• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Pio LX5090 & PS3. Lo zoom deforma l'aspect ratio..

c.ritteri

New member
Ho da 2 giorni questo meraviglioso gioiello e sto facendo il rodaggio come consigliato nel thread ufficiale. Per tenere sempre lo schermo senza bande nere sto usando lo zoom solo che con la PS3, che uso come lettore bluray, i film mi si deformano tutti e non sono riuscito in nessun modo a riportare l'aspect ratio alla normalità. In pratica vedo tutto allungato.
Esiste un modo per effettuare lo zoom in modalità "wide" ?

Grazie

Ferma restando, a mia personalissima opinione, l'inutilità del rodaggio, hai provato a settare, se possibile, l'uscita dalla sorgente come diretta a un display 4:3? Così facendo lo zoom non dovrebbe assolutamente deformare l'immagine ma solo ingrandirla.

c.ritteri ha detto:
Esiste un modo per effettuare lo zoom in modalità "wide" ?

ho anch'io il 5090 da pochi giorni e il primo di questi mi sono visto le cronache di narnja in br, ovviamente in wide: spettacolo inimmaginabile!! dopo avere letto un pò di trd ho provato a fare lo zoom...su un film ma è assurdo che debba vedere un film deformato, almeno per me che considero il plasma come uno strumento per vedere il cinema e non per vedere delle strisce colorate. io non sono riuscito a zoomare senza deformare una sorgente wide...non riesco a capire! comunque io ho preso questi accorgimenti: settaggio di fabbrica (protezione attivata), ogni tanto cambio canale per interrompere la visione di loghi, zoom degli sd (l'ho sempre fatto!) e mai lasciare il pio in stand-by: metti che un'interferenza lo accenda mentre non ci sono e su un canale fisso!!