Psk ha detto:
ok, ma secondo te nn è importante la differenza nel fare video della a540 rispetto alle precedenti versioni della stessa macchina?
IMHO: Una macchina fotografica nasce per fare foto... non video... se non in "emergenza". Della serie: non lo considererei un fattore per la scelta... ci sono fattori più importanti.
Poi, solo a parità di tutto, la resa come simil-videocamera potrebbe diventare discrimimante nella scelta.
Un appunto sulle batterie: le stilo secondo me sono ancora la miglior scelta in questa fascia di apparecchi: "pesano" un po' di più (anche se siamo comunque nell'ordine dei grammi) ma sopratutto sono economiche (rigorosamente ricaricabili) e facilmente reperibili.
Inoltre, se non cerchi una super-compatta da taschino, più stilo ci sono meglio è, visto che dovrebbero garantire maggior autonomia (non sai quante maledizioni ho tirato quando mi si sono scaricate mentre facevo snorkeling e non potevo cambiarle perchè ero in acqua.
A me è capitato di dover comprare delle stilo all'Acquario di Barcellona perchè, come un pi**a, le ricaricabili di ricambio erano scariche

, fossero stati accumulatori dedicati niente foto ai pesciolini.
Che poi l'Acquario mi abbia messo una tristezza addosso enorme... questa è un'altra storia...