• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Pinnacle studio 9... problema

ruraf

New member
Ho un problema col suddetto programma:
acquisisco i miei filmati DV, li edito, taglio, incollo, metto transizioni, musica in mp3, regolo i volumi, inserisco menu e testi.
Infine faccio partire la creazione del DVD... ma ad un certo punto si blocca il programma!
Questo mi succedeva anche con la versione 8 installata su un altro PC... poi sono passato alla 9 con un PC più performante.
Qualcuno ha avuto questa esperienza? Avete Consigli?
Grazie

Raf

Hai la versione 9 o 9.1?
Non ho esperienze con la versione 9, ma mi dissero che aveva problemi del genere e che con la Patch che porta alla versione 9.1 il problema dovrebbe risolversi.

Ma non mi chiedere dove scaricarla.

Ciao

Grazie Fabio.

Adesso sto provando ad aggirare il problema: con pinnacle faccio MPEG del filmato montato da me medesimo, e poi con DVD lab faccio il menu e l'authoring.

Un dubbio: facendo così perdo troppo in qualità dell'immagine? L'MPEG mi da come formato 720x576 e 6000 Kbit/sec... voi che ne dite? E' un procedimento che può andare o si perde qualità?

Grazie.

La risoluzione è quella classica del DVD e il flusso dovrebbe bastare per un filmato più che buono.

Quindi tutto OK.

Ciao