Pico-proiettore Optoma venduto da Apple

io ricordo che con un 800x600 ho visto film per anni..... (si parla ovviamente di qualche tempo fa) su uno schermo da 240 cm di base...... 60 " dovrebebro essere poco piu della metà.... per una risoluzione che è poco piu della metà...certo entreranno in gioco altri fattori...... ma da qui a pochi anni cosa faranno?
 
speriamo non prenda piede ci manca solo la gente che va in giro a fare i **bip** con un vpr e rompere le scatole alla gente...poi sono usa e getta (si durano parecchio però è uno spreco), si potevano impegnare un pò di più!!!



** EDIT del moderatore: tieni bassi i toni e i termini, per cortesia. Grazie.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Immagino già quando questa tecnologia sarà integrata in notebook e cellulari magari con risoluzioni leggermente meggiori e sarà possibile proiettare film ovunque.
 
Io penso alle applicazioni professionali.

Con un iPod Touch e Safari si potranno agevolmente visualizzare i layout dei siti, le preview dei video e le animazioni in qualsiasi sala riunione/sede del cliente... senza necessità particolari dell'infrastruttura ospite.

In questo senso vedo il prodotto come rivoluzionario e (personalmente) molto, molto interessante ed "economicamente abbordabile"...
 
è collegabile ad ogni fonte, secondo me con queste dimensioni e il prezzo abbordabile potrà essere sfruttato, ovviamente nel campo del lavoro e non HT :D
 
Moralizzatore ha detto:
beh se adesso uno da un cliente va con l'ipod touch..mah...
Perché no?
Io sono almeno 5 anni che con l'iPod porto in giro dati, lavori e presentazioni.
Ai tempi del T68 la gente rimaneva bocca spalancata nel vedermi usarlo come telecomando BT durante le presentazioni ed oggi col Touch o l'iPhone credo farebbe altrettanta impressione.
Con un oggetto simile, se la luminosità fosse sufficiente, potrei pensare ad installazioni fieristiche, presentazioni, corsi, demo, ecc… "tascabili".
La risoluzione è sicuramente un punto debole, ma credo che modelli più evoluti non tarderanno molto.

Ciao.
 
Personalmente sono stato in passato un praticante intensivo del nomadismo (camper anni '70, barca a vela anni '80) e ci ho pure campato. L'avessi avuto! All'epoca mi trascinavo un monitor Antarex da 14" con scheda Pal e videoregistratore (risoluzione orizzontale 300/400 punti). Va be' che oggi un monitor o Tv piatto fornisce alta risoluzione con pesi ed ingombri limitati, ma influisce non poco su disposizioni interne, consumi e pure sicurezza. Invece con quest'oggettino ogni cabina di un charter diventa un accettabile mini HT. Sono un'alternativa più sociale degli occhialini che però sono VGA … mmh … forse sì, Optoma poteva fare qualcosa di più.
 
Moralizzatore ha detto:
beh se adesso uno da un cliente va con l'ipod touch..mah...

Se arriva qualcuno con iPhone+Pico proiettore, ci fa sicuramente più bella figura di quello con notebook di dimensioni fantozziane, solo per far girare uno stupidissimo video o una presentazione Power Point (o meglio, Keynote...). Quantomeno, dà l'impressione di essere tecnologicamente aggiornato.

E' *decisamente* un prodotto orientato al mercato del lavoro, Apple non è stupida, se si è beccata l'esclusiva del prodotto, è semplicemente perchè vuole dare sempre più un'impronta appetibile aziendalmente all'iPhone, e non è casuale che la matrice di 480x320 sia ESATTAMENTE la stessa di quella dell'iPhone.
 
Top