Pink Floyd: possibile discografia in SACD?

Dai che se rido sbaglio a scrivere! :D

Esce tutto a Settembre: bisogna attendere
1145789642-Felici (60).gif
 
ciao a tutti,
vi chiederei un consiglio per l'acquisto della versione SACD di DSOTM.

vorrei prenderlo e dalle varie recensioni lette in giro mi pare di capire sia superbo nella versione multichannel, ma non altrettanto nella versione stereo, anche se sempre meglio della versione "originale" CD.

lo riprodurrei con un impianto 2ch. così composto: oppo dv-980h - yamaha a-s500 - indiana line arbour 5.02

gentilmente, potreste dirmi se vale l'acquisto o se è meglio acquistare la discovery edition, ovvero, la versione rimasterizzata in digitale da James Guthrie, rilasciata nel 2011?

grazie in anticipo per il vostro consiglio, a presto.
leo
 
Andrea Mannori ha detto:
vale eccome! anche la versione stereo è ottima in sacd

anzitutto, grazie per la risposta.

è inteso che io la ascolterei solo in 2 canali, ma se dici che vale, la prendo subito.

qualcuno ha avuto comunque modo di ascoltare la versione rimasterizzata (discovery edition) e saprebbe dirmi come si colloca, qualitativamente parlando, rispetto alle altre versioni rilasciate (sacd compresa)?

grazie ancora e ciao.
 
Ciao Leo

Se quello che ti interessa è solo il SACD non penso ti convenga acquistare l'Immersion Edition di DSOTM.

Il SACD è double layer, contiene cioè una versione fruibile solo da lettori SACD + una versione diciamo "stereo" che però proprio per DSOTM se non ricordo male è stata decodificata anch'essa in DSD: ciò non significa solo che non puoi ascoltarla con un normale player ma che rispetto alla versione stereo tradizionale ha una maggiore gamma dinamica. Tradotto: lo noterai in brani quali Time (ti sembra di essere sotto le lancette) e con gli elicotteri di On the Run.
E poi arriverai ad Us and Them che in versione SACD acquista la capacità magica e preziosa di farti volare su un altro pianeta. Favolosa, spettacolare, indescrivibile: una delle composizioni più commoventi ed emozionanti umanamente concepite.

Almeno secondo me :)
 
La_Elena ha detto:
Ciao Leo

Il SACD è double layer, contiene cioè una versione fruibile solo da lettori SACD + una versione diciamo "stereo" che però proprio per DSOTM se non ricordo male è stata decodificata anch'essa in DSD

in realtà il sacd dsotm è ibrido, cioè il secondo strato è uno strato cd riproducibile da un cd player qualunque. è pur vero che come la quasi totalità dei multicanale è presente anche la versione stereo, posizionata in una diversa zona logica del file system, sarà il lettore a leggere quella giusta in base alle preferenze impostate dall'utente.


ah, comunque concordo sulla recensione dei brani
 
Ultima modifica:
Top