[Philips Serie xx05H] TV LCD Full HD

in 2 parole, visto che ci sono tante cose che non capisci :D ed io non sono espertissimo:
c'è un difetto di comunicazione fra scheda video e tv, parlano due lingue diverse.
Per risolvere si può far parlare la lingua del primo al secondo o la lingua del secondo al primo.
Io ho modificato l'inf del driver generico dei monitor di windows, praticamente disabilitando l'invio di alcune informazioni alla scheda video dicendogli che la porta ricevente è una dvi e non una hdmi.
Se cambi scheda video dovresti ritornare ai drivers generici (sempre del monitor) altrimenti l'audio non gli verrebbe inviato.

Quindi se vuoi provare, dopo aver scaricato e scompattato il file vai in pannello di controllo> gestione dispositivi>Schermi click destro e scegli aggiornamento software driver > cerca il software del driver nel computer e cerchi il file che ti sei scaricato; accetti; quando dice che non è certificato e prosegui l'installazione. Al termine riavvii il pc; se non dovesse funzionare qualcosa riavvii in modalità provvisoria e ripristini il driver generico.

... se hai paura di far casini lascia stare tutto e vivi sereno:cool:

luckyluk ha detto:
Quindi se vuoi provare, dopo aver scaricato e scompattato il file vai in pannello di controllo> gestione dispositivi>Schermi click destro e scegli aggiornamento software driver > cerca il software del driver nel computer e cerchi il file che ti sei scaricato; accetti; quando dice che non è certificato e prosegui l'installazione. Al termine riavvii il pc; se non dovesse funzionare qualcosa riavvii in modalità provvisoria e ripristini il driver generico.
Grazie mille luckyluk, credo di aver capito (quasi) tutto adesso, e di certo proverò appena avrò tempo. Intanto ho scaricato il tuo driver del monitor generico.
Ti chiedo solo una cosa ancora: se poi qualcosa non mi funzia bene, posso tornare al driver originale di Windows (a proposito io ho XP Service Pack 2) per il monitor generico, e se sì come? Immagino che questo update del driver con la tua versione non mi cambierà nulla sullo schermo originale del laptop...

intanto ti consiglio, indipendentemente da tv scheda video o altro, di aggiornare windows xp da sp2 a sp3;
per quello che riguarda un mal funzionamento del driver (io non ho avuto modo di provare su altri pc ma sul mio è andato tutto bene) non è da escludere con altre configurazioni e possono capitare 2 cose:
- la tv non viene riconosciuta con conseguente schermo nero,
- la tv viene riconosciuta, si vede l'immagine, ma le impostazioni sono "sballate" e da pannello di controllo nvidia non si può intervenire.
Risolvi in entrambi i casi ripristinando il driver generico originale, nel primo daso da modalità provvisoria.
Nel peggiore dei casi esegui un ripristino configurazione di sistema al momento precedente all'installazione del driver modificato.
Per quello che riguarda il monitor del portatile non accade nulla visto che ha marca e caratteristiche differenti e tu agisci sempre con la tv collegata intervenendo sui driver della tv e non su quelli del monitor.

Se le procedure che ti ho indicato ti risultano del tutto astruse continua ad usare la tv come hai fatto fino ad ora :wtf:

luckyluk ha detto:
intanto ti consiglio, indipendentemente da tv scheda video o altro, di aggiornare windows xp da sp2 a sp3;
Non l'ho ancora fatto perché non mi ricordo dove né quando avevo letto qualcosa su SP3 che mi aveva fatto decidere di non aggiornare, tipo che qualche applicazione che ho installato avrebbe avuto problemi col nuovo sp3... ma prima o poi aggiornerò, ormai sono passati anni da quella decisione.
luckyluk ha detto:
Per quello che riguarda il monitor del portatile non accade nulla visto che ha marca e caratteristiche differenti e tu agisci sempre con la tv collegata intervenendo sui driver della tv e non su quelli del monitor.
Quindi tu mi consigli di procedere con la Nvidia settata su schermo singolo con solo il TV Philips attivo ed il monitor del notebook disattivato?
luckyluk ha detto:
Se le procedure che ti ho indicato ti risultano del tutto astruse continua ad usare la tv come hai fatto fino ad ora :wtf:
No, no, non mi risultano affatto astruse e ti ringrazio molto per il supporto, perché questa cosa dell'audio che non funziona mi dà notevole fastidio da molto tempo.
Approfitterei ancora un po' della tua gentilezza e competenza: a casa andando su Pannello Controllo -> Sistema -> Gestione periferiche, sotto Schermi, a TV acceso e collegato e con la Nvidia settata su schermo singolo del notebook (quindi il TV non riceveva alcun segnale video), vedevo 4 voci: 2 Schermo Plug and Play e 2 Schermo Standard. Ho provato con ciascuna delle 4 a fare quanto da te suggerito, ovvero Aggiorna Driver, seguendo il percorso dove avevo salvato il tuo .inf (ovviamente estraendolo dal .zip), ma in tutti e 4 i casi Windows mi ha risposto che non c'era alcun driver adatto in quel percorso.
In ufficio, invece, dove non ho una Nvidia ma una Intel GMA, ho un solo monitor collegato e ho XP sp3, su Gestione Periferiche sotto Schermi ho 3 voci, tutte e 3 Schermi Plug and Play.
In base a tutto ciò, secondo te, a casa, come dovrei fare ad aggiornare il driver visto che Windows mi dice che non trova driver adatto per aggiornare? Forse devo settare prima di tutto la Nvidia su Singolo Schermo, ma sul TV e non sul monitor del notebook? In tal caso, come farò a capire sotto Schermi di Gestione Periferiche qual è il monitor di cui aggiornare il driver?

che tu abbia il monitor del pc attaccato o staccato non cambia, l'importante è modificare il driver relativo alla tv che ovviamente deve essere collegata accesa e funzionante attraverso l'uscita dvi del pc.
Non devi provare ad installare a caso su tutti i dispositivi (monitor) visto che le istruzioni contenute nel .inf fanno riferimento alle caratteristiche del philips 7605; quindi proverei a disinstallare tutti i monitor e riavviare così da fargli caricare i drivers di un monitor solo o due nel tuo caso visto che vai con entrambi collegati.

Quando aggiorni il driver con quello moddato devi fare la ricerca sempre manuale del file: "aggiorna driver>cerca driver nel computer>scegli manualmente il driver>disco driver" e cerchi il tuo .inf

... di più non penso di riuscire ad aiutarti :(

Ok, riproverò appena posso.
Comunque avevo già provato l'aggiornamento manuale come dici tu ed ho ottenuto la risposta che non aveva trovato alcun driver adatto per nessuna delle 4 periferiche di tipo Monitor presenti in Gestione Periferiche. Ma forse dipende dal fatto che ero su Schermo Singolo del notebook, quindi forse il driver del TV non era caricato; riproverò dopo essere andato in Schermo Doppio, oppure Singolo ma sul TV.

In ogni caso, grazie ancora per il supporto!

P.S.: quella del monumento è sempre valida, ti farò sapere se risolvo...:D

Salve a tutti e scusate l evidente ignoranza che si evidenzia nelle prossime domande.Gradirei sapere se "Scanning progressivo" e "Upscaling"
sono sinonimi o esattamente qual è la differenza tra le due e se il mio 5605H del quale sono contento supporta tale risoluzione.Lo chiedo perchè vorrei acquistare un Blu Ray BDP 3200/12 Philips in offerta da Mediaworld con il quale è possibile guardare dvd normali impostando il video in tale modo.Grazie

Un segnale progressivo aggiorna ad ogni refresh tutte le linee dello schermo in contrapposizione ad un segnale interlacciato che aggiorna ad ogni refresh dello schermo solo la metà delle linee che costituiscono l'immagine.
Con l'upscaling non c'entrano niente!

L'up scaling porta un segnale avente una risoluzione più bassa ad una più alta "ricostruendo" le linee mancanti.

Acquista pure il blu-ray philips se ti piace, la tv supporta il segnale 1080p (progressivo) e per la visione dei dvd deciderai da solo se ti piacciono più alla risoluzione nativa (senza upscaling) oppure upscalati a 1080i (interlacciato), 1080p, 720i o 720p
:cool:

philips 5605H/12

Salve a tutti,mi chiedevo se con i vari aggiornamenti futuri del televisore possa essere introdotta la possibilità di registrare su USB o sarà comunque impossibile per un limite hardware.Cosa ne pensate.Grazie

ciao ragazzi!!!

io il problema dell'audio via hdmi nvidia da notebook a tv l'ho risolto installando i driver vecchi della mia scheda nvidia 9600... quelli del 2008 per intenderci, che ho scaricato sul sito hp del notebook dove ancora sono presenti.

ora collegando via hdmi, si sente perfettamente dal tv anche l'audio del notebook... prima con gli ultimi driver più recenti l'audio via hdmi non veniva riconosciuto.

misteri di nvidia... e di philips...

:D

tv da 32

salve sono nuovo del forum che leggo da un po' per acquisti fatti di recente ... ora devo acquistare un tv da 32 da usare come monitor per il pc ma anche per digitale terrestre film hd ecc... mi sono interessato a due modelli philips che sono in vendita a prezzi molto interessantii... il 5605 e il 7605 ovviamente ho letto tutta questa discussione ma onestamente non sono davvero riuscito a capire quale sia preferibile il prima e full led ma pare che la mancanza del local dimming sia importante e quindi si lasia preferire il 7605 che è tecnologicamente piu' avanzato ... ma a questo punto se qualcuno ha lapazienza di indirizzarmi gliene sarei grato

nessuno puo' aiutarmi sono davvero indeciso perchè ho un budget di 400 euro circa e con il 7605 sforerei ( a 475 per il modello h tuttavia che non ha l'mhp mi pare di aver capito... ma per un modello superirore fare questo sforzo...) mentre con il 5605 sarei in linea ... la cosa che mi è poco chiara è che ho letto ovunque che il pannello full led è superiore all'edge led ma come fa quindi il modello serie 7 ad essere superiore al modello serie 5?se qualcuno di buon cuore mi da una mano gliene sarei grato...

ciao il problema non è che il pannello del 5 è superiore al 7,è tutta una questione di retroilluminazione,
in pratica il 5605 è full led nel senso che ha una serie di led sul retro del pannello,quindi l'illuminazione è molto più uniforme,
il 7605 è il classico edge-led,cioè i led sono posti lungo i bordi del pannello(come una cornice),lo svantaggio è una illuminazione un pò irregolare,a volte sono presenti dei vistosi aloni/coni di luce (questo è un problema che affligge un pò tutti gli edge-led di tutte le marche)..
comunque fossi in te opterei per il 7605 che con poca spesa in più ha una elettronica superiore e l'ambilight :D

Grazie per la ridposta quindi dici che la tecnologia di riproduzione dell' immagine sia superiore benche' si tratti di un pannello tecnicam differente e inferiore all" altro... Poi ho visto che il 7605 e' spesso meno della meta'a questo punto avenfo trovato a 30 euro di differenza il c6500 di xasa samsung dici che e' meglio il philips? Ha pvr e timeshift il philips?

No il philips non ha ne pvr ne timeshift (ma credo che non li abbia nemmeno il 6500) francamente non ho il Sammy per fare confronti diretti ma mi pare di ricordare che le caratteristiche siano molto simili,anche io a suo tempo ero in ballottaggio tra queste due tv in versione 40" ma alla fine ho optato per philips per l'audio migliore(compreso il fatto che samsung non ha uscita audio specifica analogica) e l'ambilight che lo avevo già sul precedente philips e ne sono drogato :D

a questo punto approfitto del fatto che sei un cliente philips a quanto ho capito per chiederti info sull'ambilight... tu dici che per un utilizzo in camera da letto possa tornare utile? io a dire il vero ho un samm 40 pollicic che a livello di multimedialità fa paura ... e vorrei qualcosa a led con questa multimedialità... anche se il philips tolto pvr e timeshift effettivamente ha il dlna e tutte le connettività quindi andrei anche li tranquillo e potrei usare il timeshift e il pvr sull'altro tv... a questo punto se tu mi confermi che il philips ha un pannello sensazionale come molti sostengono vado sul sicuro...

secondo me l'ambilight è sempre utile eheheh specialmente su tv di piccolo taglio perchè ti da la sensazione di ingrandimento dell'immagine(tranquillo non è che mi drogo ;) )
sicuramente hai ragione i Samsung sono molto più amichevoli in tutte le loro funzioni,però devo dire che il lettore usb del philips pur essendo abbastanza base funziona anche con gli mkv 1080p il che non è poco..
ora sul pannello del 32" non mi posso sbilanciare più di tanto ma il mio 40" specie con l'xbox e i filmati in hd è veramente uno spettacolo :sborone:

A questo punto se nessuno ha altrre esperieze dirette magari dell'altro modello sarei proprio orientato sul philips...anche perche' il c6500 pare sia sparito dal sito dove l' avevo visto...ascolta ma in dlna e in intenret tv come si comporta?