• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

Maggiori informazioni a questo link

[Pinnacle Studio 9] Problemi con effetti video

fabio3

New member
Ciao A tutti.

Ieri ho realizzato, con l'aiuto di SmartMovie, un filmato "selvaggio e scatenato" che desse l'idea del caos che ho trovato nel mio viaggio a Mosca. Come colonna sonora ho usato "Hell Bells" degli AC DC e smartMovie mi ha aiutato tantissimo sincronizzando automaticamente le clip con la colonna sonora. Naturalmente ho dovuto comunque lavorare parecchio per togliere quei problemi inevitabili che crea un programma completamente automatico.

Il problema consiste in questo: SmartMovie inserisce parecchi effetti video, come il riflesso sull'acqua, il riflesso sulla lente colpita dal sole, l'effetto vetrata, ecc. Effetti che considero un pò pacchiani, ma che in un filmato molto veloce, con rapide transizioni, che si ripetono molto spesso, non sono così male.
Purtroppo in fase di rendering questi tre effetti, e solo questi, producono gravi problemi di interlacciamento delle immagini, sia su filmati che su foto.

Prima di eliminarli volevo vedere se si riesce in qualche modo a risolvere mantenendoli.

C'è qualcuno che può aiutarmi?

Ciao e grazie

Questi difetti li vedi nella finestra di anteprima oppure nel prodotto finito ?

Di solito nel dvd finito si dovrebbe risolvere tutto.

Ale

Grazie Alex, anche per la risposta nell'altro Thread.

Il problema era solo nel prodotto finito, nell'anteprima non vedevo questi difetti.

Il problema l'ho risolto, anche se ho fatto poche prove e ne farò di ulterori, aggiornando il tutto alla versione 9.4.3.

Ciao