Spaccaossa
New member
Che valori utilizzate per pilotare i crt di questa famiglia?
Ormai ho sentito che quasi tutti vanno sui 50HZ , ma per il resto?
Eugenio
Eugenio
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo
Leggi qui. Per ora quindi vado a 800x600 75hzSpaccaossa ha scritto:
Dai pigiate quella tastiera
mmmmmmmmmmmNeo85 ha scritto:
x decibel, secondo me il tuo ecp lo dovresti pilotare con 800x600 50kz e non con 75hz,sei fuori della banda passate del proiettore, prova a diminuire e vedrai come aumenta il fuoco e migliora il microcontrasto; se vuoi proprio una risopluzione maggiore prova al massimo la 1024x576 50hz .
Io sono tra i pochi ad utilizzare ancora il refresh a 60 hz, 800x600, aspect ratio 4/3.Spaccaossa ha scritto:
Che valori utilizzate per pilotare i crt di questa famiglia?
Eugenio
niut ha scritto:
devo assolutamente riportare alla "ribalta" questo thread per un
mio grande miglioramento![]()
Allora come saprete ho sostituito l'intera terna di tubi del mio ECPD ), è quindi imperativo per me cercare di sfruttare al meglio
la maggior parte della superficie dei fosfori.
Fino ad ora ho sempre usato la risoluzione di 1024x576@75HZ "settando"
i raster in anamorfico per adattarli al mio telo in 16/9 di 230 cm di base.
Oggi, decido di provare ad usare i raster in 4/3, metto quindi anche il vertical size al massimo,e spunto su TT la casella 4/3.
le linee di scansione diventano visibili a più di 150 cm, e l'immagine diventa stupenda, aumenta in maniera incredibile la sensazione di fuoco, eil tutto diventa ancora più limpido e nitido.
La cosa "strana" è che ho mantenuto la stessa risoluzione (1024x576@75HZ)che è adatta per segnali con rapporto di 16/9, ho provato anche 800x600, 720x576, 768x576, sempre in 4/3, ma il migliore in assoluto è sempre 1024x576.
Avendo io un telo in 16/9 appeso su una parete nera, non ho nemmeno il problema delle bande nere, che vengono proiettate sul muro nero, restando completamente invisibili.
Cosiglio a tutti i posessori di ECP (e non) di provare questa risoluzione, su di un banco in 4/3 però.
fatemi sapere
ciao Aldo![]()
ciuchino ha scritto:
ma non e' piu semplice diminuire la risoluzione verticale ?
1024x540 1024x480 esempio.
Hai il vantaggio di tenere piu' basso il pixel clock.
Se hai lo schermo 16:9 inutile dedicare tempo a bande nere che non vedrai mai.
Ciao
Antonio
Buffagni Luca ha scritto:
Niut, se il tuo problema è avere l'usura più omogenea possibile del tubo non avrai nessuna differenza nell'usare una taratura in 16:9 oppure in 4:3 con l'iscrizione all'interno, il consumo è in tutti e due i casi della stessa superfice di tubo.
Ciao, Luca