• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

    Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

  • Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

    Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

philips vs samsung

_LORIS_

New member
Messaggi
71
Località
prov. (PU)
Terribile indecisione… ero quasi convinto a prendermi:
SAMSUNG LE 40M86BD
Che da quello che ho capito è il TOP gamma di Samsung…

Poi ho visto questi Philips

PHILIPS 42PF9831D/10
PHILIPS 42PF9731D/10
PHILIPS 42PF9641D/10

Che da quello che ho capito sono i TOP gamma di Philips…
Mi risulta che fanno questi 3 modelli sui 42”
e con sta cosa dell’amblight che diffonde la luce devo dire che sono davvero belli…



Ecco secondo voi è meglio Samsung o Philips
e se Philips quale?
Grazie Loris
 
io ho visto solo il 9731, di quelli che tu hai citato, si vedeva benissimo. gli altri non li ho mai visti in azione.
ggr
 
Visti 9831 e 9731 e mi sento anche io di superconsigliarteli. Un altro pianeta rispetto a Samsung. Idem se trovi ancora un Philips 9830 ;)
 
Sharp o Sony :D

nel caso della Sharp però non Aquos perchè secondo me quella serie costa un pò in più a parità di caratteristiche con la serie SAE solo per pure questioni di design.

Sony...bhe insieme a Sharp per quello che so io detiene parecchi brevetti e oramai Samsung non è l'unica a produrre pannelli TFT ma anche Sharp oramai mi pare.

Inoltre su queste due posso dire solo un gran bene (in un altra discussione stò descrivendo dei difetti che ho notato ma solo dovuti a un errato settaggio da parte mia mi sa) in quanto le ho provate su strada e vengono in contro alle esigenze dell'utente normale che vuole vedere la tv analogica normale e a chi invece vuole di più ;)
il tutto risparmiando il portafogli.
un bel 26 pollici proporzionato all'ambiente dove deve stare è perfetto.

spesso si spende un pacco per prenderlo graaaande e poi si ha l'effetto fastidioso di quando nella multisala capiti in prima fila :cry: terribile!

questo IMHO :)
la discussione alla quale mi riferivo prima è questa se ci volete dare un occhio:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=57819

p.s. ovviamente io ti parlo di 26 pollici e di giuste proporzioni in quanto io li ho 26 pollici ma se tu sei orientato su un 42 pollici è evidente che hai un salone grande ;)
 
TopGun ha detto:
un bel 26 pollici proporzionato all'ambiente dove deve stare è perfetto.

Ma un buon videofilo non proporziona la tv all'ambiente, ma l'ambiente alla tv. Non conta quant'è grande l'ambiente, conta da che distanza guardi lo schermo. :)
 
premetto che tutti i tv color hanno pregi e difetti,detto ciò il philips potrebbe risultare il meno peggio o quello tra i migliori,ricordando sempre il rapporto qualità/prezzo/problemi
 
Top