[Philips Serie xx05H] TV LCD Full HD

Io ho un 7605 e non noto nessuna scia..
Sono contentissimo dell'acquisto, l'unica cosa che mi lascia un pò perplesso è la visione del digitale terrestre..non so se è dovuto a qualche configurazione, sto aspettando che qualcuno più esperto di me mi dia qualche dritta per configurarlo al meglio! :p

x il DTT, come x tutti i televisori, (probabilmente) molto dipende da alcuni canali che usano un bitrate scarso (i canali generalisti rai e mediaset sono quelli con qualità video migliore). in quei casi poco si può fare. l'unico rimedio x limitare il problema è giocare con i settaggi tenendo una definizione dell'immagine tendente al basso in modo da non vedere (o limitare) i "quadrettoni".

(io con il mio vecchio sony 32d3000 in questo modo ho migliorato parecchio la visione, ora sembra quasi un crt).

consiglio di sperimentare provando ad abbassare retroilluminazione, nitidezza e contrasto.

Ultima modifica:
Anche secondo me è un problema di configurazione, infatti non ho avuto molto tempo per testare le varie opzioni..
Inoltre sono in una zona dove non hanno ancora fatto lo switch off, alcuni canali non ci sono neanche, ad es. quelli rai..

Comunque secondo voi posso prendere spunto dalle configurazioni che trovo nel foum per il modello 9664? O è tutto diverso?

ok!:) Grazie per le info in merito all'assenza di scie sulle immagini veloci dei film (vale quindi anche per gli avvenimenti sportivi, vero???).
In merito invece ai pareri sull'input lag con videogiochi, qualcuno ha avuto modo di fare qualche prova e può postare le sue impressioni.

Scusate, ma che differenze ci sono tra i modelli:
  • 7605
  • 7685
  • 7695

e anche tra:
  • 5605
  • 5625

???

Ultima modifica:
Mi associo anche io alla precedente domanda.
Sono differenze puramente estetiche (supporto in vetro della base, colore, come succedeva anche nelle precedenti serie dell'anno 2009) o vi sono anche differenze sulle caratteristiche tecniche?

nicola-d ha detto:
ok!:) Grazie per le info in merito all'assenza di scie sulle immagini veloci dei film (vale quindi anche per gli avvenimenti sportivi, vero???).
In merito invece ai pareri sull'input lag con videogiochi, qualcuno ha avuto modo di fare qualche prova e può postare le sue impressioni.

Non ho ancora guardato una partita di calcio..cmq ieri mi sono visto un mkv d'azione molto movimentato e non c'erano assolutamente scie!

Una domanda per i possessori del 5605: la base di cui è dotato il Tv è girevole e se si di quanti gradi ?
Avete, inoltre, potuto verificare da quale casa è stato fornito il pannello (se effettivamente è fornito dalla Sharp, come dicono alcune informazioni estrapolate dalla rete).
Grazie.

prima recensione del 40pfl5605!
(in croato, consiglio di usare google translate)
http://hdtelevizija.com/2010/04/14/recenzija-lcd-philips-40pfl5605h-102-cm/

c'è anche un video della prova: http://vimeo.com/10860754

I settings che consigliano (immagino x il DTT):

Modalità: Personal
Contrasto: 85
Illuminazione: 45
Colori: 50
Nitidezza: 2 per contenuti HD, 3-5 per i contenuti SD
Shade: Caldo
Riduzione del rumore: Medio
Advanced Nitidezza: Off
Contrasto dinamico: Spento
Dynamic retroilluminazione: off
HD Natural Motion: Spento
100 Hz Clear LCD incluso
Riduzione del MPEG: Off
colori di evidenziazione: Off
Gamma: 3

Il giudizio finale è positivo. traduco.

Conclusioni:
Philips 40PFL5605H fiero rappresentante della nuova Serie 5, che unisce la facilità di installazione ed uso con display di ottima qualità con un suono solido. Di tutti i parametri delle immagini la maggior parte di noi è felice di contrasto che ha notevolmente contribuito alla credibilità di vista, soprattutto per i contenuti HD che sembrava sorprendentemente buono per i TV LCD di fascia media. segnale SD ha avuto anche il vantaggio di un maggior contrasto e bassi livelli di nero, con ben implementato algoritmi per l'elaborazione delle immagini. I menu sono gli stessi di altri visivo e il modello dello scorso anno, con un piccolo tocco di semplicità, motivo per cui il movimento attraverso di loro ancora più sollevato. Anche se il telecomando è anche ben costruito e completato solo chiavi primarie, un rapido accesso a determinate opzioni, volentieri vorrebbe vedere. Per il fine resta a lodare implementato il supporto per il formato MKV, che è su questo modello, nella maggior parte dei casi senza intoppi, anche a una risoluzione di 1080p con audio Dolby Digital 5.1.

+
La qualità delle immagini da Solid "personali" e "cinema" modelli
* Qualità soddisfacente dei contenuti SD e HD eccellente riproduzione del materiale
* Molto buon contrasto e il nero
* Basso consumo energetico (in particolare nel modello di Eco)
* 1080p supporto MKV tramite slot USB

-
# Narrow angoli di visualizzazione
# Le deviazioni e curve di gamma colori primari sul diagramma CIE che potevano notare i puristi
# Relazioni a distanza - menù potrebbe essere meglio risolti
# USB Multimedia Player non supporta i sottotitoli, a volte zastajkuje e manca di opzioni
# Rack fissi

Ultima modifica:
non male insomma! chissà se vale anche per la versione LCD!

Per i possessori di suddetto televisore:
confermate la possibilità di leggere mkv su hard disk formattate NTFS ?

Ultima modifica da un moderatore:
i LED sono semplicemente il tipo di retroilluminazione. probabilmente intendevi che il 5405 è retroilluminato a lampade.
LCD è la tecnologia attuale dei display: "liquid crystal display".

qualcuno sa se il 7605 da 37 pollici ha lo stesso tipo di pannello degli altri formati? mi sembrava di aver letto tempo fa che i pannelli da 37 li fa solo un produttore, ma non garantisco nulla di quello che ho appena detto!

saveliev ha detto:
i LED sono semplicemente il tipo di retroilluminazione. probabilmente intendevi che il 5405 è retroilluminato a lampade.
LCD è la tecnologia attuale dei display: "liquid crystal display".

Infatti ... quindi per Mosky20:
prima di dare risposte così certe ("no, la 5605 è a LED , la 5405 è LCD!"), ci sono 2 possibilità:
  1. prima ti informi
  2. scrivi con tono dubbioso (es: "che sappia io, la 5605 è a LED, mentre la 5405 è LCD")

Grazie :O

ginetto2 ha detto:
Ciao ha tutti, ho acquistato 3gg fa il 40PFL5605, ne faccio un utilizzo diciamo normale, no game, visione programmi, uso chiavetta USB.
Ciao a Tutti,
sono nuovo e sarei interessato all'acquisto di un TV philips led 2010 46" .... qualcuno sa dirmi orientativamente il prezzo delle 47" della serie 5000 e 7000 visto che sicuramente le 8000 e 9000 supereranno abbondantemente i 1000 Euro?
E dove si trovano? :-)

Ultima modifica:
lona79 ha detto:
prima di dare risposte così certe ("no, la 5605 è a LED , la 5405 è LCD!"), ci sono 2 possibilità:
  1. prima ti informi
  2. scrivi con tono dubbioso (es: "che sappia io, la 5605 è a LED, mentre la 5405 è LCD")
si è ovvio che intendevo la retroilluminazione... anche se vai sul sito della philips si parla di LED o di LCD a seconda dei 2 modelli...
non credo sia necessario essere cosi puntigliosi.

:( :(

e scusate ma che differenza c'è allora tra schermi LED e schermi LCD? mi fate un esempio concreto?
fatemi un confronto tra tv esistenti. grazie :(