• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Piccolo Display collegato al Pc: Cerco

Gilles72

New member
Ciao a tutti ;)

Prima spiego cosa devo fare: devo collegare sull'uscita della mia scheda video (uscite DVI) del mio Pc un piccolo display LCD (4-5 pollici al massimo!) per inviargli a tutto schermo un piccolo applicativo.

Ora, due sono i quesiti:

1. Trovare un monitor economico senza fronzoli vari (tipo piccolo Tv, entenne ed accessori varie), o addirittura direttamente un display "nudo" tipo quelli da ricambio.

2. Come devo muovermi per creare la giusta connessione tra scheda video e display (cavi e/o adattatori particolari)?

Avete suggerimenti?
Non sò a chi altro chiedere... :boh:

Grazie mille. :help:

Ultima modifica:
il problema sarà reperirlo dvi scusa ma perchè ti serve dvi la tua scheda tramite o un cavo o un adattatore è in grado di uscire in vga e a queto punto puoi comprare un 7" @ circa 100€

osikem ha detto:
il problema sarà reperirlo dvi scusa ma perchè ti serve dvi la tua scheda tramite o un cavo o un adattatore è in grado di uscire in vga e a queto punto puoi comprare un 7" @ circa 100€

Grazie per la risposta intanto.

Da DVI a VGA ovviamente non è un problema, basta un adattatore.

7 pollici sono troppi, massimo 5 pollici...

Comunque, intanto, mi diresti che modello è quello da te consigliato (dove e quanto?).

Grazie

Ultima modifica:
Non so che sistema operativo tu intenda usare, ma considera che la risoluzione minima ormai e' 800x600, se non addirittura 1024x768, e non mi risultano che esistano TV LCD cosi' piccoli con tale risoluzione...

Forse potresti vedere nei cataloghi di chi produce monitor per sistemi DVD da installare nelle automobili....Pero' forse sarebbero a 16:9...

Saluti

Eragon
(aka Nemo propheta in patria)

Windows XP richiede minimo 800x600, il tuo applicativo potrebbe richiederne anche di piu'.

Un display digitale puo' essere pilotato a risoluzioni inferiori a quella nativa, ma purtroppo si adatta male (ammesso che sia possibile) a quelle superiori...

A questo punto devi cercare un display da 5" 4:3 almeno da 800x600, sicuramente al mondo esistera', il problema e' dove...;)

Saluti

Eragon
(aka Nemo propheta in patria)

Intanto grazie per l'interessamento mostrato ;).

Volevo mostrarti il commento dell'autore dell'applicazione in questione, che dice:

Yes it should work on that screen too.
It's a scalable program and goes to fullscreen by itself.

It's drawn in vectors and so it can be scaled to any resolution.
It's done in 800x600, which i believe is the same as 4:3 but if needed i can make it in a custom size to.

Only thing is: The quality of your screen when you use s-video.
I once hooked up my pc to a tv with s-video and it looked awfull compared to a vga cable.

There are 5" screens with vga inputs too for the price of the screen you mention.

Io in inglese sono una cima, ma da quello che riesco a capire, sembra non sia un problema, o sbaglio?

In ogni caso, ora prima di tutto devo cercare lo schermo giusto, poi penserò al resto: chi mi indica dove cercare un display a colori "nudo e crudo" da 4-5 pollici?
Perchè quelli da videosorveglianza, a parità di pollici costano di più di un piccolo TV?? :confused:

osikem ha detto:
Sono interessato all'argomento .... il 7 pollici (ma anche leggermente piu' grande, fino a 14 pollici) che cerco dovrebbe essere 1024*768 con ingresso VGA, non mi interessa un TV ma un monitor puro.

Dici 100 euro ... ma dove?

Nessuna news vedo...

Cambio la domanda: cercasi monitor puro da 5 pollici circa (tipo da video sorveglianza) lcd.
Al resto ci arrivo dopo... :rolleyes:

Grazie.