Photo Gallery - L'impianto di Gio

• Autore discussione Autore discussione Gio
  • Data d'inizio Data d'inizio
Da quello che sono riuscito a capire, visto che l'impianto è in via di allestimento ;) , direi che le casse frontali sono posizionate troppo in basso e addossate alla parete di fondo, poi la destra è nell'angolo, prova a distanziarle dalle pareti, fornisciti di apposite basi di appoggio e prova a orientarle leggermente verso il punto di ascolto, di quanto lo dovrai stabilire all'ascolto; sembra che la sala sia disassata rispetto al posizionamento dei diffusori, questo potrebbe crearti squilibri, nella localizzazioni delle sorgenti.

I diffusori posteriori, li vedo posizionati a terra, che sono striscie pedonali :D , spero sia una sistemazione momentanea, altrimenti prova ad alzarle da circa 130 cm in su.

Non vi è il pericolo che tutti quei piatti appesi e sopramobili vibrino, creando fastidiosi rumori.

Postaci le immagini definitive, magari fatte anche dal punto di ascolto/visione.

Spero di non essere stato troppo cattivo:D ;)

Ciao
Antonio

Spero di non essere stato troppo cattivo
Figurati era quello che chiedevo!!! ;)

Ti assicuro che il tutto è provvisorio; non ho intenzione di lasciare le casse frontali appoggiate sulle sedie... ;)
Stesso discorso x le posteriori; in effetti la sala non è perfettamente simmetrica per via della presenza del camino nell'angolo posteriore destro; il problema si presenta proprio per il posizionamento dei diffusori surround, che momentaneamente sono a terra rivolte verso l'alto.
Quanto alle vibrazioni dei soprammobili ti posso assicurare che il problema non esiste: ho fatto diversi test con sweep ascendenti e discendenti, e le uniche vibrazioni erano quelle del vetro della finestra che sta alle spalle che ho bloccato con degli spessori di cartone.
Intanto ti ringrazio x i consigli, appena l'impianto prenderà una forma più definitiva, non mancherò di postare le foto!
Ciao - Giovanni

Gio ha scritto:
Si accettano critiche e consigli sul mio impiantino.
Chiedo il vostro parere dato che la sala è ancora messa provvisoriamente, in fase di "montaggio"; quindi se c'è qualche buon consiglio vedrò di apportare le eventuali modifiche!
Attendo risposte! ;)

http://members.xoom.virgilio.it/cobra427/ht.htm

Grazie - Giovanni

sinceramente mi interessa di più il tuo parco macchine:D :D :D ,

complimenti per la caterham 7,una delle mie favorite;)

Grazie Lotus 4.0...

...anche se il parco macchine è (per ora :p ) di esclusivo utilizzo del mio babbo ;)
Ovviamente la Seven è anche la nostra favorita... senza nulla togliere alla 500!!
:D :D
Alla prox - Ciao Giovanni