[Philips Serie xx05H] TV LCD Full HD

mi preoccupa xò il giudizio negativo sul suono
Secondo me il suono è decisamente buono (rispetto alle altre TV) ma ho sentito queste critiche anche da altre parti. Forse le TV provate da me hanno tutti un audio peggiore...

I 100Hz li lascio attivi anch'io mentre disattivo, per i film, il motion plus perchè aumenta la fluidità ma le rende, di conseguenze, stile telenovelas.

ciao.
 
ciao a tutti.
Devo comprare una tv nuova.
Come giudicate il 40PFL7605H/12 (a meno di 900 euro)?
L'uso sarà misto (videogioco, mkv, ddt normale...)?

1)Come giudicate il prodotto?

2)I philips hanno una una buona elettronica e un buon scaler (per quando vedo il classico ddt)

3) Ho la parete color arancio (tenue non forte) è un problema con l'ambilight?
 
Io ho il 46pfl7655h:
1) ottimo
2) si ed il DTT va molto bene (ovviamente non fa resuscitare i morti nel senso che se la qualità del video è bassa tale resta)
3) non dovrebbe essere un problema visto che è possibile tarare l'ambilight in base al colore della parete posteriore

Dopo 3 mesi e aver visionato diverse altre TV di costo simile se non più alto rifarei l'acquisto tranquillamente.

Ciao.
 
nuova recensione del 40'' 8605: http://www.flatpanelshd.com/review.php?subaction=showfull&id=1282638932


finalmente una bella recensione. mi rassicura parecchio e mi toglie molti dubbi.

riportano anche i settings migliori (se c'è qualche volontario che vuole provarli).

x quanto riguarda il segnale sd, consigliano di disattivare tutti i filtri o quasi (cosa che io faccio regolarmente con gli lcd che ho in casa, partite di calcio a parte).

x quanto riguarda il suono dicono che sia il migliore visto negli lcd led-edge.

l'unica nota negativa è qualche riflesso del vetro. xò dicono sia molto minore rispetto ad altri tv simili e ai plasma.

mi sa che ho trovato il mio futuro tv (sperando che il pannello da 37'' sia uguale)
 
Stucco81 ha detto:
Ciao a tutti,

sono da pochi giorni un felice possessore di un philips led PLF7685 42 pollici.

In questi giorni di test ho provato a fargli leggere l'mkv di avatar ma la risposta del tv è 'file non supportato'...

l'mkv è un container file, dipende dal codec usato per creare il file video
 
Trovati e provati. Quei setting rendono la visione molto cinema like con predominanza dei colori caldi, però si crea un immagine davvero davvero perfetta priva di qualsiasi artefatto o grana. L'ho testato con il Blu-Ray di Quantum of Solace!
Certo secondo me però non rispecchia poi il taglio artistico che ogni regista da al suo film in questo modo perchè in un certo senso li standardizza tutti su un preciso taglio morbido(nitidezza 0) e colori caldi.
Io preferisco altre impostazioni personalmente!
 
Ultima modifica:
Non ho letto tutti i post precedenti, quindi mi scuso se ripeto qualcosa che è già stato detto: vorrei sapere quali sono le sostanziali differenze fra i modelli 40PFL9605, 40PFL8605 e 40PFL7605.

A parte il 3D...come caratteristiche di pannello ed elettronica il 40PFL8605 e 40PFL7605 sono identici?

Ciao
 
Quoto dal sito:
It's up to you if you wish to activate 100 Hz or HD Natural Motion. These both produce a few artefacts around rapidly moving objects and give a camcorder style effect to films

Ecco, quando leggo queste cose non posso che avere dei dubbi sulla qualità della recensione: i 100Hz, a differenza del naural motion, non danno affatto l'effetto camcorder.

Ciao.
 
Ragazzi ho letto quasi tutta la discussione ma non ho capito il 40 o 46Pfl5605 come se la cava nel gaming cioè input-lag ne ha?

thanks
 
ArchosFun ha detto:
Li provo io volentieri i setting ma dove sono? non li trovo nell'articolo!

Erano nell'articolo postato da Jess: http://www.flatpanelshd.com/review.p...&id=1282638932

Comunque i setting sono questi:

Picture mode: Custom
Contrast 53
Brightness: 50
Colour: 50
Sharpness: 0
Noise reduction Off
Tint Custom
Perfect natural motion Off
200 Hz Clear LCD Off
Super resolution Off
Perfect contrast Off
Dynamic backlight Off
Gamma +1
MPEG artefact reduction Off
Colour enhancement Off
R Gain 114
G Gain 82
B Gain 61
Light Sensor On/Off

A quanto pare quindi tutte le "figherie" di philips non servono un belino: Super Resolution OFF, Perfect Contrast Off, Perfect Natural Motion Off, 200 Hz Off, Perfect Contrast Off...........
 
Sul 7605 i 100Hz li ho attivi in tutti i profili, cinema incluso, e il natural motion solo per i programmi tv (tg, talk show, sport). A volte, con le trasmissioni di canali DTT ipercompressi, attivo il filtro per il miglioramento dei difetti dell'mpeg e devo dire che funziona abbastanza bene.

Ciao.
 
ciao ragazzi vorrei chiedervi un'informazione. Ho acquistato il 32pfl5405h ma con i file .mkv mi fa uno strano scherzo: se provo a mandare il filmato avanti o indietro si blocca tutto, mentre invece schiacciando normalmente play il filmato si vede che è un piacere. Lo stesso problema me lo dava con il vlc sul pc, ma l'ho risolto aggiornando la versione del programma. Purtroppo invece scaricando il firmware più recente per la tv non ha funzionato. Non riesco a capire da cosa può dipendere...potrebbe centrare qualcosa l'hard disk che uso??? magari è un quesito idiota, ma non sono esperto e non so più che fare...
grazie mille
bella
 
peio ha detto:
A quanto pare quindi tutte le "figherie" di philips non servono un belino: Super Resolution OFF, Perfect Contrast Off, Perfect Natural Motion Off, 200 Hz Off, Perfect Contrast Off...........

Beh insomma quell'articolo è proprio esagerato. I 200Hz, il Perfect Constart, Super Resolution e Miglioramento colori secondo me servono eccome a migliorare l'immagine!
 
Salve volevo fare una domanda a voi possessori della tv di questa serie:

Essendo in procinto di acquistare il modello 46PFL8605H mi è sorto un dubbio, il televisore verrà messo all'interno di un mobile dove però lo spazio laterale sarà abbastanza poco (diciamo 3cm per lato) e quindi volevo chiedervi se secondo voi questo spazio è sufficiente per godere appieno del sistema ambilight oppure se potrebbe addirittura essere sconveniente avere le luci così vicine e quindi con eventuali problemi di riflessi...

Grazie a tutti!
 
chabal00 ha detto:
con i file .mkv se provo a mandare il filmato avanti o indietro si blocca tutto

Confermo il problema anche sul mio 37PFL7605, credo dipenda dalla "complessità" (tipo bitrate, mi sembra anche di averlo letto sull'ultima recensione segnalata in questi giorni, però relativa al 40") del mkv, perché me lo fa solo con alcuni.
Io ho già inviato e-mail alla Philips chiedendo di migliorare il FW (sperando che non sia un problema HW), ti consiglio di fare altrettanto.

Ciao!
 
Top