PIO 436 XDE e PIO 506 XDE

LINO

New member
Un saluto a tutti i partecipanti!

Mi appresto, dopo tanti sacrifici, ad acquistare un plasma. Vorrei un vostro consiglio. Preferirei il pio al panasonic poichè, per esigenze particolari, mi fa molto comodo il ricevitore esterno.

Qualcuno conosce i prezzi dei due modelli in oggetto?

Con una distanza di 3,40 metri, prezzo permettendo, posso acquistare il 50" (che offre una risoluzione "più vicina all'alta definizione") o tale distanza è troppo misera?

Vi ringrazio.

Ciao ciao. LINO.

Prezzi ufficiali Pioneer Italia ( quindi puoi trovare tranquillamente a meno ),comprensivi di piedistallo e casse laterali:
PDP 436 FDE ---3.690 Euro
PDP 436 XDE ---4.090 Euro

Per il 506... ninnzo'

Soldi permettendo, guardandolo da 3,40 metri di distanza io prenderei immediatamente il 50" .. ti compri un lettore DVD decente dotato di scaler, e vedrai che risultati guardando un film in 720p ;)

Tieni presente che in US, la distanza consigliata per un plasma da 50" va da 10 a 14 feet (1 feet= circa 30 cm), ma con programmi in risoluzione nativa HD, tale distanza può ridursi ulteriormente. In altre parole, se fra un anno ti doterai di lettore DVD HD (e relativi film in HD), oppure vedi trasmessioni da satellite in HD, potresti avvicinarti ulteriormente allo schermo, senza averne svantaggi. L'unico problema resta il prezzo.. un 50" presumo costerà al momento circa 1500 euro in più.. da verificare!

ps. avevo adocchiato un Fujitsu-Siemes da 50", serie MYRICA, che viene venduto in germania a soli 2800 euro. Le caratteristiche sono inferiori al PIO da te citato, ma su forum esteri ne parlavano bene.

Grazie ragazzi!

Possibile che la Pioneer abbia abbassato i prezzi così tanto?
Non avrà mica abbassato anche la qualità dei prodotti:) ?

In effetti da mediaworld ho osservato il 50" della panasonic con filmati in alta definizione: nessun problema ad avvicinarmi al pannello! Ma come la mettiamo con la tv tradizionale? Quando la rai e la fininvest trasmetteranno in alta definizione?

prezzi in italia

in italia in rete

PIONEER PDP-436XDE EURO 3.750,00
PIONEER PDP-436FDE EURO 3.345,00
PIONEER PDP-506FDE EURO 4.630,00
PIONEER PDP-506XDE EURO 4.990,00

ciao

Ultima modifica:
Re: prezzi in italia

robwin ha scritto:
in italia su videosell

PIONEER PDP-436XDE EURO 3.750,00
PIONEER PDP-436FDE EURO 3.345,00
PIONEER PDP-506FDE EURO 4.630,00
PIONEER PDP-506XDE EURO 4.990,00

ciao

Sinceramente, mi sarebbe piaciuto vedere dei prezzi allineati con

quelli della panasonic, ma considerando che da sempre i plasma

pioneer costano di più rispetto alla concorrenza, non sono

sorpreso:( .

Speriamo che nei prossimi mesi ci sia un abbassamento...:)

Edit: azz...da aggiungere € 189,00 per i diffusori...:(

Ragazzi, ma il 50 pollici del pio costava non meno di 8000 euri!
Siete proprio sicuri che abbia ribassato i prezzi così tanto???????????

Scusate se mi ripeto, ma mi sorge il dubbio che la qualità non sia la stessa.

Questi prezzi sono pure troppo alti , considerando quanto costa la migliore concorrenza ( Panasonic) e quanto gli stessi Pioneer costano in Usa e Giappone.
Questi Plasma in fin dei conti non sono Full HD e per 8.000 Euro ( o giu' di li), si trova addirittura un 65" 1920x1080 Panasonic.
Poi c'e' da dire che i Plasma , stanno comunque perdendo terreno sugli Lcd , che ormai si trovano a prezzi e in diagonali simili.

Ho deciso!
Sarà il 436 ad allietare le mie serate!!!

Ho solo un problema!
Se non sbaglio il cavo che collega il Media Receiver al plasma è lungo 1,5 m.

A me serve un cavo di 3m.

Sapete se è disponibile un cavo di questa lunghezza (sul sito ce ne è uno da 10m.. troppo!)?

Sapete quanto costano le casse orizzontali per il 436 xde?
Grazie a tutti

Ciao ciao

fabiostr77 ha scritto:
Ho deciso!
Sarà il 436 ad allietare le mie serate!!!

Ho solo un problema!
Se non sbaglio il cavo che collega il Media Receiver al plasma è lungo 1,5 m.

A me serve un cavo di 3m...

Ciao ciao

Penso che hai fatto un ottima scelta:)

Dove hai letto che il cavo è m 1,5?

A me pare di aver letto che è proprio m. 3,00... ma non vorrei

sbagliarmi, stasera controllo...

Scusate!
Mi sembrava che quello del 435 fosse di 1,5m e non quello del 436. Quindi.... PERFETTO!!!!!! Non avrò problemi da quel punto di vista!

Grazie anche per le casse!!

Sapete quanto è lo spazio necessario del 436 + le casse laterali?

Non mi rimane di apettare l'inizio delle vendite (in + di un negozio) anche in Italia.

Ciao ciao

Ragazzi!!!
siccome sono ancora pochi i negozi che vendono il nuovo gingillo (fde o xde che sia) propongo di segnalare i prezzi dei negozi che troviamo in modo tale da comprarlo il prima possibile e al prezzo più basso possibile.

Che ne dite???

fabiostr77 ha scritto:
Ragazzi!!!
siccome sono ancora pochi i negozi che vendono il nuovo gingillo (fde o xde che sia) propongo di segnalare i prezzi dei negozi che troviamo in modo tale da comprarlo il prima possibile e al prezzo più basso possibile.

Che ne dite???

sono d'accordo con te i primi prezzi che ho trovato li ho già inseriti sopra

ciao

Aderisco anch'io all'iniziativa.

Ed esprimiamo i nostri giudizi sul nuovo prodotto!

Un abbassamento dei prezzi così forte (il 50 pollici su videodigit viene ancora proposto a 6700 euri!) mi fa temere una perdita della qualità del prodotto.

Ciao. Lino

Secondo me la concorrenza è ormai così tanto agguerrita in fatto di prezzi e qualità (leggi pana 500) che se la pioneer avesse mantenuto i prezzo del pio 435 (oltre 5000€) se li sarebbero dati tutti in faccia (non li avrebbe comprati nessuno).

Il bacino di utenza sicuramente è aumentato tantissimo , quindi per guadagnare non serve aumentare i prezzi.

Quindi ne deduco che non ci sia stata una diminuzione della qualità!!!

Tra poco il miglior plasma sarà mio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1

:D :D :D :D

Ciao a tutti,
Mi sono appena iscritto al forum in quanto mi appresto ad acquistare un impianto home theatre con annesso plasma.
Sono molto interessato al Pio e giusto stamattina ho ricevuto un volantino Media- con in offerta il modello 435FDE a 2.990 senza base tavolo.
Vi chiedo: che differenze ci sono con l'XDE?
Grazie

se cerchi sul forum troverai sicuramente tutte le risposte ai tuoi dubbi...

Comunque e sopratutto il ricevitore digitale terrestre, la presa vga, il lettore di memory card, il pip/pap e non so che altro...

Molti dicono che non sia l'ottimo dig. terr. perchè...
cerca creca.....

zenox ha scritto:
Ciao a tutti,
Mi sono appena iscritto al forum in quanto mi appresto ad acquistare un impianto home theatre con annesso plasma.
Sono molto interessato al Pio e giusto stamattina ho ricevuto un volantino Media- con in offerta il modello 435FDE a 2.990 senza base tavolo.
Vi chiedo: che differenze ci sono con l'XDE?
Grazie

Chiedi delle differenze tra l'fde e l'xde?

Attento! il 435 è il vecchio modello!

Si attende il 436!