• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

• Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

Pinnacle diventa...sordo?!

Doctorfrag

New member
Scrivo per capire se esiste qualcuno che ha riscontrato il mio stesso problema audio col software Pinnacle 12 Ultimate. Importo nel programma i file della Canon HF100 e li edito in FullHD, 1920x1080 interlacciati; mentre col video il programma si comporta egregiamente, ho notato che le musiche che applico al progetto...una volta renderizzato il tutto e salvato come blu-ray o AVCHD...calano di volume pian piano fino a dimezzarsi o quasi :confused:
Ho provato con file mp3 o wav; al solito...durante l'editing fila tutto liscio...ma una volta finita la "renderizzazione"...il video perde gradualmente il volume della traccia musicale :mad:

Ho già provato a compensare (per quanto operazione stupida) utilizzando la regolazione del volume della traccia...ma nulla da fare. Il programma applica regolarmente le dissolvenze audio, in entrata e in uscita, ma non riesce a mantenere un volume costante!
Sapete nulla al riguardo?? :cry:

Guarda io non ti posso aiutare, uso ulead studio 12, ma forse, posso permettermi di chiederti una cosa : sai niente circa il fatto che spessissimo , anche dopo aver renrerizzato, mi si pianta tutto.
Ho un dual core con 2,66 di velocità e non so più a che santo votarmi.
Anche perchè, pure a me, non risponde mai nessuno.
Grazie per la disponibilià.
P.S. se, a parte l'audio, Pinnacle gira bene e non si pianta, potrebbe essere la soluzione?

Posso dirti questo...Sono giunto a Pinnacle dopo aver provato vari programmi, ognuno con pregi e difetti, che m'impedivano di eleggerne uno come software di riferimento per l'editing in FullHD.
Pinnacle ha un'ottima preview (anche full screen) del progetto, buona velocità di rendering, e garantisce un'ottima qualità, sia che renderizzi in Blu-Ray o AVCHD; il problema dell'audio...potrebbe essere legato solo al mio sistema...e magari potrebbe non sussistere installando Pinnacle su altre macchine.
Visto che è un bel software, completo e ricco di effetti e settaggi, io lo proverei; tanto più che...se ti si manifesta il mio stesso problema...magari puoi provare a risolverlo :D :D

Grazie per avermi risposto.
Devo dire che sei il primo (audio a parte) che sento parlar bene di Pinnacle e, visti i risultati ottenuti con Ulead Video 11 e 12 (pessimi) lo proverò anch'io e ti farò sapere.
Grazie ancora.