[Philips Serie xx04H] TV LCD Full HD

Informazioni canale digitale

Salve a tutti, non sono riuscito a trovare sul tv le info che cercavo: su un altro tv di casa avevo problemi con i digitali RAI, ed ho cercato le info per vedere su che canale erano trasmessi (non il canale del tv ma quello dell'emittente, qui a Roma sono su E9 e su H11).
Sono andato quindi sul mio 7404 per vedere su quale canale erano sintonizzati i digitali RAI, ma non ci sono riuscito.
Esiste un modo per conoscere il canale di un programma digitale?
 
Salve a tutti!

Mi sono iscritto perché non sono riuscito a trovare nessun post riguardo un problema che io ho.

Ho un 32PFL5604H/12 e ho notato un comportamento "strano".

Una sorgente esterna attiva il formato "non in scala" e l'opzione "modalità PC".

Chiunque abbia una sorgente esterna che trasmette a 1920x1080 può vedere la differenza tra modalità PC attiva e non attiva. La modalità PC attiva porta ogni pixel della sorgente esterna su ogni pixel del TV, la modalità non attiva invece, rende l'immagine piena di effetti contorno fastidiosi (abbassando la nitidezza scompaiono ma l'immagine diventa un po' sfocata).

Ma veniamo al punto. I canali del digitale terrestre in HD ricevuti dal decoder integrato attivano l'opzione "non in scala" ma l'opzione più utile, ovvero "modalità PC" non solo non viene attivata, ma non è neanche selezionabile.

Cosa si può fare? Ho provato a dirlo ad un operatore Philips, ma quando mi ha detto "prova a disattivare il contrasto dinamico o il pixel plus HD" ci ho rinunciato.

Provate voi a fare questa prova: collegate un dispositivo ad una HDMI e impostate la nitidezza a 5, poi attivate e disattivate la modalità PC per vedere la differenza.
 
mwing ha detto:
Salve a tutti, non sono riuscito a trovare sul tv le info che cercavo: su un altro tv di casa avevo problemi con i digitali RAI, ed ho cercato le info per vedere su che canale erano trasmessi (non il canale del tv ma quello dell'emittente, qui a Roma sono su E9 e su H11).
Sono andato quindi sul mio 7404 per vedere su quale canale erano sintonizzati i digitali RAI, ma non ci sono riuscito.
Esiste un modo per conoscere il canale di un programma digitale?

uppo ...
 
Sintonizzati su uno dei canali rai, e vai nella ricerca manuale dei canali digitali, il numero che vedi e che dovresti modificare è la frequenza che vuoi sapere.

vai su www.otgtv.it per informazioni sulla tua zona.

Qualcuno può rispondere/commentare il mio messaggio precedente? Vorrei almeno sapere se il problema lo avete tutti
 
AUDIO MANCANTE CON HDMI

Ciao a tutti,
è molto che vi leggo e ho deciso d'iscrivermi in quanto ho un grosso problema con la TV : ho un lcd 42PFL5604H da dicembre che nn mi ha mai dato problemi..fino a ieri:( ...quando ho comprato un lettore BDP 2500 e , collegato con HDMI alla tv , non ha audio , completamente muto!!! Ho verificato di avere scaricato l'ultimo aggiornamento per l'LCD e cosi è ( il 26.78 )...ho collegato il lettore con gli RCA e si sente benissimo...premetto che ho anche skyHD e l'audio si sente bene con HDMI...ho staccato e riattacato , scambiato cavi e settato il possibile...ho un altro philips in casa ( un hd ready di qlc anno fa ) e li , sempre con HDMI si sente bene...ho telefonato all'assistenza e mi hanno detto che nn sanno cosa fare e di chiamare un tecnico :mad: ...qualcuno ha avuto il mio stesso problema e l'ha risolto ?
 
Ciaolo ha detto:
Sintonizzati su uno dei canali rai, e vai nella ricerca manuale dei canali digitali, il numero che vedi e che dovresti modificare è la frequenza che vuoi sapere.

vai su www.otgtv.it per informazioni sulla tua zona.

sì questo lo so, ma così conosci solo la frequenza e non il canale (non quello del TV ma quello dell'emittente).

ho un LG di 22" e basta chiedere le info, ti dice frequenza e canale

visto che ho problemi con il MUX Rai ho notato che sull'LG è sul canale 9 e si vedono male, mentre sul 7404 si vedono bene: se anche qui sono sul canale 9 può essere un problema dell'LG, se sono sul canale 11 allora cambio la sinto dell'LG.

in verità è una altra conferma che questi Philips sono un po' "grezzi" su alcune cose ...
 
Ieri ho fatto questo per provare:

sul bluray ho impostato la nitidezza a 2 e il formato a non in scala.

attivando e disattivando la modalità PC, l'immagine veniva "pulita" quando la modalità PC era spenta, e piena di puntini se era accesa. La nitidezza sembrava uguale in entrambe le modalità...

Ma a questo punto mi chiedo, che cosa è tecnicamente la modalità PC? È possibile trovare qualche descrizione dettagliata di ogni opzione? Perché vorrei anche regolare bene la tinta personalizzata...
 
Ultima modifica da un moderatore:
E' possibile evitare che il tv si accenda da solo per poi andare in stand-by quando attacco la spina alla presa di corrente?

Succede questo:
attacco la spina alla corrente, il tv si accende, mostra il logo Philips e poi va in stand-by (lucina rossa). Devo quindi premere power sul telecomando.

Non può rimanere acceso una volta collegata la presa alla corrente?
 
@grotesque:
ragazzi, se cercate, sui problemi della porta usb trovate decine di post (cominciate da agosto dell'anno scorso). Non ci fate troppo affidamento.

@FabPell:
non è possibile.
 
Qualcuno ha delle descrizioni tecniche delle varie opzioni di questi modelli? Mi servirebbero i 5 tipi di colori della tinta personalizzata, la modalità PC, la riduzione rumore e la riduzione artefatti MPEG.

Grazie

PS mi sono iscritto alla discussione ma non ricevo le notifiche
 
Con tversity diminuisce o scompare il problema degli scatti ma non dell'aspect ratio: i filmati non esattamente in 16:9 vengono deformati per riempire lo schermo.

Comunque, lo ripeto: se tu avessi fatto una ricerca avresti trovato la risposta anche a questa domanda. Provate prima di postare, sennò il forum diventa illegibile.
 
enslaved

sto' giocando a enslaved su xbox360,l ho provato anche su ps3 e sono uguali come grafica,gioco bello,ma graficamente inferiore a uncharted 2
 
Granrisa70 ha detto:
Ciao a tutti,
è molto che vi leggo e ho deciso d'iscrivermi in quanto ho un grosso problema con la TV : ho un lcd 42PFL5604H da dicembre che nn mi ha mai dato problemi..fino a ieri:( ...quando ho comprato un lettore BDP 2500 e , collegato con HDMI alla tv , non ha audio , completamente muto!!! Ho verificato di avere scaricato l'ultimo aggiornamento per l'LCD e cosi è ( il 26.78 )...ho collegato il lettore con gli RCA e si sente benissimo...premetto che ho anche skyHD e l'audio si sente bene con HDMI...ho staccato e riattacato , scambiato cavi e settato il possibile...ho un altro philips in casa ( un hd ready di qlc anno fa ) e li , sempre con HDMI si sente bene...ho telefonato all'assistenza e mi hanno detto che nn sanno cosa fare e di chiamare un tecnico :mad: ...qualcuno ha avuto il mio stesso problema e l'ha risolto ?

Ciao Granrisa,
ho lo stesso problema con il mio 42' 8404H. SKY HD collegato con HDMI di punto non si sente, questo è accaduto lo scorso Agosto e cambiando il cavo ha subito rifunzionato. Ieri 3 Ottobre fa la stessa cosa, ho provato con il blu-ray e neanche quello si sente. Per sentire l'audio ho dovuto collegare l'HDMI alla presa laterale usando il cavetto RCA per l'audio. Così ho potuto vedere e sentire SKY HD. Oggi mi sono recato all'assistenza e mi dicono che verranno a prenderlo. Per tua informazione me lo hanno riparato lo scorso Marzo in quanto mentre guardavo SKY HD (collegata con HDMI) la TV si spengeva e si accendeva da sola. Ovviamente avevo già cambiato il decoder SKY....Oggi chiamo l'assistenza e mi dicono di aggiornare il software in virtù che l'ultimo risolverebbe il problema di mancanza audio da sorgenti collegati HDMI.
Però vi confermo che ho un Hard Disk multimediale anch'esso collegato con l'HDMI e l'audio si sente ! Questo vuol significare che non funzionerebbe l'audio se la sorgente è 1080i HD.
Ora sto scaricando l'aggiornamento e vi farò sapere se ho risolto ma sono certo che non cambierà nulla e che dovrò riportare la TV all'assistenza......comunque non è accettabile che in 12 mesi è già stato riparato e che ho ancora problemi, non è una TV di poco valore...
Ciao e buona serata.
 
Copme promesso, aggiornamento scaricato ed aggiornato il software..niente da fare, sia l'audio di SKY HD che del Blu-Ray non si sente....a questo punto dovrò farlo riparare per la seconda volta !!!
Buonanotte a tutti:)
 
Ciao Davidinock, hai risolto il problema ?
Anch'io sono nella stessa tua situazione...leggi i 2 messaggi di oggi 4 ottobre....
In bocca al lupo !
 
Ultima modifica da un moderatore:
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