philips the one 58PUS8535

Sono molto molto indeciso....
Sotto gli 800 non c è tanta scelta sul 55/58 pollici, o spendi 1000 euro per una ottima (almeno sembra) Sony xh90 o se vuoi stare sotto le migliori scelte mi sembrano Philips e Panasonic...
mi secca non avere buoni neri, così come non avere un buon angolo di visione .
Aiuto non so che fare....

Provengo da un Sony di fascia alta Top gamma, di molti anni fa ......un 40”
Non l’ho sfruttato molto. Ho sempre pensato che Sony sia su un altro livello.

Devo esserti sincero e ti dico la mia , ....io mi sto godendo molti film da quando ho preso questo tv.
E mi piace guardarli e non trovo difetti di visione, anche se cerco di trovarli.

Inoltre con Ambilight mi trovo bene e posso guardare la Tv totalmente al buio e credo che la visione ne migliori

Non sarà la perfezione ma a noi piace molto.

Non ho preso un Oled volutamente. Ho pensato di non spendere oltre 1000 euro per le ns esigenze di Tv , anche se non avevo problemi a farlo.
È stata una scelta decisa .... ed al momento non mi pento

Grazie mille
La tua quanti pollici e?
Io attualmente ho una Sony 46 pollici di 11 anni che mi da solo soddisfazioni e si vede benissimo (fascia media del periodo ma pagata 1000 euro ), davvero mai un problema.
Dovrò sostituire per via del segnale, non mi andrebbe di passare a decoder almeno per la tv principale, ma a 1000 euro non voglio proprio arrivarci un po’ come te...

non ho termini di paragone con un TV della stessa categoria .....
Comunque io lo ritengo più che accettabile (posseggo il 58PUS8555) se rapporto al prezzo pagato.
Ho adattato un po' la regolazione Personale a mio gusto

Come ho già scritto in precedenza
l'unica difficoltà la trovo con il DDT sulle trasmissioni TalkShow per che forse non sono tutt..........[CUT]

Sono contento che tu sia soddisfatto della tua TV.... alla fine quello che conta veramente al di la delle chiacchiere è proprio questo.
Ho provato un sacco di settaggi ma nulla ..... mi potresti postare cortesemente i tuoi settaggi sia per SDR che per HDR?
Grazie 1000

niente di particolare .... non ho fatto una calibrazione , ho solo modificato qualche parametro partendo dallo Std

comunque appena possibile me li segno e le posto.

Ieri sera ho visto l'ultima di Leonardo sul canale 501. Era molto gradevole la visione.
Mi ripeto guardo la TV al buio con il solo Ambilight

Gli ultimi aggiornamenti hanno migliorato la TV, per me adesso è ottima per i contenuti 4k e HD in formato SDR, mentre l'HDR lo trovo ancora sotto le aspettative. Avevo contattato Philips e oggi mi hanno risposto con testuali parole:

"La informiamo inoltre che sono previsti ulteriori aggiornamenti per migliorare le prestazioni dell'elaborazione HDR con l'intenzione di correggere gli inconvenienti segnalati."

Spero davvero che philips stia ancora lavorando per migliorare questo modello.

Grazie mille
La tua quanti pollici e?
Io attualmente ho una Sony 46 pollici di 11 anni che mi da solo soddisfazioni e si vede benissimo (fascia media del periodo ma pagata 1000 euro ), davvero mai un problema.
Dovrò sostituire per via del segnale, non mi andrebbe di passare a decoder almeno per la tv principale, ma a 1000 euro non voglio prop..........[CUT]
Se sei interessato a contenuti 4K Dolby Vision o hdr+, pensa ad altra tv.

Tornando alla faccenda dei neri , credo dipenda molto anche dalla qualità del segnale video ricevuto.
Se il segnale è debole sui neri noti maggiori difetti .........[CUT]

Non è questo il problema di alcuni pannelli ( a questo punto leggendo i post penso indipendente dal modello ) fa soffrire sulla visone in 4k HDR e Dolby Vision. Questo lo so per certo perché ora ho un altro spettacolo con gli stessi segnali ( rete o blu-ray) con un TV diverso.

Spero sinceramente che l’informazione dell’assistenza che il prossimo firmware aggiusterà le cose sia vero perché sono TV che costano il giusto , ben assemblati e l'Ambilight mi era piaciuto tantissimo. Io , come già scritto , l'ho restituito dopo 2 mesi.

Se sei interessato a contenuti 4K Dolby Vision o hdr+, pensa ad altra tv.

Quoto o perlomeno fai un test in negozio del modello che stai per portare a casa , basta il video 4K che trovi su youtube sniper Will Smith (Gemini Man) dal minuto 3.30 guarda le piante e la pelle di Will Smith. Non il video di Test caricato sul TV perché qeullo si vede benissimo e questa è un altra stranezza che non ho capito.

Ciao
Luca

Ultima modifica:
Scusa Ilac,
Mi spieghi cosa dovrei notare di preciso in quel video HDR?

PS - non so Voi ma è diventato insostenibile leggere sul forum di questo sito , mi appaiono un sacco di pubblicità . Si aprono finestre che coprono lo schermo e devi attendere che si chiudano. Succede anche a Voi ?
È snervante

Scusate, ho fatto l'ultimo aggiornamento al philips 58pus8555, ma mi sono reso conto solo ora che il sistema chromecast non funziona, cioè se provo a collegare il telefono al tv, in fase di ricerca il tv non esce nei dispositivi ricercati, c'è qualcuno che può fare una verifica, grazie mille in anticipo

Quello che ho vissuto il problema principale era sulle scene scure , al minutaggio che ti ho indicato doverti vedere una scena durante un tramonto e dovresti focalizzarti sui colori delle piante delle pelle.

guarda questa foto a SX l'immagine catturata dal PC (non è HDR) a DX la ripresa fatta con la mia macchina fotografica ( una fujifilm bridge molto basica) di quello che vedevo per condividerlo con l’assistenza. Con il TV attuale la stessa immagine è su un altro pianeta

ZW22b9U.jpg

ciao
Luca

Ultima modifica:
Scusate, ho fatto l'ultimo aggiornamento al philips 58pus8555, ma mi sono reso conto solo ora che il sistema chromecast non funziona, cioè se provo a collegare il telefono al tv, in fase di ricerca il tv non esce nei dispositivi ricercati, c'è qualcuno che può fare una verifica, grazie mille in anticipo

ho notato la stessa cosa anche io. però se invio un video alla TV, per esempio da youtube o altro, allora lo vede, però da app Google Home non si riesce a collegare per condividere ad esempio lo schermo del telefono.

Segnaliamolo subito a Philips (https://tpvcrmplus.force.com/Philip...are/s/topic/0TO2p000000EVXRGA4/tv?language=it)

Io uso queste impostazioni e mi trovo veramente bene, sono molto soddisfatto sia del nero che dei colori.
Se volete provarle, io le uso per il modello 58PUS8555 come base di partenza le ho prese sul forum inglese ed ho fatto piccoli adeguamenti:

ISF Notte:

Colore: 60
Contrasto retroilluminazione: 45
Nitidezza: 5
Luminosità: 50
Ottimizzazione colori: media
Gamma di colori: ampia
Temperatura del colore: personalizzato
2 punti: 121 101 75 1 -1 -3
20 punti:
Livello1: -4 0 -15
Livello2: 0 0 -15
Livello3: -2 0 0
Livello4: -4 0 0
Livello5: -5 0 0
Livello6: -7 0 0
Livello7: -10 0 0
Livello8: -8 0 0
Livello9: -9 2 0
Livello10: -5 0 0
Livello11: -10 0 0
Livello12: -5 0 0
Livello13: -5 0 0
Livello14: -4 0 0
Livello15: -4 0 0
Livello16: -4 0 0
Livello17: -2 0 0
Livello18: 0 0 0
Livello19: 0 0 0
Livello20: 0 0 0
Controllo Colore:
Rosso 2 -1
Giallo -1 2
Verde -4 0
Ciano 3 2
Blu -3 0
Magenta 2 -1
Modalità Contrasto: Normale
HDR - Upscaling: on
HDR Plus: Massimo (si abilita solo su contenuti HDR)
Modalità contrasto: Minimo
Contrasto video: 98
Sensore luce: off
gamma: 0
Nitidezza - Ultra resolution: on
Cancellazione immagine: Riduzione Rumore: minimo
Riduzione artefatti MPEG: minimo
movimento: stili movimento: Film

Ultima modifica:
quale'è il preset che modifichi? ISF giorno o altri?
Nella modalità contrasto ( spento - ottimizzato per le immagini - risparmio energia - ecc.) l'hai lasciato vuoto.
Qual'è il valore che hai impostato?

Ultima modifica:
Per poter modificare tutti i parametri va scelto obbligatoriamente un ISF...io ho scelto ISF Notte, ma si può scegliere anche ISF Giorno.
La modalità contrasto è Normale...ho aggiornato il post.

Io uso queste impostazioni e mi trovo veramente bene, sono molto soddisfatto sia del nero che dei colori.
Se volete provarle, io le uso per il modello 58PUS8555 come base di partenza le ho prese sul forum inglese ed ho fatto piccoli adeguamenti:

ISF Notte:

Colore: 60
Contrasto retroilluminazione: 45
Nitidezza: 5
Luminosità: 50
Ottimizzazione colo..........[CUT][/QUO

Grazie a tutti,
mi inserisco in questa configurazione ,io uso 58pus8535, e penso che sia piu' o meno identico.
Nella configurazione postata l'ho copiata sul mio tv, ma due punti non sono identici,mi spiego meglio:
nella configurazione 20 punti:
Livello1: -4 0 -15
Livello2: 0 0 -15
Livello3: -2 0 0
Livello4: -4 0 0
Livello5: -5 0 0
Livello6: -7 0 0
Livello7: -10 0 0
Livello8: -8 0 0
Livello9: -9 2 0
Livello10: -5 0 0
Livello11: -10 0 0
Livello12: -5 0 0
Livello13: -5 0 0
Livello14: -4 0 0
Livello15: -4 0 0
Livello16: -4 0 0
Livello17: -2 0 0
Livello18: 0 0 0
Livello19: 0 0 0
Livello20: 0 0 0
non posso modificare perchè mi escono solo 4 livelli.
Nella configurazione HDR PLUS non è possibile effettuare nessuna scelta.

Consigli?

Anche a me per allineamento pb 20 punti, ne escono solo 4 da regolare, utilizzando Isf.
Chiedo perf a Brix 1 dove sbaglio.