[Pioneer] 427 e 507

@manuel70
secondo me dipende dal tuo budget preventivato.
Sembra che il nuovo 508 sia molto molto buono.
E' probabile che non sia 1.500 euro piu' buono del 507 e passera' almeno un anno o piu' finche' scende sui 2000 euro.
Quindi se puoi permettertelo e vuoi il meglio al momento vai sul 508, se invece ti accontenti prendi cio' che era il meglio fino a pochi mesi fa.
L'ideale sarebbe vederli insieme(solo che a seconda di dove vivi cio' potrebbe essere non semplicissimo).
Io ho il 507 ed e' ottimo, da quel che si dice il 508 e' senza dubbio meglio(io non l'ho visto) ma e' chiaro che essendo uscito da poco ora paghi un premium.(considera comunque che nel forum stanno facendo un co-buy, potresti informarti sul prezzo li').
Una cosa un po' fastidiosa del 507 e' che lo schermo e' piuttosto riflettente (effetto tipo specchio per capirci) mentre si dice che il 508 lo sia di meno, dunque consideralo nel caso in cui lo devi mettere in una stanza con molta luce o finestre proprio di fronte al tv.

Sul fatto dell'eisa award 2007 non ci farei molto caso. Tra l'altro il plasma pioneer che ha vinto l'eisa award e' il LX508D che e' un FULL-HD, mentre credo tu sia in dubbio tra il 507xd che e' HD-Ready e immagino il nuovo Pioneer HD-Ready(per la cronaca il premio eisa per hd-ready lo ha vinto il Panasonic, che secondo me e' dimostrazione che questi premi lascino il tempo che trovano(nonostante il Panasonic sia un ottimo pannello)).

ciao
 
Ultima modifica:
Vi ringrazio per i consigli ora devo pensare se ne vale prendere il 507 o l'esborso di 1.500 euri in più per il pdp508xd vediamo domani vado da Saturn e lo smanetto il pdp507xd,la paura mia è che Pioneer faccia come tutte le altre case il ribasso repentino dei prezzi in breve tempo quando Pioneer fino a poco tempo fà non lo faceva,comunque il mio negoziante di fiducia mi ha detto che sicuramente a Dicembre ci sarà un forte calo del listino attuale.
 
manuel70 ha detto:
comunque il mio negoziante di fiducia mi ha detto che sicuramente a Dicembre ci sarà un forte calo del listino attuale.


..sicuramente avverà......basta aspettare però...a 1990 io l'ho preso...appena ho tempo vi posterò le mie impressioni....:cool: :cool: :cool: :cool: :cool:
 
@manuel70

effettivamente il 507xd ha uno schermo che riflette molto a differenza del nuovo 508, visto il pannello Ultra Black con Direct Colour Filter 3 praticamente effetto specchio zero.
 
Aiuto!!!!!
Ho appena portato a casa il 507XD comprato al Saturn a 1990 euro.
Incomincio a guardare qualche segnale in SD e mi accorgo che il 507 (dietro) fà rumore......un ronzio fastidioso che si sente sopratutto quando si abbassa il volume della TV.
Qualcuno mi sa dire se è normale sentire un ronzio?
Vorrei portarlo indietro (era l'ultimo pezzo che avevano).
Sono un po' giù...
 
ciao Artista
il ronzio è normale,prova a mettere 100hz e vedrai che si abbassa un pò,se fai caso è lo stesso ronzio che senti col tubo catodico,sopratutto con immagini bianche!
 
Lupo 600 grazie del'info ma ormai lo ho riconsegnato al Saturn e loro mi hanno dato un buono da 1990 euro da spendere entro il 31 Dicembre 2007. Adesso non so pù cosa fare.
Sarei tentato di prendere il 408 (42 pollici) che gli arriva la prox settimana e costa circa 2300euro.
Il 508 costa troppo 3700 euro.
Sono in confusione perchè mi conosco e voglio sempre di più.....
Potrei anche andare su panasonic Pz 50 o 42.
Cosa mi consigliate?
 
Si lo ho riportato al Saturn per il ronzio.
Ora sono indeciso se prendere il 508XD (spero non ronzi) o il fratellino più piccolo da 42 pollici.
Ma quando ci sono dialoghi sul film a bassa voce volete dirmi che sentite il ronzio e non vi da' fastidio? azzo!
Io non voglio ronzii.
La verita è che in produzione controllo qualità non efettuano verifica al 100% del prodotto finito e quindi qualche TV con ronzio scappa.
 
io credo ke il ronzio sia presente su tutti,dove risulta essere troppo elevato,allora si puo' parlare di difetto,per il resto credo sia un fatto di tollerabilita' di ognuno di noi,a me per esempio con volume del tv a 15/20 nn me ne accorgo nemmeno,sto circa a 2,80mt
 
Per cui era proprio il mio ad avere un problema di ronzio.
Cmq anche quelli di Saturn che lo hanno provato hanno detto che c'era un ronzio.
Adesso ho il buono da 1990 euro e penso che comprerò il sinto onkyo e le casse polk audio.
Il problema rumore è ben noto ai produttori di Tv.
 
Alla Fine ho deciso

Dopo mesi e mesi di lettura e di conti economici....
Oggi ho ordinato su fnac.it il pdp507xd a 1999 + 12 di spedizione e 5 di contrassegno.
il tv comprende anche le casse e il piedistallo.

Sono stato indeciso per molto tempo le mie scelte erano
pdp507xd
pdp428xd (scartato perchè troppo piccolo)
pana 50px700
pana 50pz70e

Alla Fine ho scelto il 507 che fino a qualche mese fa era considerato da quasi tutti il miglior plasma in circolazione e oggi molti lo critica (chissà perchè) ma con questo prezzo penso proprio che ho fatto la scelta giusta.

Appena arriva vi farò sapere!
 
Io sono stato da Saturn domenica, era rimasto solo quello in esposizione...
chiamo oggi la FNAC, stavano vendendo gli ultimi da esposizione... ed ho lasciato perdere...

certo che ero Stato al Saturn ad inizio mese lo vendevano a 2700, adesso a 2000 per fortuna che non l'ho comprato...

Buono a sapersi per la nuova serie 508XD... Con l'uscita del Full HD magari si ripete la stessa cosa e tra un annetto te la tirano dietro anche a meno di 2000 euro..

Una domanda. Ma quando è uscito il 507 era successa una cosa del genere con il modello precedente o questo dei 507 a 2000 euro è un caso più unico che raro?

Nicola
 
nico75r6 ha detto:
Iochiamo oggi la FNAC, stavano vendendo gli ultimi da esposizione... ed ho lasciato perdere...

Nicola

Mi hai fatto venire un bel dubbio....
ma tu hai chiamato al servizio clienti o ad un punto vendita specifico fnac?

Appena ho letto il tuo post ho richiamato il servizio clienti, e ho chiesto se il modello da me ordinato era uno di quelli esposti o meno, e mi hanno assicurato che era ancora imballato.
In ogni caso appena arriva lo controllo subito, prima di pagarlo se posso!
 
Oggi pomeriggio ho visto l'offerta ripristinata (ieri e questa mattina in pù occasioni non c'era il pulsante compra)... e mi è venuto il dubbio sulla presenza o meno di speaker e base...

dopo un paio d'ore ho letto il tuo post e allora ho chiamato il numero sul sito per avere maggiori info... sono statai molto gentili e la persona al telefono mi ha detto che non sapeva se ce ne fossero ancora disponibili ed ha provveduto a bloccare l'offerta in internet... dicendomi che mi avrebbe richiamato nell'arco di pochi minuti.

Così hanno fatto, dicendomi che ne erano rimasti un paio ma erano esposti in vari punti vendita ed io volevo invece un prodotto nuovo. Però mi ha detto che alcuni di quelli inviati erano nuovi imballati quindi non mi preoccuperei più di tanto, quando arriva controlla le ore di funzionamento nell'apposito menu (è in questo thread kilometrico)...

Mi hanno confermato comunque che sia loro che Saturn non hanno avuto indicazioni di abbassare così dal produttore, lo fanno per levarsi la serie vecchia dai maroni adesso che è uscita la nuova.

Mi spiace per chi lo ha preso ad inizio Settembre, io per fortuna quel giorno mi ero dimenticato il libretto degli assegni! Però non mi sarei mai aspettato una cosa del genere sui Pioneer.

Adesso credo aspetterò offerte serie sulla nuova serie appena tutti si getteranno sul FullHd appena scenderà di prezzo, non mi importa di dover aspettare 6 mesi o un anno. Pagare adesso 2400 euro un Kuro 42 o 3700 euro un kuro 50 per poi trovarmi il 50 a 2000 euro tra un anno mi farebbe girare molto più le palle di dover aspettare per averlo al prezzo che dico io.

Poi l'uso che ne farei è 80% SKY SD e 20% XBOX360 quindi per adesso non ho neanche fretta di trasar via soldi per cambiare il CRT da 32" che a 3 metri è si piccolo, ma non abbastanza da migliorare il segnale di sky a livello dvd sui canali tipo discovery etc...

3700 per il 508 considerato l'uso che ne farei sono decisamente troppi, 2000 euro per il 507 completo di base e speaker sono invece un ottimo prezzo. Per questo giro ho perso il treno...:(

Nicola
 
Ragzzi ,
oggi mi consegnano il 507 , dopo mesi e mesi di riflessione sarei stato un pazzo ad uscire tutti quei soldi per il 508 contro i 2350 del 507 compresi di altoparlanti e staffa a muro.
Vi garantisco che il 507 non sfigura di fronte ad un Kuro le quai caratteristiche , a mio parere , non sono di gran lunga superiori come qualcuno vuole far credere alla serie precdente.
Ad ogni modo credetemi che la mia scelta , e qualcuno qui nel forum lo sa , è stata frutto di tante tante prove , e questo tv le ha vinte tutte ai miei occhi.
Godeteveli questi tv perchè al momento rappresentano secondo me il meglio!
A presto che mi servono settaggi!
 
Top