competitor" come la nuova serie. Ciao!
Ettore

Ciao Ettore, le discussioni cui facevo riferimento, riguardavano Pio serie 6 e Pana pv-60/pv-600.
Tieni presente che i Pana sono in commercio da Febbraio/marzo 2006 la serie 7 dei Pio solo da settembre 2006.

Per dovere di cronaca già a quel tempo il buon Benegi faceva notare l'ottima qualità dei pdp Pana.

un saluto
 
Ehi raga a proposito di console ho trovato in rete queste belle foto fatte ad un pio con Gear shots:





Mica male l'amico frizzi.....:D

Saluti myfriend
 
Per quanto riguarda le CONSOLE...

Ho giocato mercoledì a PES6 con PS2 (prestati da un mio amico)....

Di immagini sempre fisse ci sono contaminuti, risultato, il radar del campo in basso al centro....etc...

Ho disattivato quelli che non mi interessavano e ho lasciato solamente il RADAR....

Bè, ho giocato per parecchie ore...e alla fine nessun effetto IR....quindi anche con le CONSOLE questo plasma, va alla grande!

Unico neo, non so se del gioco o del TV è che non riuscivo a riempire tutto lo schermo (ai lati) sia selezionando la modalità FULL, WIDE che ZOOM :wtf:
 
robwin ha detto:
Ciao Ettore, le discussioni cui facevo riferimento, riguardavano Pio serie 6 e Pana pv-60/pv-600.
Tieni presente che i Pana sono in commercio da Febbraio/marzo 2006 la serie 7 dei Pio solo da settembre 2006.
Vero ..... Rob .... :)
Ma diciamo che è da poco comunque che si possono vedere un pò in tutti i centri specializzati e qualcuno di proposito li ha affiancati di bell'apposta :Perfido:
Per dovere di cronaca già a quel tempo il buon Benegi faceva notare l'ottima qualità dei pdp Pana.

un saluto
Meno male qualcuno che si ricorda ;) :D :p

ciao Rob .....
A presto una visita nel tuo regno HT :cool:
 
Raga qui ci sono due belle foto del 50pv600 con segnali hd(una l'avrete riconosciuta è lost: a quando qui da noi....:cry: ):





giusto per fare un confronto...

Saluti myfriend
 
Settaggi

Oggi ho provato i settaggi ISF trovati su questo thread.
Comunque mi sono accorto che mancano le indicazioni per vari altri filtri di immagine. Significa che quelli non menzionati li devo tutti disattivare? E in più mi interesserebbe quale metodo di deinterlacciamento impostate, 1, 2 o 3?

Ciao,
Michele
 
ceres1900 ha detto:
Ciao a tutti. Non sò davvero cosa fare. Ho visto più volte il pioneer 427xd in 3 posti diversi, ma collegati da schifo. Ho chiesto se potevano farmeli vedere con altri collegamenti, che sò, magari anche in alta definizione, ma niente da fare. Risposte tipo: non ci arrivano i cavi, non possiamo spostarlo ecc...ecc... Mi stò quasi decidendo ma è anche vero che, con tutto il rispetto per voi tutti, vorrei giudicarlo con i miei occhi. Oggi per esempio sono stato in un negozio expert ed era collegato ad un lettore dvd da 100 euro. Mi ha messo sù ocean twelve, ma le giacche nere degli protagonisti non si distinguevano una dall'altra. Una sola macchia nera! Collegato con una scart. Dove devo andare per poterlo vedere come si deve? P.S. Sono in provincia di Milano.:help:
provincia di milano...esattamente dove?
 
Settings ISF

Mi è venuto un dubbio sui settings ISF indicati in questo thread: i settings sono presi da un sito americano che di conseguenza li ha determinati su un Pioneer americano, che non lavora in Pal ma in NTSC. Quindi presumo che questi settings per i nostri pannelli non dovrebbero funzionare, o mi sbaglio?
In effetti ho provato ad applicare questi settings al mio Pio, ma il risultato non è soddisfacente...
 
Top