[Philips Serie xx05H] TV LCD Full HD

Se è lo stesso problema di cui soffre il mio tv, non è un problema di cui l'assistenza secondo me può interessarsi...La tecnologia lcd/led soffre di alcuni problemi noti (banding, spurie, coni d'ombra) che sono da imputare a problemi di assemblaggio o proprio di limiti tecnologici del prodotto. Ad esempio, il banding, non viene considerato un difetto da assistenza poiché proprio insito nella tecnologia (Vedi qui: http://www.mediaworld.it/tecnoguide-news/glossario/185/vertical-banding.html).

I coni d'ombra che vedi sul tuo pannello probabilmente dipendono, in parte, da un montaggio non perfetto del pannello stesso ma principalmente dalla tecnologia stessa. Io ho preso 3 tv negli ultimi anni (3 philips, una serie 9 lcd, una serie 7 led e un 22 piccolo). Tutti e tre soffrono di questo problema durante le partite dove ci sono gli sfondi con campo verde. A me da particolarmente fastidio, ma mi sono rassegnato...Ho visto altri 3/4 modelli di prezzo variabile e questo problema è praticamente sempre presente. Spesso chi dice di avere un tv perfetto è solo un utilizzatore non "attentissimo" a certi dettagli dell'immagine oppure ne fa un utilizzo particolare che non gli permette di vedere questo problema (ad esempio guardando i film, trovare sto difetto nell'immagine è davvero difficile).

Per attenuare il problema sto cercando di lavorare sui settaggi al link che vedi in firma...magari puoi contribuire!

Ciao,
baron
 
Con tutto il rispetto per Walburg, almeno per quello che si vede dalla foto, il suo difetto rientra ampiamente nelle tolleranze e non credo che all'assistenza faranno qualcosa, anche se val la pena forse di provare per togliersi quantomeno il dubbio (nonchè per essere guardati con tenerezza come dei fissati dal tecnico di turno). Purtroppo tutte le tv prodotte con questa tecnologia soffrono più o meno di questi problemi.

Quoto in pieno baron_toni... anche io ho avuto le stesse esperienze, e ben poche tv sfuggono al difetto del campo di calcio ad un occhio attento... Si può andare dall'evidenza fino all'impossibilità di notarlo ad occhio nudo (la mia 42 8404 ne risulta esente), ma un certo grado di imperfezione nell'uniformità ci sarà sempre...
 
Domani chiamo l'assistenza vediamo cosa dicono... dovrebbero mandare un tecnico a casa x vedere. Cmq il difetto e molto piu' evidente visto dal vivo, e non intendo tenermi la tv cosi. Sul mio LCD Toshiba vecchio 4 anni non lo fa e l'ho pagato la metà.

Edit: se questo è un "limite tecnologico del prodotto" che tv dovrei prendere?! Il top è la serie 9...Ma strano che il mio Toshiba HD ready con banding e coni che si vedono dalla luna non ha questi "limiti".
 
Ultima modifica:
Guarda una delle mie tre tv ha un problema simile e mi è stato detto che rientra nella norma... Ovviamente a te auguro che ti sistemino il difetto.. purtroppo spesso rientra nella tolleranza (non so quanto sia evidente dal vivo nel tuo caso).

Ed è in gran parte una questione di fortuna, in quanto il problema è abbastanza trasversale a marche, modelli e fasce di prezzo (può capitare in una tv da 300 come in una da 2000€).

Se il problema lo riscontri nel 32" non sono neppure obbligati all'assistenza a domicilio, che mi pare sia garantita dai 37" in su.
In ogni caso facci sapere cosa ti dicono!
 
Se il tecnico valuta il tuo difetto non tollerabile, seguirò il tuo esempio e chiamerò anch'io...

Ripeto, è difficile...cmq speriamo tu abbia ragione!
 
Chiamato stamattina il centro piu' vicino e mi hanno detto che non sono piu' un centro d'assistenza ma di raccolta e le spese di gestione sono 20 euri. Venerdi' lo porto...certo che con tutti i soldi buttati mi prendevo la serie 9. Il primo l'ho riportato al negozio che e sono 30 euro di benzina, mo' altri 20 sono 50. Almeno spero che lo sistemino...
 
Oh però soldi non te ne dovrebbero chiedere... non lo puoi portare direttamente al centro di assistenza più vicino? è troppo lontano? prova a scrivere a Philips spiegando il tuo problema.
 
per il mio 8605 ho acquistato l'adattare wifi pta01.
per l'attivazione, il tv mi chiede se il mio router (ALICE) dispone di WPS.

giro a voi la domanda.
cosa devo fare? devo confermare che il router ha il wps oppure attivare la scansione?

grazie
 
walburg ha detto:
Chiamato stamattina il centro piu' vicino e mi hanno detto che non sono piu' un centro d'assistenza ma di raccolta e le spese di gestione sono 20 euri
Scandaloso !!!
Nel mio caso sarebbe dovuto venire un tecnico (me lo ha assicurato il call center Philips) e quando chiamo l'assistenza locale mi rispondono: al più mandiamo uno spedizioniere a prendere il TV... complimenti lo porto da me! Caro Walburg, se ti ricordi qualche post fa, avevo condiviso con te il problema del clouding sul mio TV, poi da me fortunatamente risolto facendo da me e bypassando l'assistenza (scandalosa sia tecnicamente che professionalmente). Posso dire che soltanto i Philips di qulahce anno fa erano grandi TV. Quelli di adesso... non sono buoni come quelli.
 
Possiedo un 26pfl3405h/12 lcd led edge hd-ready e lo utilizzo da mesi come semplice tv in cucina senza collegarci nessun ingresso esterno, sono molto contento e mi piace la resa per l'utilizzo che devo farne.
Oggi leggendo il manuale di istruzione per aiutare un amico nella descrizione di questo modello per un suo eventuale acquisto ho letto che è un HD-READY e fino a qui lo sapevo già, ho letto che la risoluzione massima come monitor da pc è 1360x768 e anche questo sapevo già, ma poi ho letto l'ingresso hdmi e qui mi si sono sconvolte tutte le mie certezze, ecco cosa c'è scritto nel manuale per l'ingresso hdmi:
Immagine: Scansione progressiva, Elaborazione 1080p, 24/25/30 Hz, Elaborazione 1080p, 50/60 Hz
formato video supportato: fino 1080p 24/25/30/50/60 Hz


:confused: ma come è possibile che supporti la risoluzione 1080p se è un hd-ready??:confused:
 
Ultima modifica:
Loha ha detto:
è appena uscito un nuovo aggiornamento datato con data odierna. niente di rilevante cmq sia. mi aspettavo un bel miglioramento del software e invece resta sempre na chiavica.

con un 40pfl5605h sono rimasto alla versione 0.75.60.1 che mi sembra la migliore...
acquistato con la 0.75.13.54 ho eseguito l'update senza problemi fino alla 0.75.60.1

tempo fà provai l'aggiornarmento alla 140.11.0 ma l'audio risultava non sincrono con il video e altri problemi; costretto al downgrade con effetti disastrosi .... solo dopo sul forum internazionale di philips è stato inserito un post da parte di philips in cui si indica che il downgrade non è consigliato e che si puo' tentare solo tra stesse release main di sw: ad esempio da 075.xx.--> 075.yy oppure 140.xx.-> 140.yy ma mai tra release main diverse 140.xx--> 075.yy)
 
Ultima modifica:
A metà febbraio avevo richiesto aiuto perché cercando di vedere sul TV un film in divx memorizzato sul PC, collegato via WIFI, lo vedevo solo a scatti, quindi inguardabile.
Viene fuori l’avviso : “L’ampiezza di banda sulla rete è troppo bassa”
Zarro mi aveva chiesto ulteriori informazioni, ma poi non mi aveva risposto.
C’è qualcuno che mi può aiutare ?

TV Philips 7605M
Modem-Router Netgear 2200
PC con processore AMD 5600+ e RAM 2x1024 MB.
Alice 7 Mega
Sul PC : Pannello di controllo/Centro connessioni di rete : Velocità 54,0 Mbps
Su TV : Setting visione wireless : Velocità 5 Mbps - potenza segnale connessione 3 tacche su 5
Su WIFI Media Connect in Opzioni/Velocità di trasmissione : spostato cursore verso “carico di rete inferiore”
Non so se è importante, ma attualmente uso il PC di casa collegato al router con una chiavetta perchè mi si è "fulminata" la scheda di rete nel tentativo di aggiornare il firmware del vecchio modem (!); per questo la velocità in Pannello di controllo risulta in teoria di 54 Mbps e non di 100 come risultava con PC collegato con cavo Ethernet.
 
guillaume.dufay ha detto:
Caro Walburg, se ti ricordi qualche post fa, avevo condiviso con te il problema del clouding sul mio TV, poi da me fortunatamente risolto facendo da me e bypassando l'assistenza (scandalosa sia tecnicamente che professionalmente). Posso dire che soltanto i Philips di qulahce anno fa erano grandi TV. Quelli di adesso... non sono buoni come quelli.

Mi ricordo, purtroppo il problema mio degli artefatti mi sa che è un po' più difficile da risolvere, spero solo che sarò più fortunato e mi sistemeranno il problema in qualche modo.
 
Ragazzi c'è qualcuno che ha provato a collegare un hard disk tramite usb a questi tv?

Vengono visti dal tv oppure è possibile collegare solo chiavette USB?

Perchè ho chiamato l'assistenza e mi hanno risposto che loro garantiscono fino a 16gb, mentre io vorrei collegare un hard ddisk esterno da 2TB, quindi prima di fare l'acquisto mi piacerebbe sapere se qualcuno di voi ci ha già provato (Parlo di hard disk con alimentazione a corrente, perchè quelli autoalimentati non dovrebbero girare).

Se c'è qualcuno che ha provato per favore scriva la sua esperienza.
 
Magutt ha detto:
Ragazzi c'è qualcuno che ha provato a collegare un hard disk tramite usb a questi tv?

Vengono visti dal tv oppure è possibile collegare solo chiavette USB?

Perchè ho chiamato l'assistenza e mi hanno risposto che loro garantiscono fino a 16gb, mentre io vorrei collegare un hard ddisk esterno da 2TB, quindi prima di fare l'acquisto mi piacerebbe sapere se qualcuno di voi ci ha già provato (Parlo di hard disk con alimentazione a corrente, perchè quelli autoalimentati non dovrebbero girare).

Se c'è qualcuno che ha provato per favore scriva la sua esperienza.
ciao a tutti.io con il mio 5605h,uso un hard disk autoalimentato da 500gb!all'ora con i divx và senza nessun problema,con gli mkv mi dà ****** problema di microscatti.poi dipende anche dal file!ti ricordo che comunque il lettore del tv è molto limitato!
 
Magutt ha detto:
Ragazzi c'è qualcuno che ha provato a collegare un hard disk tramite usb a questi tv?

Vengono visti dal tv oppure è possibile collegare solo chiavette USB?

Parlo di hard disk con alimentazione a corrente, perchè quelli autoalimentati non dovrebbero girare).

io ho il 7605 h/12 al quale ho collegato un hd esterno autoalimentato da 320Gb. Lo vede perfettamente e non ho problemi di microscatti, nemmeno con mkv a 1080p! L'unica cosa che non va bene è l'avanzamento veloce...La prime pressione del tasto la regge pure...ma se pigio una seconda volta, per andare più velocemente, s'impalla.
 
deepdak ha detto:
Il mio hard disk lo legge senza problemi.

Ciao, puoi specificare che hard disk è e con che file system è formattato? (DOS, NTFS)

sapa ha detto:
ciao a tutti.io con il mio 5605h,uso un hard disk autoalimentato da 500gb!...poi dipende anche dal file!ti ricordo che comunque il lettore del tv è molto limitato!

Ottimo a sapersi, quindi proprio nessun problema con un hard disk autoalimentato?
Eppure in chat l’assistenza Philips mi ha detto che il tv non riesce ad alimentare un Hard Disk.

Giancarlo64 ha detto:
io ho il 7605 h/12 al quale ho collegato un hd esterno autoalimentato da 320Gb. Lo vede perfettamente...ma se pigio una seconda volta, per andare più velocemente, s'impalla.

Anche a te chiedo in quale formato è formattato il disco.
Strano comunque il tuo problema, si vede proprio che il lettore del tv è un po’ limitato.
Ma a scorrere fra le varie cartelle com’è, veloce o si impalla?
 
io comfermo che il lettore legge anche hardhisk autoalimentati.non so fino a quale capienza ma da 500gb funziona!per avere comferma puoi anche leggere i post nelle pagine precedenti.
 
Top