• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Pietro Taricone e' MORTO !!! (ho letto la notizia al tg notte delle 4:14)

ivanedixie

Active member
R.I.P. e che Dio ti abbia in gloria, non si dovrebbe morire a SOLI 35 anni :cry: ..............condoglianze a tutta la tua splendida famiglia.

Purtroppo bisogna anche dire che ha scelto uno " sport " molto pericoloso e che si sapeva a cosa poteva andare incontro :( .

(negli ultimi mesi gia' tre morti sempre nello stesso aereoporto, se' non e' SFIGA QUESTA................)

Ciao e arrivederci :( ......................
 
Ultima modifica:
Mi unisco al cordoglio: era davvero un personaggio simpatico ed era diventato a mio avviso anche un buon attore.
Una brava persona che dava idea di non essersi montata la testa.
Povera figlia.
Riposa in pace Pietro, comunque, hai lasciato un segno.
Ciao
Luigi
 
Sono davvero addolorato,ma la mia opinione e' che nella vita i segnali vanno capiti.
Mi risulta che lo stesso Taricone e la moglie abbiano avuto dei lanci problematici negli ultimi tempi,e che altre persone abbiano perso la vita nella stessa superficie.
Gli sport estremi sono esaltanti,ma quando c'e' una famiglia e dei bimbi piccoli devi lasciar perdere.
Comunque ciao Pietro,ci rivedremo dall'altra parte.
 
Davvero una storia triste, il personaggio mi piaceva e comunque era un padre di 35 anni. Spero solo che adesso non ce la si prenda con la "pericolosità" del paracadutismo. L'attività in se è molto sicura, la stragrande maggioranza degli incidenti ormai è causa di leggerezze di praticanti non esperti. Come lui, purtroppo.
 
negli ultimi mesi gia' tre morti sempre nello stesso aereoporto, se' non e' SFIGA QUESTA
No, non è sfiga ma imprudenza. Quando leggo che si deve aprire un paracadute a 50 m penso solo che sia imprudente farlo a così pochi metri dal suolo. Da ignorante in materia penso: dopo 1500-2000 m di volo perchè aprire a 50 m e non a 200 m?
20 anni fa un incidente come quello dello scorso gran premio avrebbe portato alla morte il pilota mentre oggi non è successo niente: è stato sfigato chi è morto 20 anni fa o si è fatto qualcosa oggi per evitare il peggio?

L'attività in se è molto sicura
Infatti in quella zona ne sono morti solo tre :(
Immagino che sia "abbastanza" sicura ma di certo si dovrebbero evitare comportamenti estremi che sono solo una sfida alla morte e niente più.

Detto questo, e dovevo dirlo perchè odio santificare chi sfida la morte e poi se la prende con la sorte, non posso che dispiacermi per quanto successo perchè Taricone, a suo modo, è stato l'unico personaggio del Grande Fratello a starmi simpatico e a fare delle scelte professionali molto più sensate e "lavorate" e perchè una figlia è rimasta senza il suo papà ed è veramente triste.

Ciao.
 
Letto anch'io in mattinata su diversi siti, dispiace sempre quando muore una persona giovane.
Sono d'accordo con l'analisi di chiaro_scuro: ok alle esperienze adrenaliniche, ma arrivare all'eccesso da rischiare la vita se anche un pelo va storto.. bhe.. perchè?? :confused:
 
chiaro_scuro ha detto:
No, non è sfiga ma imprudenza. Quando leggo che si deve aprire un paracadute a 50 m penso solo che sia imprudente farlo a così pochi metri dal suolo. Da ignorante in materia penso: dopo 1500-2000 m di volo perchè aprire a 50 m e non a 200 m?
non ha aperto il paracadute a 50m ma avrebbe dovuto effettuare una manovra particolare a quell'altezza, il paracadute era già stato aperto alla normale quota di sicurezza.

Cmq dispiace molto per lui e la sua famiglia
 
chiaro_scuro ha detto:
No, non è sfiga ma imprudenza. Quando leggo che si deve aprire un paracadute a 50 m penso solo che sia imprudente farlo a così pochi metri dal suolo

La quota di apertura è attorno ai 1000 metri, anche se spesso gli esperti aprono ad 800. Qui non si tratta di un problema di apertura ma di ben altro, a quanto si è capito.
 
Ok, ai tg avevo sentito di questi 50 m e, anche da ignorante, mi sembravano davvero pochi.

Resta sempre che lanciarsi con il paracadute non è come fare una passeggiata.

Ciao.
 
Questi piu' che paracadute sono delle vele che e' possibile condurre e direzionare a piacimento. Immagino che si spostino a velocita' anche molto elevate prima della manovra di rallentamento che fa salire la vela, praticamente arrestandola in stallo in prossimita' del suolo.
In questo caso deve esserci stato un problema di errata percezione della distanza dal suolo.
 
..... cut .....

Il tuo commento è decisamente fuori luogo ! (belfiore)
 
Ultima modifica da un moderatore:
E' morta una persona, che non mi frega nulla di cosa abbia fatto o che stava per fare,se era bravo o meno, se era simpatico o meno,non mi frega nulla di cosa pensasse o cosa amasse fare,per me era uno come tutti gli altri nè di piu' nè di meno.
Non lo conoscevo e quindi mi importava di lui come qualsiasi altra persona che non conosco.
Ma è morto un ragazzo di 35 anni, un giovane, un papa' e questo è triste sempre e comunque.
Una preghiera

Massimo
 
Dire la sua è un conto, essere irrispettosi e indelicati nei confronti di persone che soffrono (i genitori, la moglie e sopratutto la figlia) è un'altra cosa. Se per te non è stata una gran perdita, posso accettarlo, ma avresti fatto bene a questo punto ad ignorare in toto questo topic.
 
Top