Piatto della bilancia HT vs HiFi

Volevo capire se lo streaming come Spotify vale la pena oppure è meglio il CD...ma vedo che potrebbe essere a volte meglio uno a volte meglio l'altro!!!

Cercherò di capire bene i prodotti che ci sono....

Ero intenzionato a prendere AMPLI DENON PMA-720AE
CD DENON DCD-720AE
..........[CUT]

a parità di canzone il cd va sempre meglio dell'mp3 per via della compressione di quest'ultimo
SOLO tra canzoni diverse di cui 1 è registrata da dio e 1 coi piedi va meglio l'mp3 di quella registrata da dio.

Ultima modifica:
a parità di canzone il cd va sempre meglio dell'mp3 per via della compressione di quest'ultimo
SOLO tra canzoni diverse di cui 1 è registrata da dio e 1 coi piedi va meglio l'mp3 di quella registrata da dio.

Questa è l'unica cosa che ho capito...
Per quello che mi impallo sulle decisioni...
Ascolto anche molto Spotify,ma sul lettore dvd con il suo kit di casse,collegando il Tablet con i jack maschio/maschio,dal cell all'ingresso del microfono del lettore dvd...e già li il suono fa schifo,tanto che sento meglio se metto le cuffiette in dotazione del cell invece che collegarlo al dvd!!!

Solo che ho sempre sto cavo che gira li....

ma se ascolti molto spotify col tablet, perchè non un bel cxa60 + bt100 per streammare direttamente da tablet senza cavi tramite bt?

con 550+80 euro te la caveresti.

a 550 solo cx spediti dall'inghilterra, sennò in italia sta a circa 800.

colleghi la chiavetta bt100 aptx dietro l'ampli tramite il suo usb et voilà. streaming bt aptx di ottima qualità. molto meglio rispetto al cavetto e gestiresti tutti da tablet

senno un rotel a12

Ultima modifica:
ma se ascolti molto spotify col tablet, perchè non un bel cxa60 + bt100 per streammare direttamente da tablet senza cavi tramite bt?

con 550+80 euro te la caveresti.

a 550 solo cx spediti dall'inghilterra, sennò in italia sta a circa 800.

colleghi la chiavetta bt100 aptx dietro l'ampli tramite il suo usb et voilà. streaming bt aptx di ottima qua..........[CUT]

Cosa cambia dai DENON a questi che mi hai citato?
La qualità dell'amplificatore?

qualità sonora superiore, dac integrato e bluetooth opzionale ( il bt100). al dac integrato puoi collegare qualunque lettore cd/dvd/lettore di rete/pc in digitale ( con l'ottico o il coassiale) e far fare la conversione al dac interno dell'amplificatore.

costa anche più del doppio, normale sia qualitativamente superiore come aplificatore. il 720 costa 250 euro, questo va dai 550 inglesi agli 800 euro italiani/tedeschi/francesi/spagnoli. ( in uk costano meno)

per spotify free è un pò sprecato, il free ha qualità audio pessima. premium e cd invece è già giustificata la spesa.