[Philips Serie xx05H] TV LCD Full HD

3 problemi al mio nuovissimo Philips 52 8605, perfavore AIUTO!!!

Buongiorno a tutti, ho letto quasi tutte e 99 le pagine del thread ma purtropppo non trovo soluzioni ai miei problemi.

Allora vi spiego subito, premesso che nn sono affatto un esperto, anzi, e che fino a 10 giorni guardavo beatamente il mio grandioso CRT Sony, ho comprato in offerta a MediaWorld il PHILIPS 52PFL8605M/08.

Ora riscontro 3 problemi abbastanza fastidiosi e tra internet e assistenza Philips nessuno ha saputo darmi delle risposte, spero possiate aiutarmi. I problemi sono i seguenti:

1) FORMATO IMMAGINE INSTABILE Cambiando il formato immagine (shcermo pieno, movie expand ecc...) la tv mi crea problemi, nel senso che il formato cambia bruscamente, ad esempio mentre cambio canale oppure mentre utilizzo il MySky (play/pause ecc..) oppure alcune volte nn cambia proprio facendo rimanere una barra nera sotto pur avendo impostato lo schermo largo ecc...;

2) ALONI BIANCHI Durante scene scure o schermo totalmente nero vedo chiaramente degli aloni bianchi, o infiltrazioni di luce, chiamateli come volete, provenire soprattutto dai 4 angoli.

3) SCRITTE IN MOVIMENTO SFOCATE Quello che mi da più fastidio di tutti, è un fastidiosissimo effetto Flickering, in pratica vedo le scritte sfocate, avete presente ad esempio quando scorrono delle scritte sullo schermo (come i risultati delle partite su SkySport24), oppure il cronometro durante le partite di calcio, e soprattutto quando uso Sky e appena viene visualizzato l'EPG le scritte sono sfocate in movimento. Quando invece sono fisse si leggono benissimo. Non credo possa essere un problema di segnale in quanto lo fa sia sul DTT che sul satellite, ho inoltre provato a modificare le impostazione (200HZ, HD moton ecc..) ma niente.


Spero vivamente possiate aiutarmi, grazie mille.
 
Chiama l'assistenza, gli aloni bianchi dovrebbero essere un motivo abbastanza solido per fartelo cambiare...a me hanno cambiato il pannello (anche se nn sn molto capaci a montarlo;D). Avevo un problema strano, degli arteffatti strani su colori chiari, abbastanza difficile da dimostrare ma alla fine l'hanno cambiato.
 
Ho risolto i problemi 1 (basta non impostare su schermo pieno e il gioco è fatto...) e 3( ho cambiato l'uscita dell'ingresso scart da PAL a RGB), per quanto riguarda il 2, si risolve parzialmente impostando la retroilluminazione dinamica ma l'effetto che ne vien fuori è molto brutto (cambia illuminazione di scatto a ogni scena...), però credo proprio che me lo terrò così, nn mi va di farmelo cambiare, aspettando chissà quanto tempo e poi magari con il rischio che me ne mandino uno co altri problemi peggiori
 
Carme7o ha detto:
................., però credo proprio che me lo terrò così, nn mi va di farmelo cambiare, aspettando chissà quanto tempo e poi magari con il rischio che me ne mandino uno co altri problemi peggiori

Certo non te lo ridanno il giorno dopo, ma sul piano assistenza la Philips di solito lavora bene; alza un poco la voce e per cominciare fatti mandare a casa il tecnico di assistenza a te più vicino
 
Salve ragazzi sono nuovo, sto cerando da tempo una configurazione ottimale per la mia tv (Philips 32" pfl3605h/12), ma non sono mai stato soddisfatto del tutto.
Ho trovato questo forum, sperando che qualcuno mi illumini su questo problema :)
La tv, la uso principalmente per la Xbox.
 
walburg ha detto:
Chiama l'assistenza, gli aloni bianchi dovrebbero essere un motivo abbastanza solido per fartelo cambiare...a me hanno cambiato il pannello (anche se nn sn molto capaci a montarlo;D). Avevo un problema strano, degli arteffatti strani su colori chiari, abbastanza difficile da dimostrare ma alla fine l'hanno cambiato.

Ciao,mi spiegheresti cosa significa "degli arteffatti strani su colori chiari"
così da poter controllare meglio per un mio prossimo acquisto?Grazie
 
Pagina 87:

walburg ha detto:
Allora, qualche pagina indietro vi dicevo degli artefatti che mi si vedono su colori chiari tipo celeste del cielo...non riesco a risolvere in nessun modo, ho disattivato tutti i filtri ma niente. Ho scoperto pure un pixel morto, mi sa che lunedì chiamo l'assistenza...
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ciao a tutti, ho descritto in un post nella sezione "Display e TV LCD full HD" dal titolo "Philips serie 8000 aiuto dal forum" un problema che ho riscontrato su tutta la serie 8000 ovvero la presenza di sporco tra il vetro ed il display (purtroppo lo stò vivendo sulla mia pelle). Siccome ho chiesto aiuto al forum ma ad oggi non ho avuto risposte (probabilmente era più corretto inserirlo qui), per non ripetere il post vi chiedo cortesemente di dargli un'occhiata.
Io posseggo il 37PFL8605H/12
Grazie
 
Ciao, stavo pensando di acquistare questo modello.. 32PFL5406H
ma non ho trovato un post di riferimento..

qualcuno ce l'ha?
cosa ne pensate? legge i divx?
che pannello monta? è lucido o opaco?
 
ciao non possiedo la tv in questione ma un paio di cose penso di potertele dire:
1)sicuramente legge i divx e probabilmente legge anche i filmati in hd tipo avi e mkv visto che il mio è la serie precedente e lo fa tranquillamente.
2)fino ad ora tutti i 32 pollici philips che ho visto sono opachi (solitamente pannelli Sharp) e di sicuro ho visto il 6606(quindi gamma più alta) sia 32" che 40" ed erano fortunatamente opachi :)
 
aggiornamento

Scusate ragazzi,probabilmente ho sbagliato lo spazio di discussione ma non riesco ad aggiornare il televisore. Ho un philips con questo codice:40pfl5605h/12,ho visto che c'è un aggiornamento ma non riesco ad aprire il formato upg. Mi date una mano?
Grazie a tutti
 
non devi aprire niente, devi copiare il file su una chiavetta usb che inserirai in una porta della tv e la procedura di aggiornamento partirà automaticamente
 
innanzi tutto un saluto a tutti :)

.....senza che legga tutte le 100 pagine e passa mi sapreste dire se si vede in qualita 1080p un film mkv salvato su hard disk e collegato tramite presa usb ?

grazie

Massimo
 
pmpp63 ha detto:
si vede in qualita 1080p un film mkv salvato su hard disk e collegato tramite presa usb ?

Ciao Massimo,
il problema della tua domanda è che non si capisce a quale TV si riferisce, in quanto questo thread parla di tutte le serie Philips del 2010. Di sicuro ti posso dire che dal mio in su (quindi serie 7000, 8000 e 9000) la risposta alla tua domanda è sì.
Aggiungo però che per mkv pesanti (oltre un certo bitrate) posso solo andare in play, perché se cerco di andare in fast forward o fast rewind si blocca il TV e devo spegnere e riaccendere per ricominciare il play.
 
ciao GEPPIWEAR ;)
io ho un 32pfl7605h e volevo sapere se utilizzando la presa USB per collegare l'hard disk esterno al televisore vedo il film (mkv) con qualita 1080p (hd) ?

grazie
 
Ultima modifica da un moderatore:
Quoto in pieno Geppiwear che ti ha risposto con precisione.
Infatti purtroppo la tua domanda non ha un SI o NO secco,dato che la tv ha un lettore interno un pò scarso..
Inanzitutto di sicuro supporta hard disk fino a 1 tera,dopodichè dipende tutto dal file mkv che vuoi vedere,cioè non deve avere un bitrate troppo alto e la prima traccia audio disponibile non deve essere in DTS (altrimenti ti dice proprio file non leggibile!).
Infine non sò se ho capito bene cosa intendi per qualità video,comunque gli mkv a 1080p hanno qualità FULL-HD,mentre gli mkv a 720p hanno qualità HD(ma tranquillo che si vedranno benissimo anche questi ultimi,specie se paragonati ai classici divx) :sborone:
 
pmpp63 ha detto:
ciao GEPPIWEAR ;)
io ho un 32pfl7605h e volevo sapere se utilizzando la presa USB per collegare l'hard disk esterno al televisore vedo il film (mkv) con qualita 1080p (hd) ?

grazie

prova effettuata ieri sera .....

1) il film viene visualizzato e con ottima qualita'
2) :cry: l'audio non si sente in alcuna maniera
3) sull'hard disk ho un solo file .mkv (nessuna traccia audio mp3 o simili)

in qualche post precedente qlc mi sembra abbia detto che convertiva il file mkv in mp3 per poter sentire l'audio

;) vi prego datemi qlc consiglio .....
 
Ultima modifica:
Top