[Pioneer] 427 e 507

Grazie Acigna, disponibile come sempre!:)
credo che il prezzo più conveniente lì pubblicato sia però non comprensivo dei diff.laterali e del supporto..
 
Grifo ha detto:
Grazie Acigna, disponibile come sempre!:)
credo che il prezzo più conveniente lì pubblicato sia però non comprensivo dei diff.laterali e del supporto..
Si, infatti. Se vuoi posso anche dirti (però in pvt) quanto pagato da noi per il co-buy in modo da non contravvenire alle regole del forum :)

@Lino
Hai ragione :D
Comunque lo faccio volentieri perché so qual'è la fame di notizie e di impressioni quando si è fortemente interessati ad un oggetto tipo il plasma in questione ed io sono sempre tra questi :)
 
io intanto continuo a vedere in giro x la grande distribuzione solo i 4270, niente 427...almeno dalle mie parti...

xò oggi ho visto il 5000ex :eek:
 
maddoc ha detto:
Ho riletto il post di Tacco in cui parla della mappatura del 507:
"mentre dalla VGA accetta sì alcune risoluzioni pc, ma quella nativa (e tra l'altro nemmeno esatta, dato che accetta una 1360@768) solo a 60Hz, quindi scatti a go-go!!!"
Chiedo a te ma anche a chiunque abbia una risposta: l'immagine sarebbe così poco fluida nella visione di materiale da DVD?
Dipende dai tuoi occhi, dai tuoi gusti, e dal tuo livello di "sopportabilità" di questo inconveniente. Personalmente, io noto (e non sopporto) ogni minimo scatto dell'immagine. Ho però anche incontrato altri Forumer per i quali la cosa non è affatto un problema... alcuni addirittura sostengono di non avere scatti nella riproduzione di materiale PAL a 60Hz (ma ti assicuro che questo è assolutamente improbabile. I loro occhi, evidentemente, avevano una diversa soglia di attenzione...). Oltre che con i dvd, il problema è ancora maggiore nel caso del segnale di origine video, quindi TV analogica e satellitare, in particolar modo nel caso di programmi sportivi (immagini in rapido movimento).
maddoc ha detto:
Sto valutando di acquistare un 50 e la mappabilità è uno dei fattori che mi interessa, volendo crearmi in futuro anche un HTPC. Meglio forse rivolgersi verso un 50 Panasonic per questo aspetto?
Grazie nuovamente
Enrico
Sei nelle mie stesse condizioni, con la differenza che io non uso un htpc ma un processore video esterno. Per ora, la soluzione Panasonic è da questo punto di vista la migliore (IMHO), contando anche il fattore prezzo (ma con le nuove serie Pioneer che aggrediscono il settore "medio" del mercato la differenza si è notevolmente attenuata) e il fatto che la serie 9 di Panasonic è arrivata anche sui monitor professionali. Per mappare 1:1 in digitale un plasma, però, fin'ora l'unica possibilità è il Pioneer 5000EX Full HD (vedremo il 50" Full HD Panasonic di prossima uscita...), anche se secondo un'indiscrezione la scheda DVI hdcp compliant dedicata alla serie 9 Panasonic Full HD potrà essere utilizzata anche sulla serie 9 HD Ready... e visto che accetta segnali a 50Hz, oltre alle risoluzioni pc, potrebbe così essere possibile mappare 1:1 in digitale i monitor professionali al plasma Panasonic della serie 9 da 1366@768. Da verificare....
Ettore
 
Tacco ha detto:
e visto che accetta segnali a 50Hz, oltre alle risoluzioni pc, potrebbe così essere possibile mappare 1:1 in digitale i monitor professionali al plasma Panasonic della serie 9 da 1366@768. Da verificare....
Ettore

Grazie per la risposta, Ettore.
Quindi tutto sommato conviene aspettare un po', anche se credo che i monitor professionali della panasonic non costino poco. L'altro problema nell'aspettare è che mi scadono i buoni del MW il 31 Dicembre.

La mappatura tramite VGA da HTPC di un tv Panasonic da 50" (non un monitor professionale) darebbe risultati così diversi dalla mappatura digitale di cui parli nella seconda parte del tuo post? Hai qualche info sul 50PV60 in particolare?

Ciao
Enrico
 
maddoc ha detto:
La mappatura tramite VGA da HTPC di un tv Panasonic da 50" (non un monitor professionale) darebbe risultati così diversi dalla mappatura digitale di cui parli nella seconda parte del tuo post? Hai qualche info sul 50PV60 in particolare? Ciao
Enrico
Non ho nessuna info particolare sul 50PV60. La differenza tra la serie professionale e quella consumer, al di là dell'estetica, sta nella parte audio (non compresa, i diffusori sono da acquistare a parte), nell'assenza di tuner interno, nel parco connessioni (da "personalizzare" attraverso le schede input da aggiungere al pannello), nella presenza solitamente di un maggior numero (e tipo) di possibilità di "regolazione" dell'immagine e del pannello stesso, nella qualità costruttiva (materiali solitamente diversi... danno un'impressione di maggiore solidità...). Insomma sono, appunto, più professionali e flessibili di un normale TV.
La necessità di mappare 1:1 a 50Hz in digitale sta, oltre al fatto che il collegamento digitale è (ovviamente) il migliore dal punto di vista qualitativo (o almeno lo si ritiene generalmente tale. Per la mia esperienza, anche il collegamento VGA non è affatto male, ma la definizione raggiungibile con un collegamento DVI o hdmi è IMHO superiore) nella possibilità di utilizzare sorgenti in alta definizione, come SKY HD, protette da hdcp. Questo perché la protezione hdcp esclude l'uscita del segnale video dalla VGA, quindi collegando il proprio htpc (o videoprocessore esterno) al display con un cavo VGA, non si ha la possibilità di "vedere" un segnale in alta definizione protetto. Con un collegamento digitale, invece, questo non succede, e la propria fonte HD protetta è perfettamente visibile (sempre che l'ingresso digitale del display sia hdcp compliant). Spero di essere stato chiaro...
Ettore
 
Tacco ha detto:
La necessità di mappare 1:1 a 50Hz in digitale sta, oltre al fatto che il collegamento digitale è nella possibilità di utilizzare sorgenti in alta definizione, come SKY HD, protette da hdcp.
Ettore
Che stupido!!! :doh:
Non avevo considerato questa variabile... :(
Che macello... :cry:
 
Tacco ha detto:
Personalmente, io noto (e non sopporto) ogni minimo scatto dell'immagine. Ho però anche incontrato altri Forumer per i quali la cosa non è affatto un problema... alcuni addirittura sostengono di non avere scatti nella riproduzione di materiale PAL a 60Hz (ma ti assicuro che questo è assolutamente improbabile. I loro occhi, evidentemente, avevano una diversa soglia di attenzione...). Oltre che con i dvd, il problema è ancora maggiore nel caso del segnale di origine video, quindi TV analogica e satellitare, in particolar modo nel caso di programmi sportivi (immagini in rapido movimento).
Avevamo già parlato di questo problema in un 3ad molto animato .... ed io ribadisco che seppur mappando in digitale il mio pio a 1024x768 60 hz gli scatti li vedo solo con alcuni dvd (o magari su alcuni si nota di più) solo ed esclusivamente nei panning ed in particolar modo quelli orizzontali ...... per la tv analogiaca (upscalata e convertita dal phillo) ti assicuro che, a parte le scritte scorrevoli che spesso chiudono un programma, non si notano scatti .... sebbene sia cosciente di questa problematica che per notarla devi inserire il DVD test di AVM e settare il pendolo.
Non me ne avere ma di casi dove si hanno pannelli professionali come il mio con il phillo che "processa" e converte i segnali ancora non ne ho sentiti, giusto per avere un confronto ;)

ciao :cool:
 
benegi ha detto:
Avevamo già parlato di questo problema in un 3ad molto animato .... ed io ribadisco CUT Non me ne avere ma di casi dove si hanno pannelli professionali come il mio con il phillo che "processa" e converte i segnali ancora non ne ho sentiti, giusto per avere un confronto ;) ciao :cool:
Ciao benegi! Ci mancherebbe... è giusto che ognuno parli della propria esperienza personale. Evidentemente, il tuo "sistema" fa un ottimo lavoro sul materiale video (l'unica cosa che mi incuriosisce proprio è il caso di - x es. - una partita di calcio. Com'è possibile che a 60Hz non si notino scatti...? :confused: ). Anche tu, comunque, parli di scatti con alcuni dvd, a testimonianza che, comunque, in qualche misura il problema affligge anche te. Alla prossima!!
Ettore
 
Scusate ma non mi è chiara una cosa.. Come fanno gli americani con il sistema NTSC che funziona a 60hz avendo 24 fps :confused:
 
Ultima modifica:
acigna ha detto:
Scusate ma non mi è chiara una cosa.. Come fanno gli americani con il sistema NTSC che funzione a 60hz pur avendo 24 fps :confused:

I 24fps sono solo per il materiale filmico, invece, il video é a 30 fps.
Per quanto riguarda il materiale da film, essendo la pellicola a 24 fotogrammi al secondo si considerò sopportabile per il pal accelerare un pochino il video portandolo da 24 fps a 25 fps, cosa che non sarebbe stata possibile per lo ntsc: considerata la differenza fra 24 e 30 l'accelerazione sarebbe stata evidente ed intollerabile.
Quindi, si é ricorso alla tecnica del pulldown che, in qualche modo, riproduce i 24 frame moltiplicandoli per 2,5 all'interno dei 60hz.
Come saprai, é preferibile, se il display lo permette, uscire a 48 hz così da evitare gli scatti comunque introdotti da tale artificio.
Spero di essere stato chiaro, considerata la mia inadeguatezza dal punto di vista tecnico.
Ciao
Luigi
 
Acigna!
ma.. sbaglio o non ci stai più raccontando come sta andando con il tuo 427 nuovo?? e nemmeno luipic ci da notizie.. ;)
da voi ci aspettavamo un REPORTAGE che faccia da punto di riferimento!! :D
 
Sandro hai ragione... Posso iniziare a raccontarti un po' di cose. Per le foto bisogna che mi procuri un cavalletto e che provi con un buon bilanciamento del bianco (della macchina fotografica). Comunque sono sempre più soddisfatto :)
Anche con la tv mi soddisfa molto. Con il digitale è davvero un bel vedere. Sul fronte DVD si raggiungono livelli altissimi... in component è uno spettacolo come anche in hdmi dove c'è un livello di dettaglio stupefacente :)
 
Andrea, un piccolo difetto rispetto agli altri pannelli c'è. Collegando il DVD in component, per gli ingressi audio devo andare al lato del pannello.
Ma perchè i progettisti non hanno previsto un ingresso audio accanto al component (come Panasonic per esempio)???????
 
Pensa Lino che non me ne sono nemmeno accorto. Quando guardo un DVD uso sempre l'HT :eek:
comunque sul manuale c'è scritto che per avere l'audio con collegamento component devi collegare il player anche sulla scart 2 :)
 
Ecco perchè tu sei ingegnere e io geometra! Sai che ci sono arrivato in questo istante guardando le tue foto? Ho notato che c'è scritto imput 2 sia su una scart che sul component. Sai, per caso, se esistono adattatori SCART/RCA? Ho acquistato un ***** di lettore per audiofili che per scelta progettuale non mi fa uscire l'audio dalla SCART.
 
Top