[Philips Serie xx05H] TV LCD Full HD

osammot ha detto:
ma davvero cosi penoso l'audio? compromette la qualità del prodotto oppure non cambiate l'opinione sulla sua bontà?
fa il suo lavoro considerando sempre che è una tv e non un home cinema?

diciamo che l'audio non mi soddisfa.... ma la tele è ottima e la riprenderei...

ciao a tutti volevo sapere se qualcuno ha notizie del modello 42PFL7695H,sul sito Philips non capisco perchè non compare nella pagina principale insieme a tutti i modelli?????

ILmarco ha detto:
diciamo che l'audio non mi soddisfa.... ma la tele è ottima e la riprenderei...
Io invece sono rimasto molto sopreso dall'audio del mio 5605h. Dato che è un direct led non è fine 2 cm e questo permette di avere un comparto audio di discreta qualità e potenza.

Porta ethernet

Qualcuno ha collegato questi TV ad internet? Cosa si può vedere? RAI iTV si prende? Mi interessa la piattaforma VOD di Sony credo solo x i suoi TV. E Philps cosa offre? in particolare il 5606.

Ultima modifica:
una info... i 100hz del 5405h sono reali? cioè apportano beneficio sostanziale? perchè io avrei optato per un samsung c550..che nn ha i 100hz

Ultima modifica:
GuybrushThreepwood ha detto:
Io invece sono rimasto molto sopreso dall'audio del mio 5605h. Dato che è un direct led non è fine 2 cm e questo permette di avere un comparto audio di discreta qualità e potenza.
Mi sa che non state parlando dello stesso modello. ILmarco mette in firma Philips 42Pfl5405H. Siccome ho già letto più volte pareri contrastanti sull'audio di 'sti Philips è bene che venga sempre esplicitato il modello esatto.

Per dirne un'altra, dalle brochure della Philips sembrerebbe che i modelli abbiano retroilluminazioni differenti. Confermate?

EDIT

Il testo sopra è errato. I due modelli sono entrambi illuminati a LED (Direct LED senza local dimming, per la precisione).

Ultima modifica:
intendiamoci,anche le nuove tv sono tutte lcd,poi cambia il tipo di retroilluminazione:con le classiche lampade,con led sui bordi,con led dietro ecc. ecc.
comunque i due modelli che dici tu sono entrambi a led,tra l'altro leggendo mi pare specificato chiaramente nelle caratteristiche :)

Ciao a tutti e grazie per le preziose info che ho trovato nel forum.
Ho acquistato da pochi gg il 42PFL5405H/12 e devo dire che sono soddisfatto del video e dell'audio.
Ovvio che da una tv che paghi 499 non puoi pretendere i miracoli, ma comunque a mio parere, il rapporto prezzo qualità è molto buono.
Ieri ho guardato la partita della roma su RaiHD e devo dire che le immagini erano molto belle.

Volevo chiedere un paio di cose ai più esperti:
1) Come faccio a disattivare il natural motion? Ho trovato dove mi fa vedere la differenza tra acceso e spento, ma pur avendo letto tutto il manuale, non ho trovato come disattivarlo
2) ho provato un paio di film in formato MKV e l'immagine fa dei piccoli scatti durante la riproduzione. Non è terribile, ma è un po' fastidioso. La versione del firmware non è l'ultima ma abbastanza recente e nelle successive non si parla di file MKV. Capita anche a voi?

Grazie.

Ronny ha detto:
intendiamoci,anche le nuove tv sono tutte lcd,poi cambia il tipo di retroilluminazione:con le classiche lampade,con led sui bordi,con led dietro ecc. ecc.
comunque i due modelli che dici tu sono entrambi a led,tra l'altro leggendo mi pare specificato chiaramente nelle caratteristiche :)
La brochure dell'M/08 (http://www.p4c.philips.com/files/3/32pfl5605m_08/32pfl5605m_08_pss_ita.pdf) non parla di LED! Per questo che chiedo qui, a chi può guardare la scatola originale.

autunno ha detto:
Volevo chiedere un paio di cose ai più esperti:
1) Come faccio a disattivare il natural motion?

2) La versione del firmware non è l'ultima ma abbastanza recente e nelle successive non si parla di file MKV. Capita anche a voi?

Grazie.

...anch'io ho approfittato dell'offerta da 499 € (finita l'offerta ritorna a 649 €) e secondo me il rapporto qualità/prezzo pagato è da 10 e lode!!!

...io non sono esperto, però per disattivare il natural motion devi entrare nel MENU -> setup -> immagine, scendi fino a Pixel Plus (vado a memoria, non ho il TV davanti) entri e li puoi modificare tutte le impostazioni...

Per quanto riguarda il firmware aggiornalo
http://www.philips.it/c/televisori/...59F30CBC6D7720FA6ABE4FC.app101-drp2?t=support

è semplicissimo e velocissimo...

eureka63 ha detto:
Alta definizione e dettagli nitidi
• TV Full HD con Pixel Plus HD per maggiore chiarezza e dettagli più precisi
Immagini a LED nitide con consumo energetico ridotto
• 100 Hz LCD, tempo di risposta di 2 ms per una perfetta nitidezza delle immagini in movimento
• HD Natural Motion per movimenti ultra naturali nei film Full HD
Audio limpido e intenso.
• Sistema 2.1 con audio surround da 40 W(2 x 10 W RMS, 20 W virtuali)*
• Non perderti neanche una parola grazie a Clear Sound
Semplice connettività digitale a tutto campo
• Semplice connettività con 3 ingressi HDMI ed EasyLink
• USB per una riproduzione multimediale fantastica
• Scopri l'Home Entertainment digitale interattivo con la tecnologia MHP
Massimo rispetto per l'ambiente
I TV LED consentono un risparmio energetico fino al 40% rispetto ai normali TV LCD
• Consumo energetico pari a 0 W quando è spento

ILmarco ha detto:
...
Per quanto riguarda il firmware aggiornalo
http://www.philips.it/c/televisori/...59F30CBC6D7720FA6ABE4FC.app101-drp2?t=support

è semplicissimo e velocissimo...

Ciao, si lo farò anche se non mi pare ci siano particolari vantaggi.
Mi son riletto nuovamente le cose e mi pare che il problema degli scatti sia risolvibile solo elaborando un po' il file mkv in modo da renderlo maggiormente compatibile. (ora mi scarico automkv di cui ho letto nei precedenti post)
Proverò per il discorso Natural Motion, io ho trovato nei settaggi dopo poi mi compare la videata divisa a metà con a sx SPENTO e a dx ACCESO, ma non capisco come disattivarlo. Cercherò ancora.
Thanx

eureka63 ha detto:
La brochure dell'M/08 non parla di LED! Per questo che chiedo qui, a chi può guardare la scatola originale.

Premesso che probabilmente sulla scatola troverai meno info che sul sito o sulla brochure,non capisco dove hai trovato scritto che non è led? :confused:
cioè almeno leggendo il link che hai pubblicato come anche Pomiss ha chiaramente sottolineato si evince che sia LED esattamente come lo è l'H/12... :rolleyes:

autunno ha detto:
Ciao, si lo farò anche se non mi pare ci siano particolari vantaggi.

Proverò per il discorso Natural Motion, io ho trovato nei settaggi dopo poi mi compare la videata divisa a metà con a sx SPENTO e a dx ACCESO, ma non capisco come disattivarlo. Cercherò ancora.
Thanx

...non li... quella è la sezione DEMO.

segui esattamente: Menù -> setup->impostazioni TV->immagine-> Pixel Plus HD e qui attivi e disattivi il Natural Motion

si alza e siabbassa la luminosita' in modalita' gioco!!!

ciao a tutti...innanzitutto complimenti per il forum...è grandioso...!!!
cmq...il mio prob ...è semplicissimo...praticamente ho acquistato da circa 2 giorni il pfl5605 da 46" ...collegandola alla xbox 360 (pes 2011) ho notato che mentre gioco ...si alza e si abbassa la luminosita'...cosa devo impostare o disattivare...???
grazie in anticipo..!!!
pss qualcuno di voi sa che se comprassi un bluray philps posso comandare tutto con lo stesso telecomenado ...(cioè l'easy link funziona solo con i prodotti philips?)
grazie ancora..!!!

salve.....sto cercando una tv da mettere in camera...ho trovato questa offerta in un negozio il philips 6605 a 550€....questo modello rispetto al 7605 ha in meno solo i servizi internet e l'ambilight? qualcuno che ha questa tv sa darmi il suo parere?

40PFL5605H

allora dopo vari settaggi. Test merighi direttamente da usb e non da dvd non mi convince. I colori sono sfalsati, l'incarnato è inverosimile. Sicuramente meglio in HD, in SD fa pena ma penso che dipenda molto dal come esce fuori il segnale tanto e vero che canale 5 e italia 1 sono sicuramente meglio di rai 2 e rai 3. Sky in SD fa piuttosto pena ma anche li dipende dal canale. Il nero mi convince poco :confused: l'angolo di visione così così. Dovrei vedere un blueray ma non ho ancora avuto occasione di visionarne 1. Certo che riportarlo indietro per prendermi un 40 o 46nx710 sicuramente ci guadagnerei in fedeltà ma il mio portafogli ci perderebbe parecchio contando che il philips l'ho preso a 600euri mentre per il 40 di sony ce ne dovrei piantare 900 ed addirittura 1400 per il 46. Vero avrei il 3d. Ma tra 4 o 5 anni quando la tecnologia sarà sicuramente migliorata e vorrò cambiare il tv almeno non rimpiangerò di averci speso dietro un capitale :D !
Voi che dite???? :confused:

...io dico... quello che dici tu stesso... Molto, se non tutto, credo dipenda dal segnale. Sei sicuro che con una tele che costi il doppio o il triplo saresti soddisfatto? Certo se mi parli di passare da 40" a 46" è un altro discorso...
Non so se con gli ultimi modelli da 6.000 € e il segnale SD attuale si riesca ad ottenere una visione molto migliore di quella che si ottiene col 5605...

Io ripeto che per quello che ho pagato il mio 42Pfl 5405H (499€) sono soddisfatto; me lo godo 3/4 anni in attesa di segnali migliori e poi vedrò cosa offre il mercato... Certo, avessi speso 3.000 € mi girerebbero un po' le scatole....