• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Piccolo tv color lcd

peppemar

New member
Ho comprato a hong kong un piccolo televisore monitor lcd da 7 pollici , collegando il dvd funziona perfettamente mentre la ricezione dei canali tv e' solo in B/N.

E' possibile che non riceva il PAL ???

Si puo' fare qualcosa ???

Perche invece il dvd si vede a colori ??

Grazie

Può darsi che sia solo NTSC, comunque lo vedi dal manuale, controlla anche che non vi sia qualche settaggio nei menu, tipo NTSC/PAL/AUTO.

Ciao

azz! lo stavo per comprare anch'io :eek:

se non sbaglio da qualche parte scrivono che il tuner è PAL per il mercato europeo ed NTSC per gli USA. non è lo stesso venditore però.

la cosa è un po' ambigua perchè si parla di auto switch NTSC/PAL, ma presumo faccia riferimento al segnale di ingresso video, non del tuner. fai qualche prova con il composito

stazzatleta ha scritto:
azz! lo stavo per comprare anch'io :eek:

se non sbaglio da qualche parte scrivono che il tuner è PAL per il mercato europeo ed NTSC per gli USA. non è lo stesso venditore però.

la cosa è un po' ambigua perchè si parla di auto switch NTSC/PAL, ma presumo faccia riferimento al segnale di ingresso video, non del tuner. fai qualche prova con il composito

Collegandoci un dvd funziona perfettamente e' il segnale televisivo che non va' :(

Anche per i SINGOLI canali c'è la possibilità di specificare PAL/NTSC 3.77/NTSC 4.22/AUTO... e sia in AUTO che in PAL non si vedono i colori.

Il menu' pare disattivato !!!!!!

Ultima modifica:
peppe, probabilmente e' il tv tuner ad essere NTSC, e quindi non in grado di processare segnali PAL.

Non vorrei dire una cavolata, ma a me era successa la stessa cosa con una scheda wintv acquistata negli states ....

Problema risolto

Altro che Paramount italia !!!!

I cinesi contattati per email stanno prevedendo un ritiro dell'apparecchio e la sostituzione totale con il modello con il tuner in pal :D :D