• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Philips Serie xx04H] TV LCD Full HD

Io non ho i mezzi per provare, ma era anche il mio grande dubbio quando mi sono posto il problema di acquistare un Home Theatre...
Se infatti così fosse, credo che sarebbe un altro grave difetto di questo TV tanto declamato: per avere l'audio 5.1 in sincrono col video infatti bisognerebbe rinunciare all'effetto Natural Motion che è come dire rinunciare a Philips...
Se questa caratteristica è confermata sarebbe INDISPENSABILE acqusitare un Home Theatre che cnsenta di gestire un ritardo audio.
Qualcuno ha la possibilità di fare questa verifica? Provare cioè se il segnale digitale in uscita dal TV è un 5.1 oppure è solo un PCM stereo?

ghiltanas ha detto:
per gli mkv, nn è possibile semplicemente usare qualche software per lo streaming, tipo ps3 media server per la play?

No. Io, con un 32PFL8404, uso il Nero MediaHome per leggere file .mkv dal mio pc, ma non li vede proprio.
Ed in merito a questo problema avevo scritto al Customer Care, una decina di giorni fa. Questa la risposta:

"In merito alla sua richiesta, i file mkv (matrioska video o 720p) non vengono riprodotti da nessun apparecchio in commercio a parte i pc, non e' possibile aggiornare nessuna tv o lettore con nuovi codecs, gli apparecchi vengono realizzati secondo le caratteristiche che dovranno supportare." :mad:

scusate se ve lo dico ... ma state identificando come problemi di questi tv cose comuni a qualsiasi altro prodotto anche top di gamma , ciò per qualche utente inesperto potrebbe essere assolutamente fuorviante!!! ;)

Io, che sto aspettando la consegna del tv in firma, vorrei meglio approfondire il discorso "ritardo audio se collego una sorgente all'ampli e poi alla tv".

Ma scusate, in ogni dove (se non sbaglio), si dice di collegare i lettori/devices all'ampli e da questo entrare nella tv.

Ora qui leggo che se così si facesse ci sarebbe un "importante" ritardo audio: ma cos'è sta roba?? :rolleyes: :mad:

E soprattutto come dovrei collegare, allora, un lettore dvd all' ampli ed alla tv per non perdere le codifiche audio e senza avere ritardi sul detto audio?

:confused:

Vins_ ha detto:
E soprattutto come dovrei collegare, allora, un lettore dvd all' ampli ed alla tv per non perdere le codifiche audio e senza avere ritardi sul detto audio?

:confused:
tranquillo che la "procedura" è corretta e non avresti nessun ritardo audio ! ma ci mancherebbe ... ;)

non c'è nessun problema nell'approntare correttamente una catena video o audio che sia ... diverso il discordo se si pretende che il tv gestisca autonomamente un segnale audio in dd 5.1 ;)

Ahhhhhh ok, capito...più o meno!!

Comunque ciò che mi importa, è che se io realizzo la catena come dicevo prima, ossia:
device -> sinto-ampli -> tv, il tutto mi garantisca l'audio in sincrono e non in ritardo come ho letto nell'altra pagina ;)

Grazie Gialex :D

io cmq ribadisco ancora una volta, che spesso su questo forum i thread ufficiali nn sono realizzati a dovere.Per esperienza su diversi altri forum, anche esteri, il primo post (e alcuni dopo che l'autore del thread si riserva), contengono tutte le info essenziali sull'oggetto/i in questione, compresi i problemi noti, i collegamenti ai vari fw, con magari una nota se è consigliato o meno metterlo ecc..Se si apre un thread ufficiale nn lo si fa cosi superficialmente e si dovrebbe avere l'obbligo di mantenerlo aggiornato (per farvi un'idea di cosa intendo basta che guardiate il thread ufficiale di crysis warhead da me realizzato su hwu, il link è infirma. Dai primi post avete un'idea chiara del gioco e tutte le info + importanti di cui si ha bisogno)

Nuovo firmware disponibile

Ragazzi, ho appena aggiornato il TV con l'ultimo firmware rilasciato (oggi)... hanno solo implementato una barra a schermo che mi segnala il programma in onda e il successivo ogni volta che cambio canale. Io sul TV non l'avevo mai vista, nemmeno alla prima accensione... mi confermate che è "quella barra" che alcuni TV avevano con i primi firmware? Perché fino ad oggi sul mio non c'é mai stata.

Ora devo cazzeggiare un po il supporto tecnico per sapere quando mi mettono sti setting personalizzati...
Birillo penso che quella gita ce la dobbiamo proprio andar a fare se vogliamo avere qualche risultato! :D :D :D

Ciao a tutti! :p

@Vins: se ascolti l'audio contemporaneamente dal tv, e dall'ampli A/V, allora l'audio del tv e' leggermente in ritardo rispetto a quello dell'ampli A/V (non ho verificato se quello dell'ampli e' sincrono, con le labbra, oppure no).
Ho gia' detto che, come scrive Philips, basta disattivare il Perfect natural Motion, e questo ritado sparisce (verificato sul mio 32PFL7694).
Comunque, oramai gli ampli A/V hanno la possibilita' di ritardare l'audio, proprio per risolvere quiesti possibili problemi.

Conclusioni: il problema del ritardo audio e' un non problema (e te lo dice uno che ha questo televisore).

scusate ho scaricato il nuovo firmware per il mio 5604h, perchè non riesco ad installarlo, ho seguito la procedura dal sito philips accendi la tv, inserire la chiavetta usb, ma non succede nulla appare la chiavetta vuota

40PFL9704H

Ecco il gioiellino installato :cincin:

Ed ecco l'effetto che fa...:sbav:

Allegati

• 9704a.JPG
    9704a.JPG
    46.3 KB · Visualizzazioni: 79
  • 9704b.JPG
    9704b.JPG
    46.9 KB · Visualizzazioni: 71
Ultima modifica: